Jump to content

Aiuto iDeneb & Hazard, non si avviano


Slutter
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi sto provando tramite le vostre guide ad installare ideneb o hazard.

Ho provato all'inizio Hazard ma questa proprio non va, non si avvia, anzi, si 'ravvia' continuamente, anche attivando il verbose: Una serie di scritte ed ecco il ravvio, neanche il tempo di poterle leggere; così, all'infinito.

Ho deciso quindi di procurarmi ideneb, bene. Ideneb mi ha lasciato una speranza perché su vmware arriva anche ad installarsi poi non va più, schermo nero e muore causando la chiusura di vmware. Virtualbox peggio che andar di notte. Ho provato anche ad installare, una volta concluso il processo di installazione ideneb, alcune patch tra cui il kernel vodoo per il processore ed un'altra patch per l'errore delle immagini iso (ora non ricordo di preciso), niente da fare, la macchina muore appena si avvia ideneb. Ho deciso quindi di lasciar perdere le macchien virtuali e andare diretto con il boot, per vedere se la cosa migliorasse ma il risultato non è stato quello sperato, anzi, peggio.

Quindi ho voluto provare ideneb direttamente da DVD installandolo sul pc come dicevo, in dualboot, ma l'installazione non parte per niente. Mi appare una schermata grigia con la mela che mi invita a ravviare il pc. Se setto la modalità Verbose ho una serie di scritte bianche con dei codici strani con scritto Darwin - Kernel (panic) e tutti codici tipo: 0x00000000, e rimane impiantato lì. Ho provato a fare anche vari comandi oltre al classico -v per il verbose come ad esempio -x ma niente, solito problema. Leggendo vari thread nel forum prima chem i registrassi, avevo provato anche a mettere cpus=1 piuttostoche busration=20, busration=22 niente.

Morale della favola mentre su vmware quantomeno l'installazione partiva, in boot non parte proprio NIENTE. :(

A questo punto non so se mi conviene provare un'altra distribuzione o lasciar perdere.

La mia configurazione Hardware è questa:

 

CPU: 64bit Dual Core AMD Phenom II X2 Black Edition 555 3,2Ghz (3215MHz)

Chipset: AMD

Scheda Video: ATI Radeon HD 5700 Series

4GB RAM

Scheda Madre Gygabite GA-880GMA-UD2H v2.0

 

Se servono altre info fatemi sapere.

Ciao grazie a tutti :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...