Jump to content

[Aiuto]Hackbook con HP Pavilion G6 (amd cpu)


thecliffhanger
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sto provando a fare un secondo hackintosh dopo l'ottima riuscita di quello in firma che sto usando ovviamente quotidianamente da ormai quasi un annetto. Ora è arrivato il momento di provare un hackbook ;)

Forse la materia prima con cui provare non è proprio la più indicata, visto anche che non ho mai trovato riferimenti a questo modello, nè googlando nè sul wiki nè nella parte internazionale. E' l'HP PAVILION G6, modello 1282sl (se non ricordo male): in poche parole cpu amd dual core e doppia scheda video ati famiglia 6000.

 

Dopo aver provato varie installazioni anche di lion (abbastanza inutile visto che non hanno ancora patchato il kernel per gli amd), quella che m'ha dato finora "meno" problemi è la hazard v3, insomma la 10.6.6. Il problema si presenta al primo avvio con il messaggio velocissimo (anche in verbose) wrong bios signature 0000.

Quello che esce scritto precisamente è

dumping pci config space, 256 bytes
wrong bios signature: 0000
found bios image
dumping pci config space, 256 bytes

 

Onestamente non so proprio dove andare a parare... mi rimetto a voi! :D

Link to comment
Share on other sites

mi edito un attimo da solo

con la hazard ho selezionato il kernel legacy, tanto per la precisione.

 

stamattina ho provato con il nawcom modcd e la versione retail, stesso identico problema... porca miseria stavolta pensavo di aver risolto, questa la davano come la final guide per gli amd! XD

 

a questo punto non credo sia problema di cpu e kernel, ma temo di scheda madre (?)

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, la situazione è questa:

-video non funzionante come dovrebbe, dice che non è installato il kexts anche se l'ho fatto (e quindi risoluzione a 1024 e solite cose)

-lan a wireless non funzionanti

-audio non funzionante (ancora non provo a risolvere seriamente)

-webcam sembra andare anche se ichat si chiude inaspettatamente

-provato ad aggiornare con combo update (dopo aver messo il legacy kernel 10.7) 10.6.7 ma verso la fine dice che non può terminare l'operazione, dovrò riprovare copiando l'update su desktop in qualche modo

 

se qualche moderatore lo ritiene opportuno questo si potrebbe rendere anche il thread ufficiale di questa serie di pc, e anche del g62 che dovrebbe essere lo stesso (a parte la scheda video che è ati 5xxx)

 

ora credo di avere seriamente bisogno di un vostro aiuto, sento di esserci abbastanza vicino alla riuscita dell'hackbook! ;)

Link to comment
Share on other sites

intanto continuo a tenere aggiornata la situazione, sperando sempre in un aiuto e di essere d'aiuto per altri :)

 

mi sono dimenticato nell'altro post che alimentandolo a batteria dà kernel panic, devo provare ancora alcuni kext come Voodoo Battery Monitor e Apple Battery Monitor (credo che già ci sia e forse è proprio questo il problema).

 

non usate [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] che è inutile e crea solo problemi in quanto va a sostituire l'apple kext ps2 per mouse e tastiera: nel peggiore dei casi neanche mouse usb potrebbe funzionare perchè mi è capitato in un'installazione che andava a sostituire anche iousbfamily. al massimo si può usare chimera 1.7 per cercare di far funzionare la scheda video, ma a me non ha dato buon esito per ora nessun procedimento, me ne rimangono altri 2 da provare e non so se ci riuscirò

 

per quanto riguarda internet, il lan ancora non va mentre il wireless va perfettamente sostituendo semplicemente il kext relativo. unico "inconveniente" totalmente irrilevante è che il led su f12 rimane sempre arancione (in windows significa che è disattivato), ma l'accensione si può comunque comandare dal tasto che è comodissimo.

 

il combo update va regolarmente copiando prima il file .dmg su desktop, ma prima bisogna sostituire il kernel amd patchato per la versione 10.6.7.

 

il "trackpad" non riconosce il multitouch e quindi lo scroll, devo ancora provare una guida che c'è nella sezione internazionale.

 

a risentirci presto mi auguro!

 

(se riesco a ritrovare il tasto per allegare i file metto il kernel patchato e il kext patchato per il wireless ;))

Link to comment
Share on other sites

risolto anche la batteria, il voodoo installato di default dal nawcom dà problemi e kernel panic una volta inserita la batteria, mentre va benissimo l'apple battery.

dopo un riavvio inspiegabilmente hanno smesso di funzionare wireless e trackpad, quindi riproverò con una nuova (ventesima credo in 2 giorni) installazione di osx, e farò sapere.

 

mi sto intrippando troppo con sta storia, e ci voglio assolutamente riuscire! ;)

Link to comment
Share on other sites

alla fine mi devo rassegnare, ho fatto tutto quello che era nelle mie conoscenze, ho spulciato internet come poche volte, eppure la maggior parte dei problemi rimane ancora. per ora mi vedo costretto a lasciare, sfortunatamente, questo pirccolo progettimo. è anche un dispiacere non aver ricevuto nessuna risposto di possibile supporto. spero di poter scrivere ancora su questo post, e in maniera definitiva magari con una bella guida su come far funzionare tutto alla perfezione...!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

mi dispiace che nessuno ti abbia aiutato....anche io ho aperto un topic ma nessuno da una mano purtroppo...forse è meglio postare in quelli inglesi...se hai ancora voglia sono disposto a darti una mano...io da solo ho cercato ed installato quasi con tutto funzionante osx lino 10.7.2 su un vecchio acer 7720z del 2008/9....va molto bene...per il wireless ho ordinato un dell 1390...che è compatibile nitidamente con i sistemi apple...mio consiglio se vuoi averlo funzionante sul tuo, senza prendere dispositivi usb che ti costerebbero la stessa cifra, è quello di comprarlo (sempre che il tuo portatile non abbia le nuove micro che sono la metà di quella.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...