Jump to content

refit carica partizione mac osx fantasma


Andrea P.
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono afflitto da un problema! voglio installare mac os x (che sia lion o anche snow leopard) su hard disk esterno (ho un ssd da 64 gb di Verbatim), e utilizzarlo per bootare tramite rEFIt quella partizione di ssd con il mac os x al suo interno sul mio Macbook Air (che monta attualmente Lion).

Dunque io ho prima di tutto installato rEFIt sul mio Air, mi sono procurato Mac os x Lion (il file che utilizzo si chiama Mac OS X Install DVD.dmg), ho aperto questo file e mi si è avviato l'installer, ho selezionato come destinazione per installarlo una partizione di questo ssd esterno (formattata in Extended (Journaled) ), ho aspettato che finisse, si è riavviato il pc e mi ha portato alla schermata del mio Air, ho spento e riacceso e rEFIt mi dava due opzioni per buttare; il mio hd interno e quella partizione del ssd, una volta avviata mi appare una schermata grigia con un cerchio sbarrato e rimane così all'infinito.

Aspetto fiducioso un aiuto, buon pomeriggio.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alex, perché inizialmente volevo utilizzare Ubuntu ma poi ho cambiato idea e ho scelto mac.

Nessuno mi può dire niente dalla scan? riesco a leggere da solo che il sistema non è compatibile con il computer ma non ne capisco il motivo

Link to comment
Share on other sites

Che MBA hai (late/early/mid 20XY)?

 

rEFIt non gusta nemmeno a me comunque. Su un MBP 13'' Mid 2010 di una mia collega ha dato non pochi problemi (OS X non faceva più lo spegnimento corretto, rimaneva per sempre nella videata azzurrina).

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

E si, apparentemente è un prodotto molto valido. All'atto pratico però da qualche problema.

 

OT: Alex in giro anche tu sul forum a quest'ora vedo, io tra poche ore parto, dovrei sinceramente andare a dormire invece mi sono bevuto un litro di bellini :D

Link to comment
Share on other sites

MBA Mid 2012 11" ssd 64gb, di serie monta os x Lion 10.7.4

non sarà forse che è una versione di lino precedente all'uscita di questo MBA e dunque non funziona? se provassi con snow leopard sarebbe ancora peggio?

 

Ps. non è colpa di rEFIt perché anche selezionando il boot dalle preferenze di sistema ottengo lo stesso risultato.

Link to comment
Share on other sites

Forse mi sono risposto da solo: La mia versione di mac os x è la 10.7.4, mentre quella che ho sull'hd esterno è la 10.7.2. Dato che il mio MBA è uscito già con la 10.7.4, se provo a utilizzarci una versione precedente non andrà, vero?

Se io da un altro macbook più anziano avvio questa 10.7.2 da disco esterno e aggiorno magari direttamente a Mountain Lion dopo funzionerebbe sul mio MBA? Se sì, acquistando una copia dall' App Store di Mountain Lion posso aggiornare quella versione di os x?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...