Jump to content

[Consiglio] intel i3 2100


bettyboop
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

ciao bettyboop

 

in merito al i3 2100, ricordati che ha scheda video Intel HD2000 (non ricordo se funziona bene su osx, quindi tieni presente anche questo)

 

per cosa userai il pc? un i3 è consigliato se devi fare solo navigazione web, film, lavori che non richiedono un grande uso della cpu insomma

Link to comment
Share on other sites

Se non devi fare grandi cose, va sicuramente bene l'i3 ed ancora meglio quello con hd3000, avrai molti meno problemi con la grafica (senza contare che se non vuoi comprare una scheda video dedicata, puoi usare quella integrata nella cpu, che non è male)

 

Diciamo che la differenza fra i3 ed i5 è sostanziale, perchè il primo ha 2 core fisici, il secondo ne ha 4. Ed oltre questo una serie di cose...

 

Ma rimane tutto alle prestazioni che vuoi tu. Per avere un i5 con HD3000 si sale di prezzo

Link to comment
Share on other sites

Questo è vero ;)

 

Fai attenzione che abbia la HD3000, consiglio personale.

 

Ah un'altra cosa, ho visto che core tipo i5 2405S hanno lo stesso costo di un i5 2500k (si trovano entrambi sui 180 euro)

 

La versione 2500k è destinata ad overclock più che altro, però credo abbia performance superiori all'i5 2405s, quindi anche se non farai overclock io credo sarebbe un buon acquisto il 2500k (a meno che non trovi il 2405s ad un buon prezzo)

 

Te lo dico perchè hanno entrambi HD3000, entrambi costano sui 180 euro, ma in quanto a prestazioni di calcolo il 2500k è superiore

 

ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...