Jump to content

aiuto dual boot snow e lion


Tristano
 Share

25 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi

mi serve il vostro aiuto

non so come mai ma ho deciso di mettere snow 10.6.8 nella prima partizione e nel' secondo il lion 10.7.3, riesco a botare con tutti e due installando il chameleon l'ultima versione, il chameleon e installato su tutti e due le partizioni.

domande

1)quando faccio il boot seleziono la partizione di lion ma penso che non mi carica il extra che sta nella partizione di lion ma quello che sta su snow, volevo sapere se cè un rimedio.

2)non si spegne e non si riavvia.

3) all avvio mi da un errore wait 5 sec e in inglese non lo capisco.

se uso la chiavetta usb che ho fatto l'installazione funziona sia il riavvio sia lo spegnimento.org plist.zip

in allegato i due plist che uso

Link to comment
Share on other sites

Fai questa prova

Nel plist di Snow elimina :

Default partition questo serve per definire la partizione di avvio di default

Come hai detto se hai lo stesso boot questo non dovrebbe essere un problema Ripara permessi e cache e riavvia

 

Link to comment
Share on other sites

Fai questa prova

Nel plist di Snow elimina :

Default partition questo serve per definire la partizione di avvio di default

Come hai detto se hai lo stesso boot questo non dovrebbe essere un problema Ripara permessi e cache e riavvia

ciao fabio ho fatto quello che hai detto mi sembra che qualcosa e successo però il riavvio non funziona ancora resta tutto acceso.

lo spegnimeto funziona ora.

Link to comment
Share on other sites

se ho capito bene è il riavvio che non funziona su entrambi cioè snow e lion

no no su snow funzia tutto bene ma su lion non va.

fabio non cè un modo per far partire direttamente la seconda partizione dove cè lion?

ott: fabio sei tu che hai pachatto l'audio alc1200 ho visto su forum internazionale?

se sei tu io ho provato ma mi sembra che non modifica nulla magari e dovuto alla dsdt grrrrrrrr sto cavolo di dsdt non mi viene non ci riesco.

Link to comment
Share on other sites

No non sono io e' ErmaC

Passami il dsdt e IoReg che ti do una mano

fabio ma dici che il riavvio non funziona perché dentro in extra di lion non ho EvOreboot.kext?

dicono che crea problemi non volevo installarlo.

non ho perso tempo :).

ascolta dopo mi dirai anche come fare con il pach.

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

si ci pensa HDA Wizard ad inserire i plist nel kext

primo tentativo non e cambiato nulla, vedo sempre un uscita audio.

ora metto il kext originale e procedo un altra volta.

fabio devo mettere anche questo da terminale? sudo perl -pi -e 's|\x85\x08\xec\x10|\x88\x08\xec\x10|g' /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA

Link to comment
Share on other sites

sotto la voce ingresso cosa vedi

ma ho capito l'audio non ti funziona

nella barra in alto hai il simbolo del suono

il suono funziona e come, ma solo una uscita la mia scheda ha 4 uscite volevo far funzionare il 5.1.

grazie c.m.q fabio il reboot continua a non funzionare il shutdow funziona.

 

 

Per ErmaC tu hai la mia scheda madre mi sembra, dimmi se a te funziona più di un uscita audio grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...