Jump to content
InsanelyMac Forum
Sign in to follow this  
khris801822

[Aiuto]Suggerimenti per far funzionare il card reader hp dv6700

Recommended Posts

Salve a tutti vorrei esporre questo problema che affligge il mio notebook ovvero non riesco a far funzionare il card reader ricoh 5 in 1 sd/mmc/pro/ms/xd . Ho veramente letto e provato di tutto ma non va. Provati diversi e svariati kext trovati nel forum internazionale quali IOSDHCIBlockDevice.kext e voodoosdhci.kext. Premetto che erano quelli adatti al mio id device e che erano dati per funzionanti anche su questo notebook. Prima di arrendermi definitivamente mi farebbe piacere se qualcuno può consigliarmi qualche altro trucco da usare per farlo funzionare magari c'è qualche modo iniettando del codice nel dsdt. Qualsiasi suggerimento è apprezzato e ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Advertisement

Mi raccomando non così numerosi ad aiutare.... :whistle: Non credo che almeno qualcuno non mi sappia consigliare qualcosa...Non ho mica chiesto di farmi il lavoro già pronto :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

comprati un macbook pro!!

Magari mi dai tu i soldi? Non so forse ho capito male io ma questo forum non serve per chiedere una mano agli esperti? Se sapevo già tutto non aveva importanza chiedere perciò magari invece che rispondere così non rispondere per niente. -_-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo è vero ma bisogna anche accontentarsi io l'unico card reader che ho visto funzionare è su un fujitsu amilo non altri!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Su questo ti do ragione che ci si può accontentare ma ho letto sia nel forum in inglese che da altre parti di utenti che lo avevano funzionante ma a me quei metodi ( kext )non fungono. Ho provato ad aprire un topic per vedere se qualche utente sapeva magari un codice da iniettare nel dsdt o qualche altra patch che io ancora non avevo provato. Di certo mi servirebbe che funzionasse ma non è indispensabile ma se qualcuno sa potrebbe giusto scrivere due righe su cosa fare ^_^ . Io nei limiti di ciò che conosco do supporto agli altri utenti quando mi collego al forum. Se non ci si aiuta ci sarà gente sempre noob a chiedere cose che magari per i più esperti son fesserie ma per un noob è una montagna bella alta da scalare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

comunque ti puoi prendere una usb card reader per 3 euro li hai quelli??inoltre se hai letto che con qualche kext che hai trovato in giro funziona probabilmente non lo carica all'avvio prova magari a ricostruire la cashe e riparare i permessi del disco magari funge!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.



  • Similar Content

    • By ciciolo
      Ciao a tutti,
      come da oggetto sto cercando di fare funzionare il wake.
      Installazione (ML) eseguita con il metodo pandora (iMac 12,1) tutto perfetto una volta eliminato il famigerato AppleIntelCPUPowerManagement.kext.
       
      Esiste una soluzione al mio problema? Ho letto che per le CPU sandybridge in caso di KP dovuto al kext di cui sopra bastava installare il NullCPUPowerManagement.kext: fatto ma niente.
       
      Ho provato allora a capire come creare il mio DSDT.aml (che risulta non presente), ma mi sono perso ai primi passaggi, anche perchè non ho un' installazione Windows da cui tirare fuori i dati.
       
      Grazie anticipatamente per l' aiuto.
       
       
    • By Drainoa
      Ciao a tutti
      vi seguo da poco e sono pressoché crudo di hakintosh..
      Vorrei realizzare un dual boot win7 - osX sul mio notebook: un acer 5920g nella versione con Intel T9300 - 4 Gb Ram - Nvidia 8600M GT (512MB) e masterizzatore dvd combo lettore bluray.
      Ho provato a vedere le varie guide.. ma non saprei nemmeno da dove iniziare..
      Grazie a tutti coloro che si vorranno cimentare con un "niubbo"
    • By Venomx1024x
      Salve ragazzi.
      Ho bisogno di porvi alcune domande.
       
      Ho installato con successo una retail di Lion 10.7.0 sul mio Asus G53sw. Tutto funziona perfettamente (o quasi). Tutto tranne l'accelerazione grafica che un po scatta ma niente di preoccupante.
      La mia domanda è: posso fare in modo che la mia installazione sia sempre più simile ad un originale mac? Mi spiego meglio... Aggiornamenti immediati senza Kernel Panic, tasti FN funzionanti, DSDT funzionante. Vi ringrazio in anticipo
       
      Qui posto le miei specifiche:
       
      Asus G53sw
       
      Processore Intel i7 Sandybridge 2630QM
      Scheda Video Geforce GTX 460M
      Scheda Audio ALC269
      Scheda WiFi Atheros 9285
      Scheda Ethernet Realtek 8111
       
      Penso siano queste le caratteristiche principali.
    • By ObliSquare
      Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere se l'hardware che ho in firma, andava bene per installare Snow Leopard 10.6, sono abbastanza neofita ma comunque sono volenteroso sul da farsi, non nascondo che ho letto questa guida più volte ma volevo un parere tecnico per procedere, inoltre volevo sapere se la mia scheda video era supportata, volevo chiedere da dove iniziare, e volevo sapere se era possibile configurare anche la mia scheda video (sempre in firma) ho già masterizzato il dvd di snow leopard retail la 10.6 spero possiate aiutarmi
    • By Bruno49
      Buongiorno a tutti, sto cercando di installare Lion sul PC in firma , dopo aver creato la partizione di Installer sull'HD di boot ed aver installato Lion con xMove sulla stessa con esito positivo, la guida che ho seguito mi dice di ripartire ed avviare l'installazione di Lion sulla partizione di boot partendo dalla partizione di Installer, ma al riavvio quando scelgo di partire dalla partizione Installer mi viene fuori l'errore " Still waiting for root device ", ho provato tutte le opzioni di avvio che conosco tipo rd=disk0s2, -v -x cpus=1 etc.. ma niente da fare, qualcuno sa come posso risolvere questo problema?
       
      Grazie
×