Jump to content

New iPad


Fabio1971
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Oggi è stato presentato il nuovo iPad 3 di casa Apple.

Il nuovo modello presentato nel Design è rimasto uguale al precedente iPad 2 spessore 9,4 e peso 635g.

Ma il punto di forza è sopratutto nelle caratteristiche Hardware.

 

Nuove caratteristiche tecniche del nuovo Tablet :

- Retina Display da 2048 x 1536 di risoluzione 3.1 milioni di pixel! Ben 264 ppi praticamente superiore ad uno schermo HD.

- Il processore A5X con GPU quadcore creato per supportare il retina Display, quattro volte più veloce rispetto al Tegra e due volte più veloce dell'AppleA5.

- Fotocamera iSight integrata da 5MPX con cinque lenti per il retro IR e face detection e autofocus.

- Con la nuova fotocamera si può registrare filmati in 1080p.

- Voice dictation sistema che permette di registrare la voce senza scrivere ( l'italiano non è compreso nelle lingue utilizzabili )

- Per il momento le lingue saranno : inglese,francese tedesco e giapponese.

- 4G LTE nuova tecnologia per connettersi a velocità elevate 73 Mbps ( in Italia bisognerà attendere il supporto degli operatori )

- iPad si trasforma in hotspot.

- La batteria non dovrebbe subire variazioni

- Dal 16 marzo il dispositivo sarà disponibile in USA,Canada,Francia,Germania.Uk,Svizzera,Giappone in Italia dal 23 Marzo

- Firmware 5.1

- Primo in assoluto ad essere " Smart-Ready " utilizzando il protocollo Bluetooth v.4.0, garantisce la funzionalità a basso consumo

- I prezzi versione Wifi+4G $629 16GB $729 32GB e $829 64GB

- Confermata la commercializzazione a Vodafone - Tim - 3Italia

 

thenewipad.jpg

 

 

Il nuovo gioiellino di casa Apple dai test effettuati confermano 1 GB di ram.

I test che stanno effettuando sono su un iPad 16GB Wifi + 4G

 

newipad.png

 

Fabio71

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Consentimi qualche domanda in tono provocatorio ;)

 

- A che pro una risoluzione così alta su un 10" ? con ogni probabilità non la si sfrutta nemmeno al 50% (parlo comunque senza aver mai testato a lungo l'ipad, sono ignorante in materia, ma vorrei capire se questa risoluzione è solo per far pubblicità o ha un effettivo fine pratico)

 

- Mantenere il look invariato è diventata una costante in apple? sono a corto di idee? ok per l'iphone 4s...ma ora anche l'ipad 3...un po di innovazione non guasterebbe

Link to comment
Share on other sites

la risoluzione effettiva non è 2048 x 1536. Devi mappare ogni pixel effettivo in 4 pixel fisici. Il risultato è la risoluzione "vera" non è cambiata, in compenso però non puoi distiungere a distanza standard dal dispositivo i pixels.

 

Ciò vuol dire che uno sviluppatore per ottenere un'icona della stessa dimensione sullo schermo deve raddoppiare il numero di pixels sia in lunghezza che in altezza.

Link to comment
Share on other sites

E allora che scopo ha? aumentare i dpi? con che fine se già prima era il massimo della reattività? a momenti basta un filo di vento per scorrere i menu :P

Link to comment
Share on other sites

aumenta i pixel per inch, dando una sensazione di 'reale' alle immagini su schermo. Non so se hai mai avuto modo di guardare lo schermo di un iphone, a momenti non sembra uno schermo, perchè le immagini sono molto "continue" perchè non riesci a distinguere i pixel che la compongono.

 

Molto bello come schermo :) su un 9.7 pollici deve essere spettacolare. Aumentare così tanto la risoluzione significa che il processore deve gestire una matrice di punti enormemente più grande di prima, da qui la necessità di un processore molto più potente. Il retina display rischia quindi paradossalmente di ridurre la reattività non ti aumentarla.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Si chiamerà New iPad

Per quanto riguarda il display E-Sense proviene da una società finlandese Senseg, e utilizza elementi chiamati ‘tixels’, generati da campi elettrici provenienti a loro volta da elementi incorporati intorno allo schermo, per fornire una struttura sul display che può cambiare proprio come i suoi pixel . E-Sense affianca la tecnologia Retina Display, grazie alla quale la densità dei pixel è così elevata che l’occhio non può distinguerli singolarmente.

Penso che dire che sia spettacolare e' dire poco

Link to comment
Share on other sites

il nuovissimo tablet di casa Cupertino è il primo in assoluto ad essere " Smart-Ready " utilizzando per primo il protocollo Bluetooth v.4.0, garantisce la funzionalità a basso consumo.

Conferma la commercializzazione del New iPad Vodafone - Tim e 3 Italia

Link to comment
Share on other sites

Ho visto la presentazione delle nuove caratteristiche dei gingilli di Cupertino dal sito della Mela. (Un'ora e 15 min di presentazione in totale)

 

Personalmente sono rimasto colpito positivamente dagli Upgrade che hanno attuato...

Upgrade che segnano un distacco (voluto) dalla concorrenza...

 

La AppleTV3 che passa dai 720 ai 1080p (Si ci pone il quesito.... In Europa riusciremo mai a sfruttare contenuti in Alta definizione??? )

Il nuovo iPad (3) nella presentazione l'ho visto come intenzionalmente lanciato verso un utilizzo professionale (Fotografia e Video) nei limiti di un dispositivo portatile...

 

Ad ogni modo...

...questi icosi sono tecnicamente "astonishing" (sorprendente) come più volte ripetuto durante la presentazione...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

A quanto pare alcuni blogger orientali sono riusciti a mettere mani sul nuovo gioiellino di casa Apple e non solo hanno pure effettuato dei test e confermano sul iPad monta 1 GB di ram

 

ipad3k.png

 

I test che stanno effettuando sono su un iPad 16GB Wifi + 4G sicuramente usciranno ulteriori novità

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...