Jump to content

[consiglio] case powermac g5


carlettomane
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti...ho bisogno dei vostri consigli.

ho tra le mani un powermac g5. è in ottimo stato, ammaccature zero ma mancano all'appello HD, ram, e la scheda logica che è partita.

mi farebbe comodo ricevere dei consigli...cosa faccio? o meglio cosa secondo voi mi converrebbe fare? lo riparo oppure lo modifico per costruirmi un "nuovo" hackintosh??

 

EDIT: snow leopard sarebbe compatibile?

Link to comment
Share on other sites

in pratica non hai niente di utilizzaile a parte il cabinet

i processori sono motorola...quindi ci fai poco niente

la motherboard costa parecchi a meno che non la cerchi su ebay ma poi devi smontare tutto (non facile) e sostituirla

io terrei il cabinet per farci un hack

e i pezzi buoni li metti in vendita

Link to comment
Share on other sites

Sistemarlo credo sia fuori discussione se non hai la scheda madre. Senza contare il fatto che non ti converrebbe economicamente

 

se ne sei capace, potresti moddarlo per metterci dentro un bel'hardware, non è un'operazione esattamenta facile, bisogna avere un minimo di dimestichezza perchè spesso bisogna anche tagliare un minimo il case

 

Altrimenti lo puoi sempre rivendere...vanno a ruba sul mercato

Link to comment
Share on other sites

grazie per i vostri consigli...

 

ci sto pensando su perchè tecnicamente, avendo trovato i pezzi mancanti, ho la possibilità di recuperare con una spesa, diciamo, irrisoria un mac e non un hackintosh...sono combattuto per questo...e poi non so se snow leopard è compatibile con powermac g5!

 

non sono un esperto di hardware..dovendo pensare a un modding quali componenti mi consigliereste e la spesa a quanto ammonterebbe?

Link to comment
Share on other sites

Dipende tutto dal socket che vuoi montare. Un hardware con scheda madre, cpu, scheda video, ram, hard disk, e tutto quanto, hai una spesa "media" di 500€ (parlo di socket 1155 quindi ultima generazione intel)

 

ovviamente come al solito dipende dalle prestazioni che vuoi, e dall'uso che ne devi fare del pc

 

se ti rivoldi per esempio al mercato dell'usato puoi comprare tutto con meno di 300€

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Buongiorno,

se qualcuno è interessato, ho da vendere un cabinet Mac Pro G5 in ottimo stato, completamente pulito e revisionato.

 

E' completo di tutte le minuterie, viti, paratie e passacavi.

Ottimo per un Hackintosh DELUXE - volendo ho anche ventole e speaker originali (ma si possono installare modelli da PC).

 

Lo spedisco con pacco celere 3 in tutta italia (13 Euro) o lo si può ritirare a mano a Roma.

 

Chi è interessato, messaggi in PM.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...