Jump to content

vaio vpcs12c5e


p4ever
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao,

Ho provato ad installare sul mio vaio vpcs12c5e (sul quale è già installato os x Lion) mountain lion, come Lion dopo la schermata di avvio di Mac OS l'output del display diventata la porta HDMI, e il monitor del portatile si spegne.

Questo è l'hardware del mio pc:

 

Tipo processore: DualCore Intel Core i5 540M, 2800 MHz (21 x 133)

Scheda Grafica: NVIDIA GeForce 310M

Scheda audio: Realtek ALC275 @ Intel Ibex Peak PCH - High Definition Audio controller [b-2] PCI

nVIDIA HDMI @ nVIDIA GT218 - High Definition Audio Controller PCI

Scheda di Rete LAN: Adattatore di Rete Atheros AR8131 PCI-E Gigabit Ethernet Controller (NDIS 6.20)

 

Lan, Bluetooth, audio con microfono interno funzionano su Lion, spero che funzioneranno anche su Mountain Lion

Su Lion ho fatto funzionare il display interno utilizzando il flag: GraphicsEnabler = No, tuttavia sto cercando una patch DSDT in modo da poter sfruttare la mia scheda grafica.

Spero che qualcuno mi potrà aiutare

 

Questo è il DSDT estratto:

dsdt.rar

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

ok sono riuscito ad installarlo rimuovendo i kext nvidia nella chiavetta per l'installazione, ma adesso, ovviamente, ho il monitor interno funzionante, ma non funziona la scheda grafica,

ho provato a mettere l'id all'interno del kext NVDAGF100Hal ma adesso il mio hackintosh freeza durante l'avvio...

 

 

EDIT ho messo gli id all'interno del NVDANV50Hal kext e ripristinato l'originale NVDAGF100Hal, adesso appena viene caricato il desktop il monitor interno si spegne e l'output risulta essere la porta hdmi

 

Dopo vari tentativi, inoltre, mi sono accordo di non riuscire a far riconoscere la scheda audio, ho provato con i voodoohda ma niente

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...