Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, è da ormai una settimana che, dopo essermi stufato di continui kernel panic e freeze vari dovuti alla distro iAtkos ho deciso a tutti i costi di aggiornare il Notebook a Lion, installandolo da Retail così da avere un sistema pulito e sicuro, senza problemi.

Così mi sono creato la chiavetta usb tramite MyHack, ma purtroppo fino ad ora non ho avuto successo, una volta caricato il kernel e i kext il video rimane nero per un pò e poi si riavvia. Ho veramente tentato in tutti i modi ma non sono riuscito a far partire l'installazione di Lion se non con la flag -x, cosa che mi dà problemi in seguito. Ho provato mettendo l'smbios adatto (MacBook 4,1), estraendo il DSDT, mettendo l'ultimo FakeSMC 4.0, mettendo la flag per il boot a 32bit (anche se la cpu supporta le istruzioni x86-64), ho provato anche a mettere alcuni kext per il chipset ma non c'è stato nulla da fare.

Vorrei riuscire a far partire l'installazione senza flag -x perchè così facendo anche dopo averlo installato lo devo avviare con -x, e non c'è verso di risolvere per farlo bootare normalmente.

Ho cercato e ovviamente di topic riguardo allo stesso portatile ce ne sono un paio ma risalgono a Leopard e Snow Leopard, entrambe riguardano l'uso di distro modificate. Inutile dire che quelle di iAtkos danno lo stesso problema.

Se qualcuno ha avuto problemi simili, anche con altri Notebook, e ha risolto, me lo faccia sapere così da poter provare anch'io, grazie.

Provato, questa volta senza usare nulla, ho creato la chiavetta manualmente (già ci avevo provato) messo il file mkext e abilitato nel plist, messo l'smbios, usato un chameleon più vecchio (usavo l'ultima rev 1823) ma nulla, sempre solita schermata nera e riavvio.

Niente da fare, Lion non vuole saperne di essere installato sul Notebook, quindi ho voluto provare con Snow Leopard, e in effetti l'installazione parte liscia come l'olio, senza nessuna flag.. Il bello è che boota direttamente a 64 bit.. Vai a capire qual'è il problema..

• Create New...