Jump to content

Tiger non si avvia


PortazRulez
 Share

28 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato Mac OS X Tiger sul mio PC usando JaS 10.4.8 ma ad ogni avvio mi si blocca sulla schermata:

 

2jfhj4x.jpg

 

Ho provato ad avviarlo nei metodi seguenti:

 

-v (incappo in un reboot continuo)

-v cpus=1 (mi si blocca)

-v -x cpus=1 (mi si blocca)

-v -f cpus=1 (mi si blocca)

 

PC:

 

Processore: Intel Core 2 Due E6500

MoBo: ASUS P5P43TD PRO

Ram: 4GB

HD: Caviair Black 500GB S-ATA (Achi) 7200rpm

VGA: ATI Radeon HD5670

 

Purtroppo necessito di Tiger per eseguire programmi con ambiente Classic.

Link to comment
Share on other sites

Se il DVD d'installazione si è avviato deve esserci il modo di far avviare anche il sistema una volta installato. Una differenza nei kext che sono presenti nel DVD e che vengono caricati quando si fa il boot da lì rispetto a quelli che hai scelto di installare sul sistema?

 

Purtroppo ho pochissima esperienza con Tiger.

Link to comment
Share on other sites

Fai partire il disco d'installazione e apri il terminale, da lì potresti dare un kextstat per vedere cosa è caricato e tentare di selezionare gli stessi kext aggiuntivi al momento dell'installazione effettiva.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Fai partire il disco d'installazione e apri il terminale, da lì potresti dare un kextstat per vedere cosa è caricato e tentare di selezionare gli stessi kext aggiuntivi al momento dell'installazione effettiva.

 

ciao!

 

Mi dice che il comando non esiste.

 

Command not found

Link to comment
Share on other sites

Ho settato il BIOS come da guida ma ho dovuto riportare tutto com'era prima perchè non mi partiva più ne Windows ne ML e nemmeno Lion. Ho provato ad avviare il DVD di Kalyway 10.4.10 (Versione Intel SSE3) ma mi da sempre lo stesso errore. Cosa posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Windows ha questa fantaastica 'feature': se l'installazione viene fatta con(senza) AHCI abilitato, allora il sistema non si avvierà più se disattivi(attivi) AHCI dal BIOS. Per farlo bootare a sistema installato bisogna fare dei magheggi con il registro mica da ridere (andando a cercare su internet la corretta patch rispetto al priorio ICH, e facendo attenzione a prendere quella per windows a 32bit/64bit).

Link to comment
Share on other sites

Alternativamente si può installare Leopard e capire quali kext vengono usati, a quel punto tentare di installare le corrispettive versioni per Tiger al momento dell'installazione.

 

EDIT: ma l'ambiente classic funziona anche su computer intel?

EDIT2: autorisposta, no. Era da aspettarselo. La famiglia dei Mac OS Classic si compone di OS che sono stati rilasciati solo per Motorla m86k e PPC. Cito wikipedia:

 

Il sistema Classic è stato ufficialmente eliminato da Mac OS X con l'introduzione di Mac OS X 10.5 Leopard, inoltre non è mai stato disponibile per computer dotati di processori Intel.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...