Jump to content

Xcode 3.2.6 con iOS SDK 4.3 non si installa su Notebook


TheHacker66
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutta la community italiana di InsanelyMac, sono rimasto colpito quando ho notato che la nostra sezione è la più "piena" tra tutte quelle internazionali, e sono contento perchè almeno potrò chiedere pareri e scambiare opinioni con molta gente (non che non sappia l'inglese eh, anzi, ma perchè complicarsi la vita?)

 

Ora veniamo a noi, ho un problema ad installare Xcode sul mio notebook, nello specifico la versione 3.2.6 con iOS SDK 4.3, mi và in Kernel Panic a metà installazione. Come potete vedere dalla firma, ho la stessa identica versione di Mac OSX anche sul fisso, su cui non ho avuto nessun tipo di problema. Cercando tra i vari topic ho letto che alcuni con lo stesso problema hanno risolto escludendo l'installazione dei "System Tools" che includono CHUD, che dovrebbe essere la causa del KP. Ho provato e in effetti l'installazione procede, per fermarsi però sempre a metà circa questa volta dando un errore di estrazione. Ovviamente l'iso che ho scaricato (dal sito ufficiale Apple Developer) è la stessa che ho usato per installare il tutto sul Desktop.

 

Chiedo quindi pareri, soprattutto da qualcuno che magari ha avuto gli stessi problemi e ha risolto, se vi servono dettagli sia sul Kernel Panic che sull'errore di estrazione farò screen di entrambi e li posterò.

Link to comment
Share on other sites

Allora, dopo una settimana di ricerche e prove (tutte fallite), ho iniziato a pensare che sia un problema di kernel, in quanto mi sono accorto che il kernel è rimasto quello vecchio, ovvero il Darwin 10.3.0, quando invece dovrebbe starci il 10.6.0.

 

Il problema è che ho scaricato e provato tutti e dico tutti i kernel 10.6.0 sia mach modificati che quelli legacy, ma nessuno funziona, dopo il bootloader mi si presenta una schermata nera e il notebook si riavvia.

 

Qualcuno che ha fatto anche lui l'aggiornamento da iAtkos S3 v2 a 10.6.6 non c'è? Almeno per sapere se ha risolto cambiando il kernel o in altro modo..

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto.. avevo ancora la concezione da Windows-User, non avevo pensato che essendo Mac non c'era bisogno per forza di un'installazione, ma bastava copiare le app. Così ho copiato tutta la cartella Developer sul notebook nella root del disco e funziona tutto a meraviglia.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...