Jump to content

boot infinito mela dopo installazione ML


figarotheall
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Salve...dopo aver effettuato l'installazione di ML senza problemi (anche se mi dava in video info: 16MB amd atombios io ho 2000MB di memoria) al secondo boot quando si sceglie per la prima volta il boot da HD dove è installato ML, viene la schermata della mela con il caricamento sotto e invece di dare dopo un po' le impostazioni iniziali di ML, rimane il caricamento all'infinito...perchè?!

 

La mia configurazione è:

Rampage II extreme

Sapphire HD 6950 2GB

intel core i7 920 oc 3,8ghz

corsair XMS DDR3 1600mhz

 

grazie!!

Link to comment
Share on other sites

questo avviene con la guida: http://www.insanelym...howtopic=276091

 

2dtwxea.jpg

 

invece con un' altra guida http://www.insanelym...pic=276216&st=0 stesso problema ma si ferma con tre righe di comando in più (eliminando ATI6000controller sennò dà schermata bianca)

 

ricordo che in entrambi i casi l'installazione di ML è andata a buon fine...grazie!!

Link to comment
Share on other sites

Prova ad avviare con -v -f (ignora la cache) oppure con -v-x (modalità sicura).

Altra cosa... nel org.chameleon della penna USB hai graphics enabler attivato?

 

io org.chameleon nn ce l'ho nella cartella extra anche se ho installato il chameleon sulla USB ma cmq ho letto in giro che la stringa GraphicsEnabler=Yes serve solo per le schede nvidia...io ho una

Sapphire HD 6950 2GB

....boh nn so che fare :wallbash:

Link to comment
Share on other sites

Se hai installato chameleon devi avere una cartella extra con all'interno org.chameleon.boot.plist e smbios.plist... la domanda sul graphics enabler era riferita proprio a questo, nelle opzioni di installazione non dovrebbe essere selezionata.

Nella cartella extra c'è anche una cartella extensions, hai provato a mettere fakeSMC e NullCPUPowermanagement anche lì?

Link to comment
Share on other sites

ho messo

fakeSMC e NullCPUPowermanagement in extra e ora parte..poi ho copiato la cartella extra anche nell'HD di mountain lion....ora volevo sapere:

 

come far funzionare l'audio;

 

boot molto lento;

 

far riconoscere la scheda video per avere più risoluzioni;

 

far funzionare la pennina wifi;

 

poi ci saranno altri problemi ma vedrò poi..grazie di tutto!!

:)

 

 

P.S lo metto uguale nell'HD questo file org.chameleon.Boot.plist.zip

o nn serve più?

Link to comment
Share on other sites

Ora tu hai solo copiato la cartella extra sull'HD, ma non hai installato chameleon, vero?

Devi installarlo scegliendo come destinazione l'HD e selezionando "AD HOC" impostando ethernetbuiltin, usekernelcache e theme default, SMBIOS Mac Pro 5,1; poi dovrebbe comparire anche il famoso org.cameleon.boot.plist in extra

Link to comment
Share on other sites

Ora tu hai solo copiato la cartella extra sull'HD, ma non hai installato chameleon, vero?

Devi installarlo scegliendo come destinazione l'HD e selezionando "AD HOC" impostando ethernetbuiltin, usekernelcache e theme default, SMBIOS Mac Pro 5,1; poi dovrebbe comparire anche il famoso org.cameleon.boot.plist in extra

 

sicuro SMBIOS Mac Pro 5,1? l'ho installato con quel tipo di mac ma ora mi ritorna al boot la mela all'infinito...

Link to comment
Share on other sites

ho avviato con -v e ho visto che prima del blocco c'era una riga di comando in più (che probabilmente blocca l'avvio) che riguardava il numero dei core della cpu (8) e qualcosa inerente al monitor...nn vorrei che

SMBIOS Mac Pro 5,1 nn sia compatibile con il mio hardware (i7 920)..a me con iMAC 12.1 si avviava...nn è uguale se metto

ethernetbuiltin, usekernelcache (mi diceva compatibile solo con Lion) e theme default con iMAC 12.1? poi cmq nn so se effettivamente sia lo

SMBIOS il problema....dimmi te..grazie!

Link to comment
Share on other sites

Puoi cambiare smbios se vuoi, puoi provare ad avviare dalla chiavetta scegliendo la partizione di ML, una volta entrato però ricorda di installare FakeSMC in Sistema/Libreria/Extensions (per installare il kext devi usare Kext wizard oppure champlist).

Riavvia con -v e se si blocca fai una foto

Link to comment
Share on other sites

 

posso anche sostituire i kext da me in S/L/E vero? con quei programmi qualche volta non mi copia realmente i kext..tanto credo sia uguale....

 

A volte un semplice copia-incolla non è sufficiente, per questo ti consiglio di installarli con un programma apposito

Link to comment
Share on other sites

bene ora riconosce anche la scheda video e quindi la risoluzione 1080p però nelle applicazioni grafiche è lentissimo e scattoso (quindi della scheda grafica HD 6950 ne viene usata il 20%) e poi volevo far funzionare la pennina wifi WNA 1100..l'ethernet va ho messo i settings in extra della mia scheda madre....per il boot che è un po' lento nn credo ci sia nulla da fare deve caricare tutti i files...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...