Jump to content

[Aiuto]Snow Leopard su ASRock AOD790GX/128M


Poto4ever
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a Tutti!

 

Dopo qualche anno volevo ritentare un hackintosh sulla mia macchina in firma.

 

Il tutto funziona con Ideneb 10.6, ovvero Leopard 10.5.8 (a parte l'audio), ma ora vorrei provare a installare Lion, o almeno Snow Leopard.

Leggendo su osx86project, la mia scheda madre dovrebbe funzionare correttamente con la 10.6.8, ma non sono ancora riuscito a farla funzionare.

Osx86project indica di utilizzare il legacy kernel 10.8, amd binaries(???), Nawcom Mod Boot CD+ Retail Snow Leo DVD + 10.6.8 Combo Update; ho provato con tutte queste cose, ma il risultato è sempre lo stesso, ovvero un Kernel Panic, quello del file in allegato.

 

Quale può essere il problema? ho provato ad avviare con -v -x cpus=1 -force64, il bios è settato in ahci, ma niente.

 

Grazie a chiunque saprà consigliarmi qualcosa.

post-546067-0-11024000-1334596892_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

leggi un po dei miei topic ce anche una guida forse ti puo' essere utile

 

io ho snow leopard 10.6.2 ss2-ss3 client server by hazard:

 

e ho un amd phenom2 x6

 

provala secondo me va

 

non mi è servito neanche il boot cd

 

e non ho messo in ahci gli hd prova anche tu

 

metti il disco e botta senza flag

 

al riavvio

flagga con : -v -f busratio=20 maxmem=4096 (solo se hai piu' di 4 gb di memoria) arch=i386

 

e fammi sapere

 

vedi che sul mio profilo da qualche parte ci sono anche i kexts per la ati5000 6000 e 3000 potrebbero servirti x la tua 3300

 

x l'aggiornamento scarica combo 10.6.7 - poi il legacy_kernel 10.6.7 e il relativo slepenabler 10.6.7

prima togli lo slapenabler in system/Libreria/estenzioni

 

poi istalla l'aggiornamento ma non riavviare

 

istalla legacy_kernel

 

e istalla lo slepenabler con kexts helper o utility

 

prima di riavviare scarica mul ti be ast 3.10 e istalla usb rollbak ripara i pernessi e riavvia

 

e incrocia le dita spero di esserti stato utile

 

se ti serve scrivimi un msg

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta!

 

Adesso mi procuro la versione di snow che mi hai detto e provo a vedere come funziona il tutto...con la retail non ne vuole sapere, provato con 3 bootcd diversi...

 

Ti farò sapere, grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

Il discorso non è che con la retail non ne vuole sapere... tutto sta nel trovare i giusti kext per il tuo hardware e il chameleon che meglio funziona sul tuo hardware (e che ti avvia il pc) visto che ci sono una miriade di versioni. Il bootloader è importantissimo ed incide sul corretto funzionamento dell'hardware. Per farti un esempio io con chameleon rc5 avevo il lag del mouse, dopo tanti chameleon provati, mi portò fortuna il "chameleon 2.1 svn r1400", che mi ha eliminato il lag del mouse. Per cui...

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

ho provato come diversi cd di boot, compreso quello consigliato su osx86project, ma niente...il kernel panic è sempre lo stesso, uguale identico, ovvero quello del primo post.

 

Da cosa può dipendere? da quanto scritto nel KP non si può capire a che errore si riferisce?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Eccomi di nuovo qui a chiedervi aiuto...

 

Sono riuscito ad installare SL con IATKOS S3 V2 e aggiornare alla 10.6.8.

La scheda video (ATI RADEON HD 4670) funziona bene, anche se non so come capire se funziona l'accelerazione grafica o meno.

 

I problemi maggiori sono 3:

 

- il sistema si avvia sempre a 32bit, anche se al boot scrivi -force64, arrivato al sistema risulta a 32bit; se invece imposto il -force64 da chameleon wizard, mi ritrovo con un KP, risolvibile solo inserendo arch=i386 al boot. Non c'è modo di avviare a 64Bit (il processore supporta i 64 bit)?

 

- l'audio funziona male, la scheda integrata è una ALC890, se utilizzo i voodoo hda si sente l'audio in sottofondo, ma con un rumore forte che disturba il suono; se utilizzo applehda invece finisco con un KP. Quali dovrei usare?

 

- non riesco a far riconoscere al sistema il mio hub usb, è collegato correttamente ma non ci posso collegare niente perchè non viene rilevato; se inserisco la chiavetta bluetooth di mouse e tastiera nell'hub, il sistema nemmeno si avvia. Esistono dei kext per farlo funzionare?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Eccomi di nuovo qui a chiedervi aiuto...

 

Sono riuscito ad installare SL con IATKOS S3 V2 e aggiornare alla 10.6.8.

La scheda video (ATI RADEON HD 4670) funziona bene, anche se non so come capire se funziona l'accelerazione grafica o meno.

 

I problemi maggiori sono 3:

 

- il sistema si avvia sempre a 32bit, anche se al boot scrivi -force64, arrivato al sistema risulta a 32bit; se invece imposto il -force64 da chameleon wizard, mi ritrovo con un KP, risolvibile solo inserendo arch=i386 al boot. Non c'è modo di avviare a 64Bit (il processore supporta i 64 bit)?

 

- l'audio funziona male, la scheda integrata è una ALC890, se utilizzo i voodoo hda si sente l'audio in sottofondo, ma con un rumore forte che disturba il suono; se utilizzo applehda invece finisco con un KP. Quali dovrei usare?

 

- non riesco a far riconoscere al sistema il mio hub usb, è collegato correttamente ma non ci posso collegare niente perchè non viene rilevato; se inserisco la chiavetta bluetooth di mouse e tastiera nell'hub, il sistema nemmeno si avvia. Esistono dei kext per farlo funzionare?

 

Grazie!

 

Ciao a Tutti, dopo 6 mesi eccomi di nuovo qui.

 

Sono sempre nella stessa situazione, tranne che per l'hub che ora funziona correttamente e l'audio che proprio non funziona.

 

Nessuno sa cosa può essere che non permette l'avvio a 64bit del sistema? può essere colpa del GPU o non centra niente?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

flag: -force64 oppure arch=x86_64

 

a parte che ti crasciano le applicazioni, va decisamente meglio a 32bit

a meno che hai piu' di 8- 16 gb di ram

 

x l'audio usa voodooHda.kext

 

x le usb devi trovare usbrollback

http://www.osx86.net/ qui

 

accelerazione la vedi

informazioni, su graficae monitor quartzesreme abilitati o

rotazione monitor

oppure se clicchi comando + esc deve uscire la schermata front row

oppure se aggiungi un wiget al dashboard deve fare un effetto acqua

voodoo.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...