Jump to content

Due gtx 460 sli senza Qe/Ci su hazard 10.6.6


mghis
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, innanzi tutto ho un pc così composto: scheda madre asus strike 2 formula, due schede video gtx 460 1024 in Sli. Al primo avvio di hazard 10.6.6 non mi vengono riconosciute le schede video, installo [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 3.6, attivo NVenabler e PCIRoot 1, così facendo ho in com.apple.boot.plist: GraphicsEnabler = Sì PciRoot = 1. Al riavvio ho le due schede riconosciute dal sistema ma purtroppo Qe/Ci sono disabilitati.Ho provato ad installare i drivers tonymacx86 ma la macchina si riavvia, riparte bene solo se cancello nvdagf100hal.kext. Ho visto in rete che si può editare il DSDT per fare riconoscere la parte grafica al sistema ma compilando mi da un errore, così ho lascito perdere. Come posso fare per risolvere?

Grazie anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, nessuno mi può aiutare?

Ho provato ad inserire l'ID della scheda video nei kext NVDAresman Geforce e NVDANV ma senza risultati positivi ( in NVDAResman non ho trovato la stringa: IOPCIPrimaryMatch quindi non l'ho modificato!!!!!!) AIUTOOOO!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta, ho già provato ma si riavvia il pc al momento di caricare il desktop. Ora sto provando ad aggiornare chameleon perchè ho letto che alcune versioni non supportano la gtx 460. Boh non so più cosa fare....................

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie come sempre per la risposta, ho cercato il file che mia hai segnalato (org.chameleon.Boot.plist) ma non l'ho trovato, sigh.

Dunque da quanto ho capito le schede gtx 460 non sono molto supportate dal OS.

Con nvenabler attivo semra che non riconosca i kext, se lo disinstallo emetto graphicsenabler=y le cose non cambiano molto .

Ho trovato questa guida http://www.projectos...php?showtopic=4

ma non ho il file che indica nella cartella: contents; ed il file NVDAResman.Kext non so d'ove inserire il device ID della scheda perchè non

c'è IOPCIPrimaryMatch.

Mah..............

Link to comment
Share on other sites

Ok ho rinominato com.apple.boot.plist in org.chameleon.Boot.plis, ho fatto quella modifica ma nulla da fare.

Ho modificato il DSDT.aml inserendo le stringhe per injettare direttamente la grafica con tonymacx86-DSDT-FIXES.dsl, ovviamente prima

ho eliminato qualsiasi altro injector: NULLA.

Schede non riconosciute in SistemProfiler / Graphics Display / Video Card.

Che fare? suggerimenti sono ben accolti, grazie.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...