Jump to content

[RISOLTO] Boot infinito Lion su 6720s


giofrida
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!

Mi trovo qui a chiedere aiuto per forse una cosa da niente ma che purtroppo non mi fa riuscire l'installazione di OS X Lion 10.7.4 sul mio HP 6720s.

 

Ecco che cosa eseguo per cercare di arrivare all'installazione:

 

Accendo il Notebook e avvio da chiavetta. Arrivo a Chameleon e avvio con "-v" (dato che il Core 2 Duo è nativo).

 

Bene, attendo che si avvii l'installazione e si blocca su una stringa con scritto:

 

Bug: launchctl.c:2425 (25957):30: (dbfd = open(g_job_overrides_db_path, O_RDONLY | O_EXLOCK | O_CREAT, S_IRUSR | S_IWUSR )) != -1

 

Ovviamente ho provato altre boot flags come queste:

-v -x

-v cpus=1

-v cpus=1 GraphicsEnabler=Yes

-v cpus=1 GraphicsEnabler=No

 

 

La cosa strana, è che sul mio HP-G62 funziona e si avvia anche si incontra quella stringa. Un altra cosa, è che per esempio Snow Leopard Retail si avvia normalmente (sul 6720s) e incontra una stringa molto simile a quella riportata sopra.

Inoltre, due mesi fa, provai ad avviare Lion 10.7 Retail sul 6720s e l'installer si avviava normalmente, senza problemi, con solo cpus=1.

 

 

Attendo qualche aiuto,

-giofrida

Link to comment
Share on other sites

Hai provato a partire con la retail 10.7 e poi aggiornare con combo update? Secondo me così riesci perchè il mio notebook è simile e ho sempre installato senza problemi... Posso chiederti se sul tuo g62 funziona tutto bene? In particolare la scheda video ha l' accelerazione hardware oppure è rallentato? Ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta ma, non riesco ad accedere all'installer della 10.7 a causa di quella stringa.

E' strano perchè due mesi fa feci una chiavetta USB con Lion Retail 10.7 e si avviava, ma ora no.

 

No, la scheda video è rallentata (solo su Snow Leopard il QE/CI è parzialmente abilitato). Inoltre sul mio notebook (G62) non funziona: Sleep, Speedstep e il WiFi quindi non conviene proprio installare OS X su questo portatile.

Link to comment
Share on other sites

Si infatti anch' io con il g62 di mio fratello ho mollato perchè non aveva prestazioni adeguate a causa della scheda video... Ritornando all' altro perchè non avvii l' installer con -v e posti una foto della schermata dove si blocca giusto per curiosità...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...