Jump to content

(aiuto) kext audio scheda p5k


guitar1966
 Share

32 posts in this topic

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Ciao, ho visto che hai installato mountain su p5k io ho una p5k-e ma non riesco a installarlo, parte la videata della mela con il cerchio che gira e a un certo punto si riavvia da capo, come hai fatto tu a installarlo

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao guitar1966

Prova questo che ti passo

 

Ciao Fabio, scusate se mi intrometto ma anche io ho un problema simile.

La mia è una asus p5k pro ma il chip è sempre lo stesso realtek alc 883.

Ho installato la iATKOS L2 selezionando i driver audio VoodooHDA-2.7.3 ma il risultato è che con i bassi l'audio gracchia, distorce a tutto spiano, mentre i toni alti si sentono bene.

I driver che tu hai postato sono gli stessi contenuti nel dvd iATKOS o sono diversi?

Altre eventuali soluzioni?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio purtroppo dopo l 'eufora iniziale

ci sono dei problemi al prino avvio dopo l'installazione sembrava tutto ok

ma riacceso di nuovo mi da kermel panic ho seguito tutto quello del link che mi hai postato ma niente

li diceva di mettere id della scheda audio nel'info plist ma in realtà c'era gia di suo

come c'era già id dell'audio hdmi della scheda video credo sia quello a causare problemi

ma non c'e un modo di disabilitare l'audio della scheda video.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato anch'io sulla mia scheda in firma p5k-e wifi ma niente l'audio non va eppure su informazioni di questo mac veto tutte le periferiche audio ma se vado su impostazioni di sistema suono mi dice non è stato trovato nessun dispositivo di uscita

Link to comment
Share on other sites

cioè cose che hai fatto ma se togli il connettore come fai a sentire spiegami meglio :wallbash:

 

Mi sono spiegato male ho semplicemente tolto il jack delle casse e rimesso e tutto è andato apposto

Link to comment
Share on other sites

Ho lo stesso problema, ho installato iAtkos L2 e subito dopo ho caricato i driver audio e ethernet, se non erro per l'audio ho il voodooHDA 2.7.2.

Ho paura di aver fatto un po' di casini con i kext audio, cosa va tenuto e cosa va eventualmente rimosso dal sistema?

Se installo il 2.7.3 devo rimuovere il 2.7.2? Se si, come faccio?

Link to comment
Share on other sites

Ho lo stesso problema, ho installato iAtkos L2 e subito dopo ho caricato i driver audio e ethernet, se non erro per l'audio ho il voodooHDA 2.7.2.

Ho paura di aver fatto un po' di casini con i kext audio, cosa va tenuto e cosa va eventualmente rimosso dal sistema?

Se installo il 2.7.3 devo rimuovere il 2.7.2? Se si, come faccio?

Esatto o uno o l'altro.

Lo cestini e ripari i permessi :wink2:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
 Share

×
×
  • Create New...