Jump to content

[Aiuto] blocco dopo installazione Mountain Lion


masvaia
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti anch'io ho provato ad installare Mountain Lion e va a buon fine tutto a parte che dopo l'installazione devo riavviare far partire snow leopard ed installare chameleon abilitando graphicsenabler e smbios e i due file nullcpu e fake (facendolo partire e avviare da chiavetta non parte e si spegne). il mio problema e' che dopo essere arrivato a terminare la procedura iniziale ed entrare in Mountain si blocca dopo un po'. Tante volte non mi lascia riparare i permessi (se uso diskutily mi fa un kermel panic) o il finder continua a riavviarsi da solo. Cosa potrei fare... grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

ne ho provate due: una http://www.insanelym...howtopic=258485 e l'altra http://www.insanelym...howtopic=276091

Entrambi dopo il riavvio non funzionavano ma facendo partire snow su un altro disco e rifatto la procedura indicata per la prepazione della chiavetta di installazione sono riuscito ad entrare in mountain lion. Ho notato che seguendo la guida di Fiox89 non si è mai bloccato ma invece se gli faccio fare una riparazione permessi con disk utility o kext wizard crasha e poi al riavvio non riesco più ad accedere al disco. Se da snow controllo il disco mi dice che devo fare il backup e formattarlo.:

 

Questa è la guioda di Fiox89 :

Post installazione

 

Dopo l’installazione, bootate Lion dalla chiavetta USB usata per installare il sistema, chameleon deve essere installato sull’hard disk di Lion (chameleon può avviare ogni sistema operativo, windows o linux)

 

1- Copiare la cartella Extra nella root dell'hard disk

 

2- Installare Chameleon (nella partizione di Lion)

 

3- Inserite l'smbios adatto al vostro hack

(io invece da snow ho installato extra folder su disco mountain con smbios 9,1 e poi chameleon con graphics enabler yes).

Non capisco perchè mi da kernel panic sulla riparazione dei permessi.

 

Con la guida di Pietro95 metto i due file nella cartella indicata e installo chameleon con smbios e graphicsenabler.

Dopo che sono arrivato in mountain installo il kext dell'audio e la rete.

Grazie dell'aiuto ciao Massimo

 

Aggiornamento: Installando smbios del macpro3,1 mi permette di fare la riparazione del disco da disk utility... faremo altre prove

Ciao Massimo

Link to comment
Share on other sites

Finalmente sono riuscito ad installarlo... ecco come ho fatto:

preparato la penna USB come indicato nella guida di Pietro95 (che ringrazio per il suo buon lavoro), riavviato e installato. Al riavvio ho ricollegato il disco di Snow che avevo prima, installato su HD Mountain il file extra folder scegliendo il smbios del macpro 3,1 (vedi guida di Fiox89 - che ovviamente ringrazio), chameleon con opzione graphicsenabler della guida di Pietro95 ed inserito nella cartella System/Library/Extension i kext della rete lan, everoboot e audio (quelli che andavano con Lion). Modificato il file org.chameleon.plist con opzione graphicsenabler (che c'era già) e timeout (così si avvia in automatico per la scelta del disco dove partire) e generatePstates e generatescstates. Ho notato che nella cartella extra non è presente il file NullCpuPowerManagement.kext. Chiedo informazioni se questo file deve esserci per forza???? Mi sembra che funzioni abbastanza bene ma devo ancora testarlo... almeno adesso se faccio una riparazione del disco NON si blocca.

Condivido il mio esperimento con chi ha la mia stessa scheda madre... speriamo che a qualcuno serva!!! l'unica pecca è la necessità di avere un sistema operativo di supporto per effettuare le modifiche dopo installazione...ma magari qualcuno ha la soluzione giusta!!! A presto ciao Massimo.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...