Jump to content

Non riesco a configurare correttamente la mia nVidia GeForce 6600 512 Mb


**vincenzo**
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

come da titolo vi spiego ciò che ho provato (invano) per riuscire a configurare correttamente la mia nVidia GeForce 6600 512Mb.

Ho installato iAtkos S3 sul seguente hardware:

- Scheda Madre Asus P5LD2

- Scheda Video nVidia GeForce 6600 512Mb (DVI - VGA - TVout)

 

Nell'installazione di iAtkos ho variato dalle impostazioni di default solo le seguenti opzioni:

- Aggiunto PS/2 Voodoo in quanto ho un mouse PS2

- Deselezionato nella parte audio AppleHDA e lasciato solo VoodooHDA

- Aggiunto NVenabler

 

Dopo l'installazione il sistema si bloccava sulla schermata blu, quindi ho riavviato in safe mode (-x) e ho modificato i seguenti file in modo da inserire i'id della mia scheda video (0x0141):

- nvdanv40hal.kext

- nvdaresman.kext

- GeForce.kext

 

Adesso succede una cosa strana... al riavvio schermo nero (nessun segnale al monitor)

 

Riavvio con -s e provo a cancellare il file GeForce.kext -> Dopo il reboot il Mac OS si avvia tranquillamente, vedo tutte le risoluzioni ma NON HO il QE/CI attivato...

 

Ho provato a modificare diverse volte il file GeForce.kext con l'id della scheda ma ogni volta che lo inserisco (e riparo i permessi) non mi arriva più segnale video al monitor...

 

Qualcuno di voi ha una soluzione a tutto ciò in modo da poter abilitare QE???

 

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

Grazie, cmq nel link che mi hai postato ci sono collegamenti non funzionanti.

 

Smanettando sono riuscito a reinserire GeForce.kext, nvdanv40hal.kext, nvdaresman.kext e nvinkect.kext con il giusto id (nel mio caso: 0x014110de&0xfff8ffff). Non so comunque se la parte "&0xfff8ffff" è corretta o meno...

 

Ho sempre la possibilità del cambio di risoluzioone ma non il QE/CI...

Ho provato anche con le EFI String e con il GraphicsEnabler settato su Yes, ma niente, la configurazione non si sposta di un millimetro!

 

Non so che pesci prendere... le ho provate tutte, anche togliendo nvinkect.kext ed inserendo natit.kext o nvenabler...

 

Se avete idee fatemi sapere...

 

P.S.

In snow Leopard per verificare l'attivazione di QE/CI eseguo il DVD PLAYER. Se non parte e compare un messaggio di errore = QE/Ci disabilitati.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Nessuno è riuscito ad aiutarmi in questa "impresa"...

Alla fine però sono riuscito a risolvere l'arcano: era una sciocchezza!

Per chi ha la mia stessa componentistica (che elencherò di seguito), dovrà configurare le personalizzazioni nell'installazione di Snow Leopard (iAtkos S3 v2 nel mio caso) nel modo seguente:

 

HARDWARE:

Asus P5ld2

Gpu: nvidia geforce 6600 512 mb

Intel core due duo 2,13 Ghz

 

Personalizzazione del setup di iAtkos S3 v2:

Chameleon v2 RC4;

32-bit boot <- QUESTO E' IL SETTAGGIO FONDAMENTALE PER FAR FUNZIONARE PIENAMENTE LA GF6600

Ethernet;

AHCI SATA;

PS2 voodoo (per chi ha tastiera o mouse ps2)

NTFS 3G;

NATIT <- QUESTO E' IL SETTAGGIO FONDAMENTALE PER FAR FUNZIONARE PIENAMENTE LA GF6600

 

Spero di essere stato utile a qualcuno... (Non so come modificare il titolo del post con RISOLTO)

 

Ho solo un problema adesso.

Al cuni aggiornamenti del software update non vengono eseguiti perchè mi dice che c'è qualche problema con la firma digitale...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...