Jump to content

Problemi con Sleep su ML


Frankiep
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Ho appena aggiornato il mio Lion a ML, tutto funzionava perfettamente tranne lo sleep per via del cmos reset. Allora ho applicato la stessa patch che ho usato tempo fa su Lion cioè questa:

 

 

sudo perl -pi -e 's|\x75\x30\x89\xd8|\xeb\x30\x89\xd8|' /System/Library/Extensions/AppleRTC.kext/Contents/MacOS/AppleRTC

 

ma ora il pc va in stop ma quando si riprende a video ci sono sono degli artefatti e ovviamente non posso far altro che riavviarlo dal tasto sul case...qualche idea? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Prova questo, riavvia con -v perché nelle prime righe ci sono le istruzioni per riavviare in caso di KP

 

niente KP ma stessa schermata al riavvio:

 

dsc0001in.jpg

 

 

può dipendere dal fatto che il mio AppleRTC è patchato con la patch indicata nel primo post?

Link to comment
Share on other sites

No... lo faceva anche con quello che ti ho postato io (giusto?). La schermata che hai postato si verifica al rientro dallo stop, sembra qualcosa di legato alla grafica, più che alla gestione del risparmio energia

Link to comment
Share on other sites

No... lo faceva anche con quello che ti ho postato io (giusto?). La schermata che hai postato si verifica al rientro dallo stop, sembra qualcosa di legato alla grafica, più che alla gestione del risparmio energia

 

esattamente e lo fa sia con il tuo applertc sia con lo sleepenablerNG...anch'io ho pensato a qualcosa riguardante la grafica, ma cosa???

 

ecco le mie impostazione di risparmio energia:

 

schermata072456140alle1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Io uso queste

 

ho provato e niente, stesso problema. Nel frattempo ho fatto un'installazione pulita di ML su un'altra partizione usando solo il DSDT, nessun kext e AppleRTC intonso e il problema c'è anche qui...a questo punto mi viene da pensare che sia la scheda grafica che ha qualche problema con questo nuovo ML...uso solo GraphicsEnabler.

Link to comment
Share on other sites

Sostituisci i 2 files di ML con quelli di Lion, Imac11,1 sembra più indicato al tuo HW

 

niente da fare...cmq ho trovato un thread sul forum di tony in cui molta gente con schede Nvidia lamenta lo stesso problema...in più ho scoperto che ho anche altri problemi come schermo blu se cambio risoluzione ecc...spero che sarà rilasciata una soluzione...nel frattempo sono tornato a Lion :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...