Jump to content

[aiuto] asus pkql-e kernel panic & altro


kernel
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

salve... ho qualche problemino.

dopo aver installato gparted live su usb perchè ho finito i cd,

Dopo aver cambiato lettore e preso uno sata( ed essermi nuovamente scordato di ricomprare i cd)

Dopo aver scoperto che per far partire il cd d'installazione dovevo digitare cpus=1, anzichè quei 20 tentativi sbagliati con -varch=i386 e simili

dopo aver scoperto che avrei dovuto installare il camaleon e quindi aver riformattato la partizione e reinstallato di nuovo mac

dopo aver finalmente concluso l'installazione, aver provato il camaleon e visto che funziona, con immensa soddisfazione ottengo questo messaggio:

post-1064947-0-65861100-1345551946_thumb.jpg

 

mi sembra di intuire che ci sia qualche problema di processore sbaglio?

come posso risolverlo?

 

versione mac: snow leopard 10.6.1/2 by hazard

 

il mio hardware è:

mb: asus p5ql-e ( bios v.905)

cpu: intel core 2 duo e8200

RAM: 2x 2GB DDRII 800 trascend

hd: toshiba 500gb 7200

gpu: ati radeon hd 4350 1gbddrII ( kext disponibili e trovati, ma non installati a causa del k.p.)

wireless:dlink airplus dwl-g520

Link to comment
Share on other sites

mmm sicuro di aver provato tutte le flag? e da come vedo il kp non è detto che sia la cpu

 

da come vedo falied viaata potrebbe essere il chipset che hai selezionato, prova a non selezionare in chipset viaata, la tua scheda ha un chipset intel

 

pero' prima di reistallare prova con flag : -x cpus=1 oppure -v -f busratio=17( il bus dovrebbe essere quello della tua cpu o 18) arch=i386

 

rispetta gli spazi non ci si becca la prima volta devi provare e sbattere la testa, :wallbash:

 

poi scarica altre distro - Hazard 10.6.... client server - iaktos s3 o una bella retail 10.6

 

e per primo spulcia in guide e fac del forum ci si becca un sacco di cose utili, datti da fare e compra sti dvd lol

 

ciao :moil:

Link to comment
Share on other sites

proviamo , è che con la chiavetta scaricare una distribuzione è come scendere in una arena :D provo con quelle flag, poi provo a reistallare senza il chipset via ( che sono contento di non avere :D ) e poi vedo se qualche altra distribuzione va... ma ho letto che ci sono riusciti co sta distr. quindi dovrei aver sbagliato qualcosa io... grazie per il supporto... sto tranquillo perchè lo immaginavo che sarebbe stata na lotta, ma non sono ne informato ne capace di cavarmela da solo, quindi 2 volte grazie :D

@bob credo ti sia confuso, è il primo post che scrivo e non avrebbe senso avere 2 nick per lo stesso post..

Link to comment
Share on other sites

ok. eliminato il chipset via ho riprovato e niente. ho dovuto eliminare anche i driver per la rete e alcuni driver video e ho fatto progressi: il sistema si avvia, esce l'icona di caricamento, ma dopo poco esce questo http://km.support.ap...1_KP-001-en.jpg

allora faccio partire da consolle il -v -f busratio=17 arch=i386.

partono le scritte, sembra che stia facendo qualcosa sulla scheda audio e poi su quella ethernet, tanto che a un certo punto mi compaiono le frequenze, tipo 44100 , 96000 ecc...

ma arrivato a un certo punto reincappo nel panik! ( e smadonno perchè in fondo ci speravo e mi sono intrippato per buoni 10 minuti a leggere tutte le scritte inutilmente!)

 

ecco il messaggio, non sono certo ma se ho imparato dalla lezione precedente dovrebbe trattarsi dell'acpi, che sebbene abbia una vaga idea di cosa sia, non ho assolutamente cognizione di come sistemarla e in quale kext andare a cercare.

 

in safe mode parte, e anche se non gira troppo bene ( manca audio, dimensioni video, lan e non riconosce la chiavetta internet cosa peraltro che credo normale in safe boot) mi sento soddisfatto :D almeno so che funonzia poi i kext si sistemano da quello che ho capito... :D

spulciando nel forum ho trovato anche questo tread http://www.insanelym...9&hl=p5qle&st=0 che non avevo visto nelle ricerche precedenti.

post-1064947-0-88622200-1346455934_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

grande carlo! grazie.

 

facendo il punto della situazione ho 2 principali problemi da risolvere:

 

1. non riesco a visualizzare la partizione in fat32 riservata ai dati, la partizione è in comune con win 7, non riesco a vedere neanche una qualsiasi chiave usb (fat32) che inserisco, e questo mi rende impossibile installare i kext mancanti scaricati con win 7. il disk utility mi rileva tutto ma sembra proprio che non riesca a montarli.

 

2. riesco a avviare il sistema solo in safe boot (-x), il verbose si blocca su questa riga: SMC-Platform Plugin:Start-Waitforservice(resource Matching(AppleIntelcpu Power Mangement) Time out. e da qui partono le righe del kernel panic.

 

al momento non ho trovato sul forum una soluzione al problema

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...