Jump to content

Recuperare una partizione formattata!


marcussebe
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Un saluto a tutti, credo che questo sia un caso disperato, ma tentar non nuoce, quindi provo a chiedere a voi.

 

Da osx ho aperto disc utility x formattare la chiavetta in guid. Fin qui tutto bene, ma per sbaglio ho selezionato il mio HD esterno WD500 GByte e ho dato l'ok!! Quando mi son accorto ho annullato, ma aveva cmq fatto qualche cosa. Adesso ho un bell'HD da 500GByte formattato in hfs+. Superfluo dire che avevo dati che mi interessavano dentro :(

Io preso dal panico, non ho fatto nulla, se no staccare l'hd dall'usb e chiedere a voi se vi è già capitata una cosa del genere...o se è tutto irrimediabilmente perso!!!!

 

Da un mio amico mi è stato consigliato di riformattare il disco in fat32 e in windows usare "GetDataBack ntfs" per tentare di recuperare i file persi...

 

Vi ringrazio in anticipo

by Marcuss

Link to comment
Share on other sites

Non riformattare!!! Più formatti e meno probabilità ci sono che recuperi i dati.

Io riuscivo a ricuperare tutti i dati con vecchie versioni del rescue CD Acronis Disk Director.

In questo preciso momento mi trovo senza neanche un PC, ho solo il MacBook.

Ma in serata me ne dovrebbero restituire 2, e posso provare quale versione funziona (credo sia la 10)

 

Edit: a quanto pare la funzione l'ha anche l'ultima versione: http://www.acronis.c...recovery-expert

 

C'è una versione trial, ma non so se è pienamente funzionale: http://www.acronis.com/enterprise/download/diskdirector-workstation/

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi, e scusa per il ritardo ;)

 

Allora in questo momento sto recuperando .... il recuperabile grazie a PhotoRec.

Sta recuperando un sacco di roba, l'unico inconveniente è che non mantiene il nome dei file e la struttura a directory originaria :( ma almeno recupero i dati.

 

Grazie per le dritte cmq farò cmq un'analisi con acronis, che magari mi mantiene le directry, che sarebbe decisamente utile.

 

by Marcuss

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...