Jump to content

ora che ho un mac originale .. non trovo leopard originale :(


diego80
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi,

 

ho preso un vecchio powerbook: vorrei upgradare da 10.4 a 10.5

 

ma non trovo leopard né sui torrenti ne nei negozi, ovviamente

 

 

io ho da parte alcune copie di mi sembra leo4all, oppure no:

 

una kalyway 10.5.2 e una ideneb se non ricordo male..

 

 

che mi consigliate di fare: il retail proprio non lo trovo

 

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Non credo ci siano di questi controlli su seriali, puoi comunque usare Little Snitch. Strano che tu non riesca a recuperare una retail. Al massimo credo tu possa tentare di installare una distro (unico mio dubbio se il bootloader installato sul DVD interferirà con la procedura di boot da EFI) evitando di selezionare qualsiasi driver.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

grazie della risposta

 

penso che provero con quella del mio amico

 

qualcosa ho trovato di retail ma e un file molto grande e penso che il mio vecchio winzozz non ce la fa a masterizzarlo (parliamo di fyle system credo non superiore ai 4 giga e qualcosa)

 

per quanto riguarda i leopard distro, come dici tu, forse e meglio non rischiare: vorrei meno preoccpuazioni e tempo perso possibile

 

 

grazie cmq

 

tra l'altro chi mi ha venduto il pc non ricorda nemmeno piu la password di account

 

quindi non posso installare nemmeno programmo nuovi

 

neppure firefox EDIT

Edited by Fiox89
Moderiamo il linguaggio
Link to comment
Share on other sites

fare boot dal DVD di una distro leopard e vedere se boota non costa niente. SE boota allora è fatta, devi solo installare Leopard NON selezioando alcun driver. Una distro senza driver third-party installati è una retail (a meno di qualche personalizzare minor che i creatori della distro possono aver messo a 'about this mac' o cse del genere).

 

EDIT: pensandoci l'unico problema che potresti avere è nella parte terminale dell'installazione, dove la distro tenta di installare su MBR il bootloader (chameleon o darwin bootlaoder nelle release più anziane). Se sei fortunato l'operazione semplicemente fallirà e il sistema booterà in EFI normalmente. Questo per dire, se nell'ultimissimo passaggio, dove aver copiato tutto si ha un errore d'installazione, prova comunque a bootare.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...