Jump to content

Installazione Iatkos L2


Mcign
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti vi chiedo umilmente aiuto

il mio problema è pre-installazione mi spiego :

Avvio Iatkos L2 da USB ( da dvd non partiva ) e tutto sembra funzionare a meraviglia , appare la mela , la ruota che gira , appare la scelta della lingua e poi non mi funziona il touchpad ( funziona solo la tastiera ) cosi non riesco ad usare disk utiity per partizionare e formattare il disco.

Ho provato a collegare anche un mouse usb esterno ma non mi viene riconosciuto nemmeno quello.

Mi manca proprio un non nulla a riuscire ad installare lion su questa macchina e mi scoccia dovermi arrendere per una cavolata di mouse.

Non esiste un qualcosa da scrivere prima del boot per far si che vada il mouse esterno o il touchpad ?

O ancora non si può accedere ai menu da tastiera ?

grazie a tutti per l'attenzione e vi prego aiutatemi

Link to comment
Share on other sites

Allora vedi nelle impostazioni del bios riguardanti le USB, il mouse deve funzionare per forza. alternativamente prova un secondo mouse.

 

Prova anche usando questa funzione del Chameleon USBBusFix=Yes

Link to comment
Share on other sites

Il Bios è molto scarno e mi permette solo di configurare il boot e le password , nulla con le configurazione di sistema.

Per quanto riguarda il consiglio di usbfix lo provo subito e ti faccio sapere

grazie 1K

 

EDIT : provato ed ora è peggiorata la situazione , rimane fermo nella schermata della mela , ho provato ad avviare con il parametro -v e viene scritto waiting for root device e li resta

 

sono disperato , ho venduto l'imac ( per esigenze di avere un portatile ) ed ero convinto di riuscire ad installarmi macosx in questo pc , ma mi sa che dovrò tornare ad usare windows ( o linux al limite )

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che ti viene fuori still waiting for the root device non è collegato al comando che hai dato al boot.

Non ti arrendere, che ne vieni fuori ..ci sei quasi.

 

Hai un dmg di Snow Leopard? Potremmo provare con un cdboot su misura del tuo portatile.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che ti viene fuori still waiting for the root device non è collegato al comando che hai dato al boot.

Non ti arrendere, che ne vieni fuori ..ci sei quasi.

 

Hai un dmg di Snow Leopard? Potremmo provare con un cdboot su misura del tuo portatile.

Grazie buoo sei un mito !!!

non ho il dmg di Snow Leopard ma me lo procuro istantaneamente ( qualche distro in particolare ? chiaramente ho gli originali nell'imac dei miei figli che è un 20" con core2duo )

resto in attesa di sapere cosa fare

dimmi pure che io procedo

grazie ancora per la disponibilità , ci spero veramente

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento :

Sono riuscito a far partire l'installazione della iatkos L2 usando i parametri -x -v arch=i386 nPCI=0x2000

 

Ora vi chiedo umilmente se potete dirmi cosa scegliere in installazione per riuscire a far partire il sistema anche con la configurazione minima ( poi si possono installare i kext a parte una volta che il sistema parte )

Grazie per le eventuali risposte

 

Dopo l'installazione quando faccio il boot si ferma qua :

post-168830-0-82898000-1338976959_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
 Share

×
×
  • Create New...