Jump to content

[Solved]Intel GMA 4500M e backlight dsdt.aml


UbbaDj
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti , mi hanno portato un Packard Bell Easy Note TH per installarci Lion

 

l'installazione andata a buon fine il sistema lavora perfettamente wifi etc

 

unici due problemi sono dati dalla scheda video Intel GMA4500M e il kext voodoo battery

 

allora il primo è il solito problema di risoluzione bloccata

 

il secondo è che il kext mi fa apparire l'icona della batteria ma all'interno c'è una x e mi dice che non è installata nessuna batteria

 

Can you help me ?

 

Grazie mille in anticipo

 

Ciao a tutti , mi hanno portato un Packard Bell Easy Note TH per installarci Lion

 

l'installazione andata a buon fine il sistema lavora perfettamente wifi etc

 

unici due problemi sono dati dalla scheda video Intel GMA4500M e il kext voodoo battery

 

allora il primo è il solito problema di risoluzione bloccata

 

il secondo è che il kext mi fa apparire l'icona della batteria ma all'interno c'è una x e mi dice che non è installata nessuna batteria

 

Can you help me ?

 

Grazie mille in anticipo

 

--- EDIT ---

 

GODO ! Finalmente ce l'ho fatta !

 

Ho usato questi kext : http://www.osx86.net/view/1037-x4500_with_quartz_extreme-gl_backlight_fixed.html

 

escluso il file IOGraphicsFamily.kext per quello ho lasciato l'originale di lion

 

e GODO ancora :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

gma4500 non ha accelerazione grafica, e probabilmente non la avrà mai. Ci sono in giro dei kext modificati che permettono di avere una risoluzione di 1366x768 ma nulla di più (sono dei kext per la intel x3100 modificati)

 

per il voodoo battery devi assicurarti che sia una versione per lion, ed installalo in S/L/E

Link to comment
Share on other sites

gma4500 non ha accelerazione grafica, e probabilmente non la avrà mai. Ci sono in giro dei kext modificati che permettono di avere una risoluzione di 1366x768 ma nulla di più (sono dei kext per la intel x3100 modificati)

 

per il voodoo battery devi assicurarti che sia una versione per lion, ed installalo in S/L/E

 

Certo che ho {censored} con le schede video :wallbash: :wallbash: :wallbash:

in ogni caso a me basterebbe avere la risoluzione senza accelerazione grafica , solo che ho provato i kext in giro ma non funzionano

 

mentre per voodoo battery è lo stesso che uso sul vaio dove lavora perfettamente

 

in ogni caso mi trovo a dover installare tutto da capo , poichè ho installato lo user dsdt di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e il sistema a fatto crack :wallbash:

Link to comment
Share on other sites

in ogni caso mi trovo a dover installare tutto da capo , poichè ho installato lo user dsdt di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e il sistema a fatto crack :wallbash:

Non mi stancherò mai di dirlo, questi tool fanno più danno che altro. Per i kext, controlla che siano adatti a lion, e controlla che ci sia l'id esatto della tua scheda video (se non c'è aggiungilo a mano)

Link to comment
Share on other sites

Quella guida consiglio di seguirla solo in un secondo momento. Oltre ad essere complicata e lunga (testata personalmente in almeno 3 occasioni) può portare danni allo schermo del pc se non si fa attenzione

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento , ho provato a seguire questa guida http://www.tonymacx86.com/viewtopic.php?f=15&t=29005 ma visto che ho tanta fortuna con le schede video con me non funziona , spiego meglio la scheda viene riconosciuta come una gmaX3100 però avviando in 32 bit lo schermo si disattiva -.-

 

qualche consiglio ?

Link to comment
Share on other sites

Confermo in 32 bit la risoluzione c'è ma sfortunatamente lo schermo diventa nero fino a che non premo il tasto per spegnerlo quando si sta per spegnere si attiva e mostra per un millesimo di secondo lo schermo con la risoluzione corretta ... CHE ODIO

Link to comment
Share on other sites

Confermo in 32 bit la risoluzione c'è ma sfortunatamente lo schermo diventa nero fino a che non premo il tasto per spegnerlo quando si sta per spegnere si attiva e mostra per un millesimo di secondo lo schermo con la risoluzione corretta ... CHE ODIO

 

Nuova scoperta interessante , ho installato i kext sul disco di avvio , anche li lo schermo diventa scuro pero` si intravede il sotto come se la luminosita` fosse al minimo , quindi esiste un modo per mettere la luminosita al massimo ? perche da tastiera non aumenta

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Allora dopo miliardi di tentativi sono di nuovo qui , allora girovagando ho trovato kext che mi danno la risoluzione nativa però la luminosità è al minimo , su internet dicono che si risolve con il dsdt.aml però tutti quelli che ho provato mi mandano in kernel panic il sistema.

 

invece ne ho trovati altri che mi mandano lo schermo in bluescreen

 

Help me non ce la faccio piu ad installare e disinstallare kext

Link to comment
Share on other sites

Allora dopo miliardi di tentativi sono di nuovo qui , allora girovagando ho trovato kext che mi danno la risoluzione nativa però la luminosità è al minimo , su internet dicono che si risolve con il dsdt.aml però tutti quelli che ho provato mi mandano in kernel panic il sistema.

 

invece ne ho trovati altri che mi mandano lo schermo in bluescreen

 

Help me non ce la faccio piu ad installare e disinstallare kext

Ce l'ho fatta !!! Risoluzione nativa e luminosità pero non riesco ad accedere il trackpad va ma non prende input da tastiera neanche USB

 

Dai che ci siamo quasi

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Mi sai dire come hai fatto ad avere la risoluzione natia della scheda intel 4500? Ho lion retail ho installato i kext di manor mi dice questo

 

 

IntelHDGraphics:

 

Modello Chipset: IntelHDGraphics

Tipo: GPU

Bus: Integrato

VRAM (totale): 771 MB

Fornitore: Intel (0x8086)

ID dispositivo: 0x0046

ID revisione: 0x0002

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1024 x 768

Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

 

Spero in un vostro aiuto :) grazie :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...