Jump to content

[TA + ss] Hackintosh i5 Case Apple


giovanniTA88
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

L'hackpro si compone così:

- CPU intel Core i5-750 quad Core skt 1156 2,67ghz 8mb cache (dissipatore Zalman CNPS10 Performa + 2Akasa Viper)

- 8gb di ram DDR3 1333mhz

- Scheda madre asus P7P55D

- Scheda video Sapphire HD6450 1gb ddr3

- SSD OCZ VERTEX 2 64gb su cui è installato Lion 10.7.3

- SSD Corsair Force 2 60gb

- Masterizzatore DVD sata

- Controller Ventole e consumi Zalman ZM-MFC3

- Alimentatore Seasonic s12 380watt efficienza 80-90%

- Case MacPro G5

 

+ hard disk data 200gb e masterizzatore ester no dvd philips

+ Apple KeyBoard come nuova quella senza tastierino numerico

 

per le foto del case http://www.insanelym...ic=252561&st=40

ci sono alcune differenze adesso perché al posto dei 2 hd stanno 2ssd, la scheda video è fanless adesso, ecc però il case è quello :)

 

ESTATE:

temperature del case con ventole al minimo e rumorosità a 18db:

temperatura esterna 35gradi

temperatura ambiente case 38gradi

temperatura cpu uso normale (1%-20% load) 40-41gradi

temperatura cpu full load 100% 65gradi

 

 

temperature del case con ventole a media velocità e rumorosità a 22db:

temperatura esterna 35gradi

temperatura ambiente case 36gradi

temperatura cpu uso normale (1%-20% load) 38 - 39gradi

temperatura cpu full load 100% 60gradi

 

INVERNO:

 

temperature del case con ventole al minimo e rumorosità a 18db:

temperatura esterna 18gradi

temperatura ambiente case 24gradi

temperatura cpu uso normale (1%-20% load) 30-31gradi

temperatura cpu full load 100% 58-60gradi

 

 

temperature del case con ventole a media velocità e rumorosità a 22db:

temperatura esterna 18gradi

temperatura ambiente case 22gradi

temperatura cpu uso normale (1%-20% load) 30-31gradi

temperatura cpu full load 100% 55gradi

 

 

è stato progettato per non dare il minimo fastidio, sono molto schizzinoso sui rumori...

il case è adatto per montare qualunque scheda madre come se fosse un normalissimo case :)

 

 

Prezzo: 450 euro + spese di spedizione, se siete di taranto o limitrofi ci possiamo mettere d'accordo per la consegna a mano ;)

Edited by giovanniTA88
Link to comment
Share on other sites

ciao giovanniTA88 ;)

 

Ascolta per curiosità, tanto qualcuno te lo chiederà, smembri? anche solo il case ad esempio

 

fammi sapere ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

no nessuno smembro mi disp, ho bisogno di vendere tutti i componenti per un valore di 600 euro, se poi c'è qualcuno che si prende il resto senza il case posso anche smembrare, in tal caso il case non lo do a meno di 120 euro + spese e il resto a 480 + spese

Link to comment
Share on other sites

giovanni scusami se ti sporco il post andando leggermente in OT, ma come hai fatto a non tagliare il pannelino posteriore del case e mantere quello apple?

 

vedo una sorta di adattatori bianchi, uno per porta, cosa sono?

 

grazie,

cili0.

Link to comment
Share on other sites

Non ti preoccupare ;)

Ho replicato le porte, una sorta di prolunga per la mascherina va. Ho preferito questa soluzione al taglio per 3 motivi, il primo è che esteticamente ne guadagna tantissimo dato che se non lo apri sembra originale XD secondo motivo perchè ho potuto gestire l'areazione del case in modo più accurato rispetto ad un case cannibalizzato :) terzo e ultimo motivo è che tagliare andava ad incidere sulla stabilità della struttura e sulle vibrazioni che avrebbero causato rumore per me insopportabile, il computer per me deve essere silenzioso e dei tagli creerebbero un fastidioso rumore da vibrazioni

Link to comment
Share on other sites

senza polemica....e....perdona l OT

 

il primo è che esteticamente ne guadagna tantissimo dato che se non lo apri sembra originale XD

 

potrei anche essere d'accordo,avendo 2 case,1 tagliato e 1 no

 

secondo motivo perchè ho potuto gestire l'areazione del case in modo più accurato rispetto ad un case cannibalizzato

 

cioè? il mio cannibalizzato ha,aveva, anche più flusso d'aria dell'originale

 

terzo e ultimo motivo è che tagliare andava ad incidere sulla stabilità della struttura e sulle vibrazioni che avrebbero causato rumore per me insopportabile

 

dipende da come viene effettuato il lavoro,soprattutto da chi..... :D

 

detto questo,preciso che il case lo preferisco integro per 2 motivi

1 l aspetto estetico

2 la possibilità che avrà l ipotetico acquirente di poterlo moddare a piacimento!

 

hai fatto bene a non tagliarlo proprio per il secondo motivo

l utente potrà decidere se tenerlo cosi o divertirsi a tagliare/saldare/incollare a piacimento

 

(complimenti per la macchina)

 

a presto e perdona ancora l OT

Link to comment
Share on other sites

senza polemica....e....perdona l OT

 

 

 

potrei anche essere d'accordo,avendo 2 case,1 tagliato e 1 no

 

 

 

cioè? il mio cannibalizzato ha,aveva, anche più flusso d'aria dell'originale

 

 

 

dipende da come viene effettuato il lavoro,soprattutto da chi..... :D

 

detto questo,preciso che il case lo preferisco integro per 2 motivi

1 l aspetto estetico

2 la possibilità che avrà l ipotetico acquirente di poterlo moddare a piacimento!

 

hai fatto bene a non tagliarlo proprio per il secondo motivo

l utente potrà decidere se tenerlo cosi o divertirsi a tagliare/saldare/incollare a piacimento

 

(complimenti per la macchina)

 

a presto e perdona ancora l OT

 

 

Far circolare più aria non significa avere una miglior areazione, anzi spesso è una cosa negativa. In un case l'aria non deve entrare a piacimento ma deve seguire un certo percorso da fuori a dentro e poi di nuovo fuori, altrimenti raffreddi male :) Infatti tutti i componenti interni vengono raffreddati alla perfezione con un flusso d'aria complessivo di appena 40CFM non avendo problemi neanche in questi giorni con 40 gradi all'ombra XD

 

Poi anche tagliando in modo perfetto ti potrei tranquillamente spiegare formule, carta e penna alla mano che tagliarlo e quindi modificarlo incide sulle vibrazioni e di conseguenza sul rumore generale del computer.

Link to comment
Share on other sites

Non ti preoccupare ;)

Ho replicato le porte, una sorta di prolunga per la mascherina va. Ho preferito questa soluzione al taglio per 3 motivi, il primo è che esteticamente ne guadagna tantissimo dato che se non lo apri sembra originale XD secondo motivo perchè ho potuto gestire l'areazione del case in modo più accurato rispetto ad un case cannibalizzato :) terzo e ultimo motivo è che tagliare andava ad incidere sulla stabilità della struttura e sulle vibrazioni che avrebbero causato rumore per me insopportabile, il computer per me deve essere silenzioso e dei tagli creerebbero un fastidioso rumore da vibrazioni

 

Grazie per la risposta. Il principio mi è stato poi chiarito rileggendomi tutto il tuo thread di cronostoria del moddaggio. La domanda rimane però: dove compro quei 'replicatori' di porta? se possibile vorrei evitare di tagliare in primis per ragioni estetiche.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

XD un qualunque negozio di informatica che sia piu grande di un giornalaio li ha, io li ho presi ad uno vicino casa senza problemi, ci sono di tipi diversi poi scegli quelli che piu si adattano a te :)

 

Alex allora il discorso è diciamo semplice, nel mondarlo ho visto sul forum due tendenze, la prima quella di tagliare per far uscire la maschera della scheda madre direttamente, la seconda di tagliare e sostituire con una parte in alluminio che copra il foro appena fatto con un mascherino fai da te.

Nel primo caso i tagli sono da fare sia interni che esterni se si ha una Motherboard atx e considerando la struttura interna si andrebbero a creare vibrazioni nel pannello divisorio a causa di una maggiore instabilità della stessa che si propagheranno in tutto il case amplificandosi. Poi si aggiunge il taglio fuori che pregiudica lo smorzamento naturale di un case alle vibrazioni. Per non parlare del fatto che si creano "vortici" d'aria negativi che contrastano il raffreddamento dei componenti.

Nel secondo caso la differenza rispetto al primo è che aggiungendo qualcosa dopo il taglio se le saldature non sono fatte a regola d'arte e con materiali buoni si va ad aumentare il problema. In media si può andare da 2 a 6db in piu a seconda del tipo di lavoro e un aumento di temperatura anche di 7-8 gradi. :) se hai un sistema che genera 20db te ne accorgi, se ne hai uno che già sta sui 30 e piu non te ne accorgi

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
 Share

×
×
  • Create New...