Jump to content

Hp DV6-3010el come installare la Retail di Lion?


falcorn
 Share

38 posts in this topic

Recommended Posts

inserito e mi chiede di sostituire il match_kernel che avevo preso dalla dmg ufficiale, ma me lo impedisce perchè è invisibile. Cosa dovrei fare?

Grazie

 

mi sà che và nella cartella Extra a sostituire quel mach_kernel da 15,4 Mb che esiste già

Link to comment
Share on other sites

allora quel kext già c'è visto che ho costruito il disco di installazione con il metodo [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e spuntando l'opzione laptop me l'ha già inserito.

Un bios mod è difficile da trovare in quanto il bios è RSA signed quindi anche se il flash và a buon fine al riavvio mi viene notificato che il bios non è corretto e viene ripristinato quello originale :(

Link to comment
Share on other sites

L'errore che si presenta è questo

From path: "uuid", Waiting on <dict ID="0"><key>IOProviderClass</key><string ID="1">IOResources</string><key>IOResourceMatch</key><string ID="2">boot-uuid-media</string></dict>

No interval found for . Using 8000000

Still waiting for root device

Link to comment
Share on other sites

allora quel kext già c'è visto che ho costruito il disco di installazione con il metodo [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] e spuntando l'opzione laptop me l'ha già inserito.

Un bios mod è difficile da trovare in quanto il bios è RSA signed quindi anche se il flash và a buon fine al riavvio mi viene notificato che il bios non è corretto e viene ripristinato quello originale :(

 

Se vuoi moddare il bios devi eliminare dal disco la partizione HP_TOOLS e cmq a me non è servito moddarlo per l'installazione quanto per sbloccare la whitelist ... hai provato con la mia guida?

Link to comment
Share on other sites

ho seguito la tua guida ma l'errore è sempre quello

ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - waitForService(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagement) Timed out

Leggendo quà e là potrebbe essere dovuto alla scheda video che è ibrida Ati Mobility Radeon 5650 HD oppure semplicemente bisogna collegare una tastiera usb. Vi risulta una roba simile?

Link to comment
Share on other sites

Hai letto la guida di Gabriele?

 

Da quello che ho letto io invece quel messaggio è giusto che ci sia, perchè sta ad indicare che il kext NullCPUPowerManagement fà il suo lavoro di evitare problemi con la CPU (Eccessivo carico di lavoro e altro..) quindi credo ci sia qualcos'altro che impedisce la continuazione.

 

Hai provato a rimuovere IOATAFamily e usare solo l'AHCI injector? Oppure ad usarli insieme?

Link to comment
Share on other sites

certo ho letto la guida e seguita passo passo ma l'errore è sempre quello o meglio mi spiego. Se avvio con "busratio=18 -x -v" allora mi esce l'errore "still waiting for root device" mentre se uso "cpus=1 busratio=18 -x -v" allora compare l'errore "ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - waitForService(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagement) Timed out"

Link to comment
Share on other sites

certo ho letto la guida e seguita passo passo ma l'errore è sempre quello o meglio mi spiego. Se avvio con "busratio=18 -x -v" allora mi esce l'errore "still waiting for root device" mentre se uso "cpus=1 busratio=18 -x -v" allora compare l'errore "ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - waitForService(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagement) Timed out"

 

Devi caricare il fakeSMC se vuoi che ti funzioni il tutto... cpus=1 lo devi mettere fino a che non patchi il kernel...

Una curiosità hai creato la cartella Extra sull'hard disk principale copiandola dalla USB di installazione ([url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url])?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...