Jump to content

[Risolto] Kernel Panic per SleepEnabler dopo aggiornamento a 10.7.3


zecco
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Aggiornando a 10.7.3 il mio Hackintosh (configurazione in firma) mi va in KP.

Quello che mi scrive in verbose è:

Kernel Extensions in backtrace: sk.triaxis.kext.SleepEnabler(1.0)...etc etc
BDS process nome corresponding to current thread: Unknown
Mac Os version: Not Yet Set

 

Qualche consiglio...

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Bè si,se hai SnowLeopard funzionante con quello accedi alla partizione di Lion e elimini Sleepenabler.

Non capisco perché dovresti formattare....

 

Ora provo.

Sarei ovviamente più propenso alla versione di falcopellegrino, che ringrazio per la risposta. Mi piacerebbe avere altre conferme che, eliminando solo il kext SleepEnabler, non vado ad alterare la stabilità di Lion.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Fatto!

Grazie a tutti.

Cancellato SleepEnabler.kext da SL, riparato i permessi e ricostruita la cache con kextwizard e Lion è ripartito.

 

@Fiox: visto che ho seguito la tua guida per installare Lion e visto il maximum respect, come mai mi hai consigliato di formattare? Vorrei capire se dietro al tuo consiglio si nascondono problemi di stabilità future di Lion

 

Solito problema con l'audio risolto con http://www.insanelym...howtopic=264135 (solo la parte relativa all'audio perchè la lan funziona)

 

Adesso però ho un altro problema: annoso e storico problema di pairing delle periferiche BT tastiera, magic mouse e trackpad. Ogni volta che faccio il boot devo fare il pairing di tutte 3

Qualcuno che ha risolto e che mi possa consigliare un rimedio...

Grazie

 

Visto la diversità di problema ho aperto un nuovo post qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=275611

Qui chiudo.

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Fatto!

Grazie a tutti.

Cancellato SleepEnabler.kext da SL, riparato i permessi e ricostruita la cache con kextwizard e Lion è ripartito.

 

@Fiox: visto che ho seguito la tua guida per installare Lion e visto il maximum respect, come mai mi hai consigliato di formattare? Vorrei capire se dietro al tuo consiglio si nascondono problemi di stabilità future di Lion

Ti confesso che ho sempre saputo, leggendo da altri utenti, che il kernel panic provocato in seguito all'aggiornamento con sleepenalber installato, crea un danno al sistema, e quindi non è sufficiente rimuovere il kext

 

Mi sembra davvero strano che nel tuo caso abbia funzionato, altimenti sarei stato il primo a consigliarti di eliminare quel kext

 

p.s. specifico che non ho mai testato di persona questa situazione, quindi non ci metterei la mano sul fuoco

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...