Jump to content

[Aiuto] iAtkos L2 HP Pavilion Elite m9550it NF602AA


Sign_90
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti,dato ke vorrei cimentarmi nell'istallazione del nuovo sistema operativo Lion 10.7 parto dal vecchio leopard per potermi creare un boot usb dato ke non riesco ad usufruire della versione di iAtkos L2 (non riesco a masterizzare e/o convertire il dmg. di questa distribuzione). Ora gentilmente vi pongo i miei 2 quesiti:

 

-utilizzando ideneb v1.6Lite,alla fine dell'installazione mi rimane il display aperto sullo sfondo grigio con la mela senza caricamento. è sicuramente dovuto all'errata selezione dei driver di installazione...i miei dubbi ricadono sul ''kernel'' e sul ''chipset''...quali sono i più adatti per il mio hardware???

 

-ho il file .dmg della distribuzione di iAtkos L2 , ho cercato molte guide,molte soluzioni ma nn sono ancora riuscito a venirne a capo....come lo installo sul pc senza utilizzare leopard per creare un boot usb???

 

spero di aver dato abbastanza informazioni e ringrazio in anticipo chiunque mi risponda!

P.S. lo stesso topic è stato creato nella sezione di leopard 10.5,è possibile cancellarlo perchè ritengo sia più oppurtuno in questo sezione in quanto necessito principalmente di aiuto per lion 10.7.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ho continuato a provare fin ora senza alcun risultato,qualcuno riesce a dirmi di più gentilmente???

e,sempre gentilmente,all'installazione di ideneb 1.6 o 1.4 quale chipset dovrei selezionare dato il mio hardware in firma??

 

grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sono tre mesi che ci stai provando? :worried_anim: Anch'io qualche mese fa c'ho provato più volte e con diverse distro, ma se l'hw non è adatto c'è ben poco da fare. Alla fine ho virtualizzato tutto e adesso c'ho il mio bel Lion fiammante e ruggente, da dove sto scrivendo ora :)

Link to comment
Share on other sites

ogni tanto provo e riprovo...purtroppo lion non è adatto alla mia scheda infatti sto provvedendo a cambiarla ma non per questo motivo....però nel frattempo volevo cercare di installare almeno il 10.5 di ideneb dato ke è l'unico che riesco a far partire l'installazione...gli altri mi fanno riavviare il pc senza motivo quando provando su altri pc funzionano perfettamente O.o

Link to comment
Share on other sites

ragazzi....ho cambiato scheda video e sono riuscito ad installare il lion....ora ho un'altro problema....poichè ho formattato l'intero pc,ho installato il lion in una partizione e dopo ho installato win7 sulla seconda partizione(dello stesso hd)....ora il boot chameleon è coperto dal boot di win,ossia quando accendo il pc parte win in automatico....come posso fare per recuperare il boot per la scelta dei sistemi operativi?devo formattare di nuovo la partizione mac e reinstallarlo così da reinstallare chameleon o posso recuperarlo in un altro modo per non formattare lion?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...