Jump to content

Lion su Toshiba Portegè M700


TheHacker66
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vi scrivo perchè dopo 2 anni che uso Snow Leopard 10.6.8 (iAtkos s3v2 + Combo Update), e avendo avuto un sacco di problemi ad installare programmi (Kernel Panic) probabilmente a causa della distro modificata, ho deciso di voler installare Lion 10.7 retail sul portatile del titolo (le specifiche sono in firma).

 

Ho preparato la chiavetta usb con MyHack 3.1, e ho settato nel bios SATA AHCI. I problemi incominciano già dall'installazione, perchè anche utilizzando tutte le flag possibili (arch=i386, cpus=1, PCIRootUID=0 e 1, ecc.) vengono caricati tutti i kext, poi lo schermo diventa e rimane nero, il led del disco si accende per un istante e poi il portatile si riavvia. Solo usando la flag -x si riesce ad arrivare al login e ad usare Lion (con la risoluzione fissa a 1024x768, tastiera ps2 non va, la scheda video viene rilevata come x3100 ma con soli 64mb)

 

Ora, per escludere alcune cose, ho creato un'altra chiavetta sempre con MyHack 3.1 ma usando Snow Leopard 10.6.3, e l'installazione parte liscia come l'olio, senza nessuna flag particolare. Dato che l'hardware assomiglia a quello del MacBook 4,1 (Early 2008), ho creato un smbios per quel modello e l'ho abilitato nel plist di Chameleon (rev 2000), poi ho estratto il DSDT e anche quello l'ho abilitato, ma nulla. Ho provato ad usare prima diversi kext per le porte SATA (IOATAFamily, ApplePIIXATA) pensando che magari il problema fosse che non si riusciva ad accedere al disco, ma nulla (ne ho provati diversi, quelli di SL presi dalla chiavetta creata da me, altri modificati..

Poi ho pensato che fosse un problema dei kext della scheda video, ma anche sostituendoli con quelli della 10.6.3 non cambia nulla, lo stesso provando con altri kext trovati in giro.

 

Ho provato anche ad avviare con la flag di debug per vedere se venisse fuori qualcosa, ma nulla.

 

Continuerò a fare altre prove, ma spero che qualcuno mi possa dare una mano a capire dov'è il problema, soprattutto se ha avuto lo stesso problema con un altro pc ed ha risolto.

 

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...