Jump to content
Fabio1971

[Guida] Installare OS X Lion 10.7 (RTM) x Asus P5Q Deluxe

219 posts in this topic

Recommended Posts

Ho scritto questa Guida sperando di aver fatto un buon lavoro anche per altri utenti avendo la stessa scheda madre Asus P5Q Deluxe.

Premessa:

Per poter installare questa guida senza problemi sono richieste alcune conoscenze-base del mondo Hackintosh.

Quindi, prima di partire, date un'occhiata alle F.A.Q.

Domande inutili fatte non avranno risposte.

0348allegato01474.jpg

Iniziamo :

Materiale che ci serve è :

-- usb minimo da 8GB

-- App di Lion Final

Per la preparazione della USB vi mando a questa

Guida

Finita la preparazione della USB

Settiamo il Bios :

STORAGE CONFIGURATION

CONFIGURE SATA [AHCI]

CPU CONFIGURATION

C1E SUPPORT [ENABLE]

MAX CPUID VALUE LIMIT [DISABLE]

INTEL VIRTUALIZATION TECH [ENABLE]

CPU TM FUNCTION [DISABLE]

EXECUTE DISABLE BIT [ENABLE]

ONBOARD DEVICE CONFIGURATION

MARVELL IDE [DISABLE]

USB CONFIGURATION

TUTTO SU ENABLE[/color]

POWER

SUSPEND MODE [s3 ONLY]

REPOST VIDEO ON S3 RESUME [YES]

ACPI 2.0 SUPPORT [ENABLE]

ACPI APIC SUPPORT [ENABLE]

BOOT

1st Boot Device [ DVD]

2nd Boot Device [ HDD]

3rd Boot Device [DISABLE]

- Installazione -

lion01.jpg

Inseriamo la penna USB e facciamo buttare scegliamo la lingua poi avviamo Utility Disco, dopo aver selezionato l'HD sul quale volete installare Lion, cliccate su Partiziona; create una partizione con Formato Mac OS esteso (Journaled), cliccate su Opzioni... e mettete la spunta a Tabella partizione GUID. Cliccate su Applica.

Una volta terminato il processo chiudete Utility Disco e continuate l'installazione, selezionate l'HD appena formattato e proseguite.

Al termine dell'installazione cliccate sul pulsante Riavvia.

Fate di nuovo Bootare da USB e alla schermata con i tasti di direzione ci spostiamo sul HD di Lion invio.

Qui ci chiederà di inserire la pass , nome, ecc.

- Arrivati -

lion02.png

- Post - installazione -

-- Per prima cosa installate il Boot Chameleon :

-- Aprite Kext Wizard e installate i seguenti kext :

-- Per i dischi IDE :

-- Aprite HDA Wizard per patchare l'Audio AD2000B sostituite i tre file cliccate Pacht

-- DSDT x Asus P5Q Deluxe

--> dsdt.aml.zip

AppleRTC.Kext [patchare tramite Terminale per evitare il reset del bios]

Digitare da Terminale :

sudo perl -pi -e 's|\x75\x30\x44\x89\xf8|\xeb\x30\x44\x89\xf8|; s|\x75\x3d\x8b\x75\x08|\xeb\x3d\x8b\x75\x08|' /System/Library/Extensions/AppleRTC.kext/Contents/MacOS/AppleRTC

Ultima cosa da fare : Aprite Kext Wizard e riparate i Permessi.

Ricordatevi di espellere la penna USB e avviare la nuova installazione di Lion.

:thumbsup_anim: Finito :thumbsup_anim:

Aggiornamento tramite Combo Update

Combo Update 10.7.1 da QUI

Combo Update 10.7.2 da QUI

Combo Update 10.7.3 da QUI

Combo Update 10.7.4 da QUI

Combo Update 10.7.5 da QUI

Con l'Aggiornamento delle varie versioni di Lion dopo il riavvio molto probabilmente non funziona l'audio per risolvere il problema basta seguire la procedura con HDA Wizard.

Aprite Kext Wizard riparate permessi e cache. :)

Controllate aprendo Console -----> Kernel.log :

92574123.png

Se vi trovate questo errore aprite Kext Wizard e installate AppleSMC.kext

------> AppleSMC.kext.zip

:thumbsup_anim: Abbiamo Finito :thumbsup_anim: Riavviamo.

Fabio71

Cosa ci occorre :

HDA Wizard.app.zip

Kext Wizard.zip

Extra.zip

Advertisement

Ottima guida grazie.

Ho risolto il problema dell'audio e ottimizzato la cartella Extra\Extensions come da te suggerito.

Ho inoltre applicato la patch per il danneggiamento del bios.

Rimane pero' il fatto che se mando in Stop il computer manualmente oppure in automatico lasciando in Preferenze Sistema / risparmio energetico un tempo per andare in STOP, una volta spento non si riaccende se non con un riavvio forzato.

Manca veramente poco per il 100%

Grazie ancora

Salve Ragazzi, sapete dirmi se questa guida va bene anche per la P5Q "liscia".

Cosa devi installare Lion ho Snow

Questa guida lo scritta per Lion puoi prendere spunto, le schede non sono uguali l'audio , ethernet

Per altro chiedi pure

Cosa devi installare Lion ho Snow

Questa guida lo scritta per Lion puoi prendere spunto, le schede non sono uguali l'audio , ethernet

Per altro chiedi pure

Grazie Fabio per la risposta!

Ti spiego la mia situazione, ho installato Leo su Asus P5Q da circa un annetto e mi trovo abbastanza bene, purtroppo però stò incontrando problemi con le ultime versioni del Flash Player e di Adobe AIR (le ultime versioni non supportano la mia versione di Leo), e la cosa mi mette un pò in difficoltà dato che faccio lo sviluppatore prevalentemente su tecnologia Adobe.

Pensi che possa riuscire a fare gli aggiornamenti fino ad arrivare ad una versione di Snow o Lion accettabile o rischio di "sminchiare" tutto? :wacko:

Scusate per questo piccolo OT e grazie ancora!

:wink2:

Luca

se vuoi un consiglio fai un installazione pulita intendo da zero

come detto la scheda non è uguale ma è comunque compatibile sia per Snow che per Lion

dammi dei dettagli sul tuo hardware

Ok Fabio, seguirò il tuo consiglio, appena torno a casa riepilogo info dettagliate sul hardware e ti faccio sapere!

:wink2:

Luca

Allora...

Intel E8400 - Asus P5Q - inno3D GTS 250 - 4 x 2Gb Corsair PC800 CL5 - 2 x WD 1Tb sata II - DVDRW LG GH22N (sata) - Focusrite Saffire (Firewire)

servono ulteriori dettagli???

Grazie ancora!

Luca

Sto terminando di fare un mega backup prima di iniziare l'avventura.. mi sorge soltanto un piccolo dubbio.

Quando ho installato leopard sulla mia P5Q ho moddato il bios...la cosa può causarmi problemi ora??

E' preferibile rispristinarlo o posso lasciare quello che ho ora (questo)??

grazie ancora

Luca

ciao,

tempo fa ho già istallato LION su questa scheda usando le cartelle extra di S.L. e il dsdt e il bios pacato di smith, secondo te potrei rimettere il bios originale ed usare il tuo dsdt?

poi per l'audio ho usato vooodoHDA che sinceramente non adoro, secondo te potrei toglierlo ed usare il tuo sistema?

GRAZIE

Ho finito ora!

Ho avuto soltanto un piccolo problema con la scheda di rete, non avendo trovato nulla per Lion ho installato il Kext x Snow Leopard... Funziona!

Sembra funzionare tutto senza problemi ad eccezione del mouse (Logitech M705), la rotella per lo scroll ora funziona al contrario, come posso risolvere???

Grazie ancora!

Luca

Grazie,

ho istallato il tuo audio ed e' perfetto grazie ancora, poi ho rimesso il bios originale e il tuo dsdt e sembra andare meglio di prima, grazie ancora!

secondo te devo fare anche la patch per evitare il reset del bios?

poi pensavo anche di mettere la tua cartella extra

GRAZIE

Ciao Fabio 2203

Premetto che ormai il mio hack in firma ha Leo installato con la guida dell'ottimo Smith e con Lion col la guida dell'ottimo Fiox89.

Sono però incuriosito dalla tua guida e mi sono ripromesso di provarla sia con Lion che con Iatkos l2.Ho dato una letta alle tue istruzioni ma non mi sono chiare alcune cose.

Vorrei perciò chiederti lumi.Scusami se le domande ti sembreranno sciocche

Allora...

ho pachtato i tre file che sono nella cartella ad2000.non mi è chiaro dove li devo sostituire

i file smbios e org.chamelon.boot.plist che sono nella tua cartella extra.se ho capito li devo aprire ,cancellarne il contenuto e copiarci dentro le poche righe scritte in prima pagina e salvare.é cosi?

Grazie Fabio

Ciao Fabio

scusami ma io sono de coccio e non mi è chiara una cosa.quando apro l'utility HDA wizard ,la schermata che si apre mi chiede dei percorsi.mi era sembrato di capire di dargli i tre file che mi scarico dalla prima pagina,ad2000b.zip, e che poi questi vanno a sostituire altri file presenti nel sistema.

per i .plist ho capito(non ti dico cosa facevo)

grazie mille e buona giornata

HDA Wizard quando lo apri ti indica i tre plist da sostituire

1) scompatta la cartella AD2000B sulla scrivania

2) apri HDA wizard

3) inserisci i tre plist seguendo il percorso ( AD2000B sulla scrivania)

4) spunta i tre plist nell' utility hda wizard i inserisci audio AD2000B

5) clicca patch

6) reboot

Grazie Fabio

funziona tutto.

l'unica cosa che è rimasta è che se il computer và in pausa non risponde e devo riavviare.in ogni caso io abitualmente dopo ogni installazione tolgo qualsiasi risparmio energetico.

grazie di tutto e buona serata

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Similar Content

• By gengik84
      Ciro82==>>Thanks
      Uno dei tre Requisiti:
      Hack funzionante Mac vero Macchina virtuale Impostazioni Bios per il boot:
      Cercate una voce  del tipo “Sata Mode”e settatela  in AHCI
      Secure Boot: disabilitare o altri sistemi operativi
      CSM: UEFI o LEGACY, oppure a secondo del tipo di installazione
      VT-x / VT-d disable
      *Nota: Secure boot e csm valido solo per bios UEFI
      Materiale Occorrente 
      "OS X (Versione App.Store)”
      USB 8GB  *nota: nel caso di usb superiori dovrà essere partizionata, in modo da avere una partizione su cui "lavoreremo,di questa dimensione
      ShowAllfiles 
      kext Wizard 
      Bootloader Clover_2.3k_r xxx:                   http: //sourceforge.n.../cloverefiboot/
      Clover Configurator:                                    http: //mackie100proj...a.org/download/
      FakeSmc.kext:                                            https://github.com/kozlek/HWSensors/releases
      In allegato,a fondo pagina troverete un "pacchetto" contenente : ShowAllfiles, Kext Wizard, FakeSmc.kext: 
      App alternative:
      ESP Mounter Pro: per montare la partizione EFI
      Vi illustrerò tre metodi per creare la usb, ma sono ben distinti… quindi usatene soltanto uno
      Metodo 1: “Install Mac_OS_X.command” Metodo 2: “Create Install Media di Apple” Metodo 3:  Metodo Manuale Alla fine delle preparazione dell’installer, tutti i metodi necessitano l’installazione del Bootloader Clover sulla a vostra USB.
      “CONDIZIONI OBBLIGATORIE”
      PUNTO 1: che la vostra usb sia stata preventivamente nominata USB (caratteri maiuscoli) Tabella di partizione GUID e la formattazione in  Mac esteso Journaled.
      PUNTO 2: che l’installer di OSX si trovi in Applicazioni
      Utility Disco 
      Selezionate la pendrive, andate su “partizione”, selezionate “1 partizione”, impostate Mac OS esteso journaled e date il nome USB, poi in basso cliccate su opzioni e scegliete Tabella partizione (GUID), poi “applica”.
      Immagine 
      Riporto nuovamente l’operazione sopra citata adoperando dal nuovo Utility Disco introdotto su El Capitan.
      Rimane ovviamente invariato nome della usb in ==>> USB (maiuscolo), la formattazione in Mac esteso Journaled e sia la mappa partizione in GUID
      Da utility disco selezionate la usb, cliccate su inizializza.
      dal menù a tendina scegliete la relative impostazioni
      Immagine  
      Procedura effettua da High Sierra è la stessa della precedente, l'unica attenzione e operazione da aggiungere in primis  è cliccare nel menù a tendina in alto sulla sinistra di utility disco e selezionare "mostra tutti i dispositivi"
      Immagine 

=====================
        METODO 1: "Install_Mac_OS_X.Command" Lo script che trovate allegato in fondo alla guida permette la creazione dell’installer in maniera automatica
      Include la possibilità di scelta di tre versioni di osx
      Yosemite El Capitan Sierra Il risultato finale è come quello del metodo "manuale" descritto nella guida, per cui l'installazione avverrà in un solo passaggio, non in due come con il metodo createinstallmedia. 
      Offre inoltre la possibilità di inserire un kernel patchato, utile, per esempio, per chi usa AMD.
      Rimane invariato il nome dato alla usb in USB, mappa partizione e tipo di formattazione
      Se la vostra usb non sarà rinominata nel modo corretto, verrete avvisati dal terminale, quindi non dovrete far altro che apportare la relativa modifica e rilanciare nuovamente lo script
      Esempio
      ===========================
      Metodo 2 
      L'intento è quello di usare la procedura fornitaci direttamente da Apple, "createinstallmedia", introdotta  con Mavericks. 
      Tale metodo prevede l’uso del terminale che via via se ne sta perdendo il “valore e l’uso”
      Inizialmente per i neofiti potrà sembrare problematico ma alla fine non è così.
      Durante il post installazione alcune operazioni ne richiedono l’ uso.
      Perciò mi sono chiesto perchè, qualora uno volesse, non far conoscere da subito un po’ questo “strumento”???
      Per favorirvi vi ho allegato i comandi già  “pronti”, i quali li potrete copiare ed incollare sul terminale.
      A questo punto aprite il terminale, copiate ed incollate il comando sottostante e premete invio, digitate la vostra password e premete nuovamente invio.
      Comando per creare USB con Yosemite:
      sudo /Applications/Install\ OS\ X\ Yosemite.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/USB --applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ Yosemite.app --nointeraction  
      Comando per creare USB con El Capitan
      sudo /Applications/Install\ OS\ X\ El\ Capitan.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/USB --applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ El\ Capitan.app --nointeraction Comando per creare USB con Sierra 
      sudo /Applications/Install\ macOS\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/USB --applicationpath /Applications/Install\ macOS\ Sierra.app/ --nointeraction Per creare USB con Hight Sierra usate --> C_I_M
      Alternativa: potete usare anche lo script che ho fatto --> C_I_M.zip
      Funziona con il drag & drop sul terminale, in questo caso non vi è necessità che la usb sia nominata in un determinato modo ed essendo basato su create install media ovviamente funziona da 10.9 a 10.13.... 
      BENE…IL PROCESSO DI CREAZIONE E’ INIZIATO…
      AVREMO CIRCA 20/30 MINUTI DI TEMPO LIBERO A CUI DEDICARSI A CIO’ CHE VOGLIAMO………………………………………..  
      COLGO L’OCCASIONE PER FARVI NOTARE LA VELOCITA’ E LA SICUREZZA DI QUESTO METODO
      CONFRONTATE QUESTO CON IL TERZO METODO E NOTERETE CHE CON UN SOLO PASSAGGIO, OSSIA IL COMANDO DATO AL TERMINALE, FACCIAMO IN UNA SINGOLA OPERAZIONE TUTTI I VARI STEP DESCRITTI SULL’ ALTRO METODO.
      DETTO QUESTO, MOLTO IMPORTANTE E’ SOTTOLINEARE CHE COSI’ FACENDO EVITEREMO ERRORI  DI DISTRAZIONE RIGUARDO AI PASSAGGI O FRAINTENDIMENTI.
      Immagine 
      Potete adesso passare ad installare il bootloader Clover sulla vostra usb.
      *NOTA*:
      Avendo usato questo metodo l'installazione si dividerà in due fasi, perciò dopo il primo riavvio e necessario far partire nuovamente l'installer, selezionare lo stesso disco senza formattarlo.
      Finita questa ulteriore fase , l'installazione sarà terminata
      =========================
      METODO "MANUALE"....  (lascio per futura memoria-Compatibile fino a 10.12)
      ==========================
      Bootloader
      **Nota:** Installazione in UEFI  dipenderà dalla scheda madre in vostro possesso, quindi se non supporta tale opzione , il bootloader dovrà essere installato in  modalità Legacy.
       Vi invito, qualora non sapeste questa informazione, a recarvi nel sito ufficiale del produttore e controllare le informazioni a riguardo
      Fatto questo dobbiamo installare  Clover sulla usb.
      A seconda del tipo di Bios o al tipo di installazione che vogliamo fare UEFI o Legacy avremo ovviamente configurazioni diverse in questa fase.
      Lanciate il pkg.
      Immagine 

Cambiate la destinazione di installazione ad USB oppure Install Mac_OS_X (a secondo del tipo di creazione eseguita)
      Successivamente clicchiamo su "Ad Hoc"
      Per Installazione UEFI
      Mettete i flag   : Installazione solo per avvio UEFI
                               : installare Clover nella ESP
                               : Driver64UEFI  selezionate OsxAptioFixDrv-64
                             *  :Se nel vostro sistema è presente una scheda grafica (discreta) della serie 9xx nVidia selezionate OsxAptioFix2Drv-64 al posto di  OsxAptioFixDrv-64 *
      ** OsxAptioFix2Drv :E' necessario per poter impostare CsrActiveConfig= 0x3 **
      ***OsxAptioFix3Drv oppure AptioMemory devono essere usati su hardware Skylake o successivi perché permettono alla nvram di lavorare correttamente
           (mi raccomando o uno o l'altro)
      Proseguite con l’installazione.
      Immagine 
      ** Ricordate che avrete accesso a questa cartella dopo aver montato la partizione EFI**
      Per installazione Legacy
      Immagine 
      Impostazione per config.plist:
      Con clover configurator “montate” la partizione EFI della usb.
      1) Per fare questo nel menù di sinistra, cliccate su “Mount EFI”
      2) individuate la partizione relativa alla vostra usb, a questo punto montiamo la relativa partizione EFI  selezionando l’apposito pulsante “Mount Partition”
      Immagine 
      3) Successivamente cliccate su “Open Partition”.. recatevi in EFI/Clover ed aprite il config.plist
      4) Sezione ACPI: Disabilitate tutti i fix sia del menù 1 che del menù 2
      Immagine 
      5) Sezione BOOT: Sole se si sta installando Yosemite mettete il flag su kext-dev-mode=1
      Immagine 
      6) Sezione RT Variables: Se si sta installando El Capitan oppure Sierra, aggiungere i valori: BooterConfig= 0x28, CsrActiveConfig= 0x67
      Immagine 
      7) Sezione System Parameters: Su inject kext mettete YES
      Immagine 
      Nota: Su El Capitan, è stato introdotto SIP (System Integrity Protection)
      Info:
      Recatevi in EFI/Clover/kext/10.x 
      X= alla versione di osx che state installando. Per esempio se installerete Yosemite dovrete recarvi nella cartella 10.10, con El Capitan in 10.11….ecc
      Se non ci fosse tale cartella, createla e nominatela voi a “modo”.
      Copiatevi all’interno FakeSmc.kext
      *Nota se venite già da altre vostre configurazioni, oltre kext sopra citato ,potete mettere gli altri necessari per il vostro hardware
      Stessa cosa se avete DSDT e/o SSDT potete copiarli in EFI/Clover/Acpi/Patched
      Immagine 

Per High Sierra:
      Scaricare il driver apfs.efi a fine guida, collocarlo:
          --> EFI/clover/Driver64UEFI se stiamo usando UEFI
      --> EFI/Clover/Driver64 se stiamo usando Legacy

Per chi volesse continuare ad usare HFS vi rimando a questo post:
        Come installare High Sierra in HFS direttamente dalla usb  
      Utenti Laptop:  Nel 99% è obbligatorio disattivare la grafica discreta Nvidia/Amd per installare questo nuovo osx
                                     Quindi aggiungete --> SSDT-Disable_DGPU.aml.zip
                                     in EFI/Clover/acpi/Patched della usb
      --------------------------------------------------------------------
      Fatto questo avrete la vostra USB bootable per installare OSX.
      ………Non scordatevi Fakesmc.kext da mettere nella relativa cartella…. senza il quale non farete mai il Boot......
      *NOTA: se usato il terminale per la creazione della usb, l'installazione si dividerà in due fasi, perciò dopo il primo riavvio e necessario far partire nuovamente l'installer, selezionare lo stesso disco senza formattarlo.
      Finita questa ulteriore fase , l'installazione sarà terminata
      **NOTA** Se avete processori Broadwell,Skylake o Kabylake...usate FakeSmc.kext e relativi sensors che trovate all'interno del secondo pacchetto.. (potete usarlo anche sui precedenti senza problemi, essendo una versione più aggiornata ha ulteriore supporto per le cpu più recenti)
      Update: Fakesmc e sensors versione 6.26
      Post installazione... post #2           
       Buon Hack….. 
      Aggiornamento:Install_Mac_OS_X.command.zip (compatibile da 10.10 a 10.12)
      le info le trovate a questo post
      Ringrazio @Ciro82 che mi ha aiutato nel preparare questa guida.
      Pacchetto.zip
      Pacchetto-2.zip
      apfs.efi-10.13-NoLog.zip
      Pacchetto-Fake+Sensors 6.26.1440.zip
      apfs.efi-10.13.1-No_LOG.zip
      apfs.efi-10.13.2_No_Log.zip
      apfs.efi-10.13.3-No_Log.zip
      apfs.efi-10.13.4-No_Log.zip
    • By Newbie Mac
      Ciao a tutti,
      sono felicemente riuscito a installare Lion sul mio Optiplex 330.
      Funziona tutto tranne la scheda audio interna ma non importa perché vorrei installare una USB esterna: una Yamaha AG03.
      Dalle istruzioni questa dovrebbe essere installata su Lion senza driver e riconosciuta subito (http://www.yamahaproaudio.com/global/en/products/mixers/ag/manual/mac/index_en.jsp).
      Su un altro hackintosh sempre con Lion viene riconoscita perfettamente.
      Il sistema la vede, nel System Report, correttamente collegata all'USB ma da Audio Midi Setup mi dice "NO DEVICES FOUND".
      Temo che mi manchi qualche parte software per far riconoscere la scheda esterna.
      Ho installato i VoodooHDA ma mi hanno mandato in crash il sistema quindi li ho rimossi.
      Avete consigli?
      Grazie mille

Retroman Newbie

• By ludox
      Amici del Forum
      Metto ha disposizione una guida per l'installazione MacOS 10.12.Sierra Finale

Occorre:

Pendrive da 8GB
      DMG Sierra
      Clover_v2.3k (Ultima Versione)
      Clover Configurator
      Pandora's Box (Ultima Versione)

- Preparate la pendrive di installazione con Pandora, alla conclusione installate il Clover_v2.3k con le configurazioni sotto indicate in figura;
      - Aprite "EFI" della Pendrive elimitante e copiate "EFI" contenuto dentro la cartella "Acer Install"
      - Procedete all'installazione macOS Sierra;
      - Al primo avvio usate la Pendrive di installazione, fate le vostre configurazioni (lingua, utente ecc..) arrivate al desktop
      - Installate il Clover_v2.3k sull' HDD del sistema con le stesse configurazioni di prima, copiate il contenuto della cartella "EFI ACER" dentro EFI generato dall'HDD
      - Avviate diettamente con hdd di sistema ecco il Vs Sierra installato.

Procedura per abilitare la Intel HD4400 Full Qe/Ci

Per questo argomento andate sulla guida di Mirone: http://www.insanelymac.com/forum/topic/304267-intel-hd4400-full-qeci-in-yosemite-1010210103/?do=findComment&comment=2107690

Per l'indicatore batteria usate "Vietnam Tool" e installate da li stesso.

NB: Per una buona riuscita della procedura di cui sopra raccomando, chi vuole usarla di eseguire i passaggi correttamente cosi scritto

Per le ripazioni in genere quando copio i kexts Io uso :InsanelyRepairPermission

Allego i files occorrenti:

Credits
      AppleHDA_Sierra & Intel hd 4400 ( Mirone )
      (FixEDID ) Andy Vandijck
      1ANACLETOESTr (Problemi con connesione Apple Store)

Aggiornamento.
      Sono stati inseriti i kexts TrackPad Full e AppleHDA Full x Sierra

Adesso c'e' tutto

Guida Completata
      Acer Install.zip
      EFI ACER.zip

TRACKPAD SIERRA.zip
      AppleHDA.kext.zip

• By alainkalender
      Hello everyone,

I'm new to this forum, I'm really searching for some help with my "project" and hope some of you can help me out with this one!

It's all coming down to a not starting "Finder"

The full story,

I bought a Mac Pro 1.1 (2006) a few day's ago. All stock, dual Intel Xeon 3Ghz, 5GB Ram and the stock video card (256MB). (Lion freshley installed)

I wanted to upgrade to OSX El Capitain, and after a lot of research and a lot... yes a lot of trouble in making it all work I finally got it. I've thrown in a Geforce GTX 760 2GB Jetstream... couldn't wait to get cables for powering it, so I frankensteind it all with a second PSU. Installed Lion on a Samsung 850 EVO, and then followd a tutorial on how to install el capitain using Piker's boot. 

After 12 hours non stop messin around it worked, only after some time the mac froze and rebooted. I noticed that maby Google Chrome caused this to happen, and when using Safari it would work without any problem. I even can play 4K flawless.
      But still after some time it would crash, I monitored the CPU and Ram Usage, but there wasn't anything crazy happening at those things.

.. didn't really got the time to instal other apps. Then I found out Finder wasn't responding. It kept on crashing. I tried a lot of things... deleting the plist files, resetting PRAM, VRAM, Savebooting, deleting cache, Disk repair (Disk Aid)... nothing worked.

Is this maby a problem with the bootloader (Pike)?

I hope someone can help me out!

Thanks in advance,
      Greetings from Holland 

• By formatyourpartition
      I'm trying to install Mac OS X Lion onto a kinda old PC, the specs are:
      AMD Athlon X2 4450e NVIDIA GeForce 6150SE 3GB RAM I've successfully installed Snow Leopard on it, and then I tried OS X Lion which gives me "[ PCI configuration begin ]" and then it will give me "console 1024 x 768 @0xe0000000" if I add pci=off, I've tried Yosemite and Mavericks (and they give me the same results) but I'm trying to stay away from them as they probably don't support my graphics card, and weirdly, I've tried Mountain Lion which boots into the installer no problem but it doesn't show my hard drive, so i tried to install it onto a flash drive (which takes ages!) but then at the last moment it tells me that it was unsuccessful, so I try to boot into Mountain Lion and I get the same errors (except I haven't tried pci=off, but I really don't want to try again unless it's really needed.)

Is there anything I can do or am I just stuck with Snow Leopard?