Jump to content
InsanelyMac Forum
Sign in to follow this  
xxfaxioxx

problema audio e dsdt

Recommended Posts

ciao a tutti ho da poco installato ML sul pc in firma e sto avendo problemi con l' audio.... mi hanno consigliato di mettere un dsdt per installare da multi##### l' apple hda patchato che dovrebbe funzionare con l' HDMI della mia scheda video (che apunto il kext necessita di DSDT)... ora il problema è che per problemi di compatibilità del mio computer con mac ho sempre problemi all' avvio che ho risolto col comando "PCIRootUID=0 npci=0x3000 GraphicsEnabler=Yes" una volta trovato questo comando non ho piu avuto problemi fino a quando ho dovuto mettere il DSDT... Qualunque DSDT metto mi si blocca tutto: con alcuni si impalla proprio (per esempio si dovrebbe vedere la srtinga RCT:ecc. invece appare solo RT) con ltri mi ritorna errori (PCI configuration Begin)... qualcuno sa come posso risolvere?

P.S. spero di aver spiegato bene la situazione... in caso non esitate a chiedere chiarimernti

Advertisement

provate diverse versioni di voodoo hda installate da ######... se avvio in safe mode funziona l' audio... ma normalmente mi va in kernel panic

Perché prima devi eliminare AppleHDA

Fatti un custom DSDT. Estrailo poi compilalo con dsdt editor.

purtroppo non so come si fa e tra l'altro Come ho già detto qualsiasi dsdt mi da problemi....

Perché prima devi eliminare AppleHDA

lo ho eliminato quando ho provato a mettere voodoo la prima volta...

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Not sure but I think Netinstall starting in 10.8 ? I need chek for confirmation ?
    • Il post purtroppo è diventato chilometrico  e mi dispiace, ma ho ancora qualcosa da chiedere nella speranza che qualcuno di voi di buona volontà riesca ad aiutarmi.  Ho qualche problema di ottimizzazione riguardante l'audio che ogni tanto inspiegabilmente non va dalle casse integrate impostato in config su 28 (che è quello che normalmente funziona sua sulle cuffie che con le casse) ma ogni tanto non va. Ed infine il bluetooh della scheda, adesso son funziona più ( (BrcmFirmwareRepo e BrcmNonPatchRAM2 in clover) e invece BTFirmwareUploader in L/E.). Magari c'è qualche errore nel dsdt o nel config.  Vi allego la cartella clover https://drive.google.com/open?id=1d7qfHs3KYEWANjtSlKyR29aEbgTFsytd Non so come mai ma da quando il forum ha cambiato server l'upload diretto da sempre errore  e anche il caricamento delle pagine è molto lento. Vi ringrazio per la disponibilità .
    • can Netinstall support media for os version? 10.6~10.13? Netinstall Mac OS X Snow Leopard Netinstall Mac OS X Lion Netinstall OS X Mountain Lion Netinstall OS X Mavericks Netinstall OS X Yosemite Netinstall OS X El Captian Netinstall macOS Sierra Netinstall macOS High Sierra   right?
    • read that post and it looks like it's not a fix for the black screen . I did add whatever green and lily to clover folder on the USB but no luck.   
    • this is why I suggest to you Default name for all Netinstall macOS High Sierra