Jump to content

[Aiuto] Installazione Iatkos L2 Olidata Tehom 7600


allu
 Share

30 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao. Ho provato in tutti i modi ad avviare da dvd Iatkos L2, ma senza risultato. Il pc é quello in firma.

Ho provato in tutti i modi: -c -v -s -x busratio=14 cpus=1 arch=i386 PCIRootUID=1 PCIRoot=1 DSDT=No npci=0x2000 mach_atom GraphicsEnabler=no (non tutti assieme ovviamente) e forse anche qualcos'altro ancora! Ma nulla da fare, l'unica cosa che ottengo è una schermata nera con "stoppaggio del dvd" in pratica smette di leggere... si ferma. questa è la foto avviando in -v. Dopo quelle scritte... Schermo nero in eterno.

Qualcuno mi darebbe una mano? Aggiungo anche se puo essere importante, che non posso attivare la modalità AHCI da Bios, e inoltre credo di avere il lettore dvd IDE, ma comunque ho gia installato altre volte sia ideneb 1.3 e snow 10.6.6i, senza alcun problema, tutto completamente funzionante! quindi come mai con Lion non fà?

 

Queste le Specifiche del Pc:

 

Intel Celeron 550,2000Mhz

Ram 2GB DDR2

Chipset SIS 672(FX)

Audio Realtek ALC662

Scheda Video SIS 3 Mirage(integrata)

post-476253-0-11708400-1330694708_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Oggi ci ho provato nuovamente! Ma niente, non ne vuole sapere di partire! Ci rinuncio? o qualche buona anima è disposto ad aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Cioè nessuno che mi da una mano? boh! almeno se ho sbagliato qualcosa nel postare, ditemelo no? Comunque ennesima prova senza nessun risultato... ho cercato ovunque, una possibile soluzione, effettuato il boot in tutte le maniere... ho finito le modalità...

Link to comment
Share on other sites

ci vorrebbe un kernel modificato come era per snow leopard che a quanto pare ancora non c'è!

 

ecco! perchè infatti io ora sono su 10.6.6i! ed è perfetto di tutto! Tranne scheda video ovviamente! (dannata sis) quindi per ora(o per sempre) mi metto l'anima in pace? Grazie per avermi risposto!

Link to comment
Share on other sites

ti basterebbe cambiare il processore con un intel core 2 duo!

per la scheda video non ne ho idea!

 

No! cambiare processore in questo portatile? non ne vale la pena! Faccio prima mi prendo un notebook nuovo! ;-) pazienza... per ora mi sta girando bene SL 10.6.6! e mi tengo questo! quindi niente Lion per ora giusto? :-( Vabbè! Grazie tante!

Link to comment
Share on other sites

Volevo chiedere come posso "cambiare o modificare" questo eventuale Kernel(se uscirà mai). Ma soprattutto dove posso trovarlo? Dove mi posso tenere aggiornato, sull'eventuale uscita? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Nessuno?? Faccio un breve riepilogo della mia situazione. capitolo 1)Possiedo un Notebbok Sotto in firma. Al momento ho Snow Leopard 10.6.6i Hazard. Volevo togliere Snow e mettere Lion. Parto dal dvd di Iatkos L2 ma anche L1, avvio da dvd, carica alcune scritte(come l'immagine sopra) dopo di che schermata nera, senza piu andare avanti. Ho avviato in tutti i modi, ma niente da fare, si ferma anche il dvd.

Capitolo 2) Lion con celeron non puo funzionare, a meno che con kernel modificato. Perciò chiedo nuovamente, dove posso trovare tale Kernel? esiste gia? come si mette? una volta che ho questo kernel come devo usarlo per far partire il dvd di Iatkos? Non ci ho capito nulla!!! aiutatemi per favore. Grazie. cosicchè se non c'è proprio speranza almeno mi metto l'anima in pace...

Link to comment
Share on other sites

ti ho già scritto che non c'è!

 

Scusami tanto eh! In alcuni post, ho visto che c'è un kernel Chiamato Kernel Intel Atom/Celeron, che a quanto pare dovrebbe funzionare anche per processore Celeron. Sbaglio? Ho capito male io? Il problema é che laddove dovesse funzionare... Come sarebbe il procedimento da fare? Chiedo appunto una conferma o smentita di ciò!

Link to comment
Share on other sites

Si in effetti c'è il fatto è come fai a fare partire l'installazione?

Io ho installato su un pc con intel core 2 duo poi passato

su quello con il celeron e effettivamente la prima volta si avvia poi se lo spegni e lo

riaccendi non carica più i kext......se lo mettinella usb con l'installazione di lion stesso problema blocco all'avvio!

Link to comment
Share on other sites

Si in effetti c'è il fatto è come fai a fare partire l'installazione?

Io ho installato su un pc con intel core 2 duo poi passato

su quello con il celeron e effettivamente la prima volta si avvia poi se lo spegni e lo

riaccendi non carica più i kext......se lo mettinella usb con l'installazione di lion stesso problema blocco all'avvio!

 

Scusa non ho capito il primo passaggio. Cosa e come hai "passato" al celeron? hai passato il kernel nel celeron? come hai fatto? Quindi anche l'installazione usb non va a buon fine? Diciamo che a quanto ho potuto dedurre, questo kernel non è proprio il massimo!

Link to comment
Share on other sites

Ho passato lhard disk da uno all'altro,poi cambiato da winzozz con mac drive messo il atom k.

.no da usb mettendo il kernel atom non parte.

 

Scusa, mi faresti una grossa cortesia? Non è che mi spiegheresti passo per passo, ciò che hai fatto? ci voglio provare anch'io! Non mi voglio ancora arrendere! Se sei cosi gentile da spiegarmi per bene il procedimento...

 

Grazie Mille! ;)

Link to comment
Share on other sites

ho installato lion da usb sul pc con core 2 duo,messo a posto tutto lan bootloader ecc ecc.

ho messo da windows il kernel atom nella root di lion.

ho smontato lhard disk dal pc con intel core 2 duo e montato su quello con il celeron.

primo avvio tutto a posto e si avvia normalmente se lo spegni e lo riaccendi non carica più i kext e non riesci ad arrivare alla scrivania in nessun modo!

Link to comment
Share on other sites

ho installato lion da usb sul pc con core 2 duo,messo a posto tutto lan bootloader ecc ecc.

ho messo da windows il kernel atom nella root di lion.

ho smontato lhard disk dal pc con intel core 2 duo e montato su quello con il celeron.

primo avvio tutto a posto e si avvia normalmente se lo spegni e lo riaccendi non carica più i kext e non riesci ad arrivare alla scrivania in nessun modo!

 

Ho capito! Beh purtroppo io questa prova non posso farla! Ho solo questo di PC! Mi sa proprio che ci devo rinunciare a Lion!! :-( Grazie comunque!

Link to comment
Share on other sites

iAtkos l2 sembra dare un pò di problemi...o sicuramente è meno semplice da installare rispetto a iAtkos s3 v2

 

Io fin'ora ho seguito la guida con metodo Unibe*** ma purtroppo ho avuto lo stesso problema di iAtkos l1/2 (PCI Configuration Begin) adesso ne sto provando altre...ti consiglio di provare una guida che ha postato fiox89, è sicuramente un'altro metodo con cui puoi provare ad installare Lion.

Link to comment
Share on other sites

iAtkos l2 sembra dare un pò di problemi...o sicuramente è meno semplice da installare rispetto a iAtkos s3 v2

 

Io fin'ora ho seguito la guida con metodo Unibe*** ma purtroppo ho avuto lo stesso problema di iAtkos l1/2 (PCI Configuration Begin) adesso ne sto provando altre...ti consiglio di provare una guida che ha postato fiox89, è sicuramente un'altro metodo con cui puoi provare ad installare Lion.

 

Già! Direi assai problemi! Ormai ho perso le speranze. Cerco solo un metodo che funzioni. non mi importa averlo completamente funzionante. Accelerazione grafica ecc ecc...anche "base" mi andrebbe bene! Mi linkeresti questa guida di fiox89 gentilmente? Grazie Mille! ;-)

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi. Dunque ho letto un po in giro che il kernel Modificato per Atom, dovrebbe funzionare anche per Celeron. Quindi volevo provare. La domanda è questa? Una volta ottenuto questo kernel dove lo devo mettere? Nel dvd di Iatkos L1? se è si, come? Io non ci ho capito proprio nulla. Io voglio fare l'installazione da dvd, con Iatkos l1 o l2, ma questo kernel dove lo devo mettere? come devo usarlo? Aiuto Please! :-/

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...