Jump to content

problemi con la 9600 gt su lion


orionestellato2
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Un saluto a tutti, ho creato un triplice sistema operativo sul mio hakintosh composto da sette, snow leopard e lion (versione niresh 10.7.2 l2). Sia con snow che con lion ho problemi con la mia scheda video 9600 gt da 512 mb, con lion mi viene riconosciuta come gt 440 e con snow leopard se accendo il tv al plasma collegato in dvi/hdmi perdo la risoluzione nativa del monitor e del televisore, quando riavvio con il televisore spento tutto ok.

Con lion ho provato ad aggiungere la efi string ma mi da errore.

Ora chiedo a voi esperti se qualcuno di buon cuore può aiutarmi a capire come risolvere la situazione.

Copiare i kext funzionanti anche se in parte da snow leopard e sostituirli, ma non saprei come su lion o tenermi la scheda riconosciuta come gt 440 ma non so quali problematiche avrei.

Si accettano consigli.

Link to comment
Share on other sites

Ciao fabio, ti ringrazio per la risposta solerte, proverò al più presto, adesso ho incasinato lion tentando di installare italian.pkg usato per snow leopard e mi si chiudono gli applicativi.

Mi sa che mi conviene rinstallare il tutto e tenermi le scritte metà in inglese e metà in italiano.

A quel punto devo selezionare nell'installazione nativ oppure nvenabler o niente e aggiungere poi la stringa?

Per snow invece non capisco perchè prima funzionava sia il monitor che il tv al plasma collegati tramite dvi/hdmi, nello stesso momento, adesso se accendo la tv si sballa la risoluzione.

Ma

Link to comment
Share on other sites

Ho rinstallato lino, ho selezionato nativ nella sezione scheda grafia/nvida, sono andato su o.c.b.p. in extra, ho aggiunto la stringa, ma mi risulta sempre una gt440.

questa è la stringa del o.c.b.p:

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>EthernetBuiltIn</key>

<string>Yes</string>

<key>Graphics Mode</key>

<string>1024x768x32</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string>npci=0x2000</string>

<key>Timeout</key>

<string>5</string>

<key>USBBusFix</key>

<string>Yes</string>

<key>UseKernelCache</key>

<string>Yes</string>

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

</dict>

</plist>

Link to comment
Share on other sites

Ok, Fabio2203 grazie a te adesso ho la mia 9600 gt funzionante.

Ho visto su un altro forum http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=223526 che esistono dei driver NVIDIA CUDA per applicativi tipo adobe premier che snelliscono il lavoro della scheda video, ma bisogna avere almeno 750 mb di ram sulla scheda video per andare bene, nel mio caso conviene installarli?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...