Jump to content

[aiuto] Installazione non parte e si riavvia


lidiano
 Share

26 posts in this topic

Recommended Posts

Sto tentando di installare Montain Lion 10.8 sul mio computer in firma p5k-e wifi, faccio partire da usb esce la videata della mela con il cerchio che gira sotto ma poco dopo il computer si riavvia

Cosa posso fare??

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

La chiavetta è stata creata correttamente? spero di si nel caso ti faccio come una guida breve:

-formatta la chiavetta usb (da almeno 8gb) con utility disk;

-usa showallfiles o changefinder per mostrare i files nascosti;

-fai doppio click sul file .dmg di mountain si aprirà una cartella dove vedrai basesystemosx.dmg clicca anche su di esso;

-vai di nuovo su disk utility seleziona basesystem (quello non dmg che vedi sulla sinistra) e in alto vai su restore scegli come destinazione la partizione della tua usb (non l'usb intera!)

-terminata la copia vai sulla tua chiavetta in system/installation ed elimina il collegamento package, devi copiarci la cartella (pakage) contenuta in install ESD visibile sulla scrivania;

-cerca i files fakesmc e nullcpupowermanagement e mettili dentro system/library/extentions (della tua usb).

- apri disco utility seleziona la tua usb e ripara i permessi;

-scarica e installa chameleon 1820 e installalo nella tua usb scegliendo mettendo il tuo smbios( cliccali tutti e scegli quello che più si avvicina al tuo processore).

Fai il boot da chiavetta avviando con -v cpus=1. Sembra lunghissimo ma sono pochissimi passaggi e se farai tutto come ti ho detto si avvierà al 10000% ;)

Link to comment
Share on other sites

mai io lion lo riesco a installare ed è proprio quella la guida che seguo, è che non capisco cosa succeda su mountain che arrivato ad un certo punto lo schermo diventa nero e il monitor va in pausa senza avviarsi

Link to comment
Share on other sites

significa che lo speedstep non funziona o hai un nullcpupowermanagement o hai intelCPUpowermanagement da qualche parte anche un smbios sbagliato può darti kp lascia stabilire a chameleon il modello

Link to comment
Share on other sites

Allora vai in :

System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleYukon2.kext/Contents/Info.plist

 

Cerca all'interno del info.plist e Cambia :

Yukon-88E8053 con Yukon-88E8056 (Cambia 53 --> 56)

Cerca e Cambia :

0x436211AB con 0x436411AB (Cambia 62 --> 64)

Cerca e Cambia :

Yukon Gigabit Adapter 88E8053 Singleport Copper SA con Yukon Gigabit Adapter 88E8056 Singleport Copper SA (Cambia 53 --> 56)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao anche a me contiuna a riavviarsi dopo il boot del camaleonte su tutti e due gli hardware in firma.

Ho provato sia seguendo le istruzioni di questo thread sia con mountain lionize (anche myhack . .).

Messo miei plist funzionanti di lion in extra ... niente.

build 12a269.

 

Qualche idea ?

 

Grazie ciao !

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...