Jump to content

reinstallato iAtkos L2


Paolo7297
 Share

47 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti, ho reinstallato l'iatkos l2 ma non trovo piu i kext per l'audo (alc888s) che in passato funzionavano, ne ho tentati vari ma senza successo, e adesso, tutto d'un tratto è lentissimo all'avvio (perdo la pazienza e lo spengo)

Link to comment
Share on other sites

Per la prima domanda ti rimando QUI

 

Per lo sleepenabler non tutti vanno bene, personalmente ho provato tutti quelli presenti nella sezione download di OS X86.net e non ce n'è stato uno che abbia sortito l'effetto sperato... diversi mi hanno dato KP, ma avviando con -v in mezzo a tutte le scritte c'è anche la soluzione per riavviare allo stato precedente - di solito scrivendo pmVersion=0 oppure pmVersion=21 all'avvio - scongiurando il pericolo di formattare, una volta partito il sistema il kext va eliminato.

 

Spero di essere stato di aiuto

Link to comment
Share on other sites

quindi non ho possibilità?

EDIT: ho un gran problema, oggi lo ho avviato e non partiva, rimaneva bloccato nella schermata con la mela, lo ho reinstallato, è partito, ho installafo i fix dell'audio, poi acora niente, e adesso lo ho installato e non parte nemmeno al primo avvio.

Link to comment
Share on other sites

mi dice che non riesce ad avviare il computer, e ri piantava su reading pci(o qualcosa di simile)

comunque lo ho provato a reinstallare per l'ennesima volta e questa volta è partito. Ma devo ancora spegnerlo e poi riaccenderlo, adesso ho idea che se non funziona lo installo su un altro hd...

Link to comment
Share on other sites

ok, grazie mille, dopo provo (adesso sono al cellulare...) stavo leggento infatti nell'altro topic, spero che a me funzioni.

EDIT:Ti giuro, non ci capisco più niente, adesso si è avviato e anche molto velocemente e prima si è avviato con 0x2000. lo aggiungo comunque al file di chameleon o no?

EDIT2:ho installato i kext dell'audio e riaviato funzionava, poi e andato in sleep, e ho dovuto spegnere, poi non è più partito, che fare?

Link to comment
Share on other sites

mi dispiace, ho appena riformattato il tutto... comunque, quale sarebbe la soluzione?

Difficile dirlo senza vedere l'errore...

 

Comunque sarebbe utile sapere di più sull'HW in uso, magari si tratta di scelte errate delle opzioni di installazione...

Link to comment
Share on other sites

e un packard bell (non ricordo nome della scheda, adesso vado a vedere), poi audio lo ho gia scritto, nvidia gt 220 di video, intel core i5 8 gb di ram

EDIT: la scheda madre è una packard bell fmp55.

EDIT2: nell'ultima installazione ho installato un fix per il primo errore che ho avuto (mi sembra "iopcifamily")

EDIT3: posso gridare al miracolo! ho dovuto spegnere perché si era bloccato ed è ripartito!

EDIT4: (mi viene da ridere) ho installato sempre gli stessi kext audio e... KP... adesso lo ho tolto e provo a riavviare

Link to comment
Share on other sites

Avvia con -v e fai una foto a questo KP

era diverso, rispetto all'altro, comunque adesso sto provando l'ultimo kext che mi rimane, poi sperimento tutto.

EDIT:ho rimesso il primo e se avvio con -v si pianta prima...

comunque ho visto adesso il tuo edit: allego lafoto con le selezioni

post-969329-0-50922500-1333468160_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

adesso che il sistema sembra stabile.... comunque senza la spunta a usb non funzionano le chiavette

EDIT: dato che sono senza RTC è per quello che quando avvio 7 è sempre indietro di 1-2 ore?

a cosa serve invece il fake smc?

Link to comment
Share on other sites

SMC è un chip presente sui veri Mac che ovviamente non esiste sui PC, il kext FakeSMC emula la presenza di questo chip e non provoca casini al riavvio

 

EDIT: Windows è indietro di 2 ore perché bisogna regolare manualmente l'ora su entrambi i sistemi operativi e disabilitare l'aggiornamento automatico dell'orario (se ben ricordo... windows non ce l'ho più da tempo su questo PC).

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...