Jump to content

[Aiuto] Snow Leopard non si avvia dopo aggiornamento 10.6.8


Puncia
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

qualche giorno fa ho installato, su Virtual Box, Snow Leopard - usando la iso Snow_Leopard_10.6.1-10.6.2_SSE2_SSE3_Intel_AMD_by_Hazard. Sono riuscito ad installare dopo qualche tentativo, e oggi ho deciso di aggiornare - con il combo update - alla 10.6.8, ma Snow non si avvia. Essendo totalmente ignorante mi affido a voi, posto tutto quello che potrebbe ritornarvi utile.

 

Caratteristiche VM:

RAM: 4 GB

Processori: 2

Accelerazione: VT-x/AMD-V, Paginazione nidificata, PAE/NX

 

Come processore ho un AMD Athlon II X2 255 3.66 Ghz.

 

Se avvio Snow con -v, mi scrive questo:

 

tmU6H.jpg

 

Dopo qualche istante diventa tutto nero e rimane così, mentre se lo avvio senza parametri esce il classico logo e rimane così.

Aggiungo che sin dal primo giorno quando riavvio/spegno dal sistema, mi da kernel error, perciò quando ha finito di installare il combo update e ha riavviato la macchina, è avvenuto un kernel error.

 

Chiedo scusa se ho tralasciato qualche informazione, ma ora non mi viene in mente altro, grazie anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Dopo aver installato il comboupdate ti sei ricordato di aggiornare anche il legacy kernel per la 10.6.8?

Prova ad avviare in questi tre modi differenti, cambia qualcosa?

 

-v -x npci=0x2000

-v GraphicsEnabler=No npci=0x2000

-v -x GraphicsEnabler=No npci=0x2000

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie della risposta.

No, non ho aggiornato il legacy kernel, sinceramente non so nemmeno cosa sia..

 

Ho provato i parametri che mi hai dato, ma nulla da fare, ti allego gli screen di ciascuno:

 

-v -x npci=0x2000

http://puu.sh/AH3D

 

 

-v GraphicsEnabler=No npci=0x2000

 

 

-v -x GraphicsEnabler=No npci=0x2000

http://puu.sh/AH1Q

 

Nei modi in cui è presente -x i messaggi che da vengono visualizzati dopo varie schermate di caricamento. Dopo qualche istante in tutti e tre da sempre la classica schermata nera e si pianta.

 

Dovrei reinstallare il sistema giusto? Dopo l'aggiornamento devo aggiornare anche il kernel?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...