Jump to content

[Risolto] driver rete wireless e USB instabili


federico121
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, su questo pc in firma ho eseguito l aggiornamento a 10.7.2 tutto funziona tranne la rete wireless, questa è la mia scheda di rete, cosa dovrei installarci per farla funzionare?

 

Adattatore di rete D-Link AirPlus G DWL-G122 Wireless USB Adapter(rev.C)

 

 

Grazie a tutti a presto

Link to comment
Share on other sites

Fai molto prima a verificare che chip monta

 

Se ti può essere d'aiuto

 

Ralink chipset rt2500

 

Codice:

DWL-G122 B1 USB\VID_07D1&PID_3C00

 

Ralink chipset rt73 (RT257x /RT2671 /RT520x)

 

Codice:

DWL-G122 C2 USB\VID_07D1&PID_3C0C

DWL-G122 C1 USB\VID_07D1&PID_3C03

 

Ralink chipset RT3070L (RT2870 /RT2770 /RT307X /RT2070 /RT3572/3370/8070)

 

Codice:

DWL-G122 E1 USB\VID_07D1&PID_3C0F

 

 

Ad occhio dovresse essere un RT73, se puoi verifica da windows o vedi tu come preferisci

 

Aggiungo, che se è questo il chip, ho scritto 2 righe su come farlo funzionare, è un metodo "sperimentale" ancora però sembra funzionare --> Link

Link to comment
Share on other sites

Fai molto prima a verificare che chip monta

 

Se ti può essere d'aiuto

 

Ralink chipset rt2500

 

Codice:

DWL-G122 B1 USB\VID_07D1&PID_3C00

 

Ralink chipset rt73 (RT257x /RT2671 /RT520x)

 

Codice:

DWL-G122 C2 USB\VID_07D1&PID_3C0C

DWL-G122 C1 USB\VID_07D1&PID_3C03

 

Ralink chipset RT3070L (RT2870 /RT2770 /RT307X /RT2070 /RT3572/3370/8070)

 

Codice:

DWL-G122 E1 USB\VID_07D1&PID_3C0F

 

 

Ad occhio dovresse essere un RT73, se puoi verifica da windows o vedi tu come preferisci

 

Scusami sono un po ignorante in materia, dove trovo il driver da installare? Grazie mille per l aiuto e la risposta velocissima

Link to comment
Share on other sites

Eh ti ho passato il link della guida da seguire

 

Perfetto, la guida funziona perfettamente, grazie mille fiox89, ho notato che le usb non sempre sono attive a tutte le accensioni, sai perche e come risolvere magari? Grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

Ottimo. Fammi un favore, lascia il tuo feedback nella guida che ti ho linkato, scrivi che sistema hai che chiavetta usb e se hai risolto ;)

 

Per le usb, cosa intendi per non attive? che non funzionano?

Link to comment
Share on other sites

Ottimo. Fammi un favore, lascia il tuo feedback nella guida che ti ho linkato, scrivi che sistema hai che chiavetta usb e se hai risolto ;)

 

Per le usb, cosa intendi per non attive? che non funzionano?

 

Ciao, controlla se ho fatto bene nella guida che mi hai linkato, ho aggiunto un post.. Fammi sapere,

Poi...

 

No, in pratica avvio il sistema e le porte USB 7 volte su 10 funzionano perfettamente, mentre altre volte avvio il sistema e le porte usb non funzionano così non posso usare hd esterno, webcam e tutte le cose che sono connesse tramite porte, devo spengere, riaccendere e sperare che fosse la volta buona che tutto funzioni... avevo lo stesso problema con snow leopard ma molto meno frequente, con windows non ci sono problemi.

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ok, allora fai così. Tu hai già chameleon prefpane? se non lo hai scaricalo da qui ed installalo --> Link

 

Dopodichè vai nella sezione usb ed abilita i fix UHCIreset, USBBusFix e già che ci sei abilita anche EHCIacquire, EthernetBuiltIn (devi impostarli su Yes)

Link to comment
Share on other sites

Ok, allora fai così. Tu hai già chameleon prefpane? se non lo hai scaricalo da qui ed installalo --> Link

 

Dopodichè vai nella sezione usb ed abilita i fix UHCIreset, USBBusFix e già che ci sei abilita anche EHCIacquire, EthernetBuiltIn (devi impostarli su Yes)

 

ho provato una trentina di volte, 100% di avvii con USB funzionanti, per me e' ok metto risolto sul post.... fiox89 grazie mille.

Grazie per il lavoro che tutti voi svolgete.a presto.....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...