Jump to content

GeForce 8800 GTX + Flash + Lion + Chameleon 2.1


i-NG
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ho un problema nel configurare la scheda grafica in questione, ovvero:

 

ho installato lion con Chameleon 2.1 ed Extra Folder.

Ho aggiornato a Lion 10.7.2 con successo.

Per fargli riconoscere la scheda video ho rimosso i due file

 

 

GeForce7xxx.kext

NVDAResmanG7xxx.kext

 

da sistema/libreria/extensions

 

ho inserito in org.chameleon.Boot.plist questo:

 

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>GenerateCStates</key>
<string>Yes</string>
<key>GeneratePStates</key>
<string>Yes</string>
<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
<key>Kernel Flags</key>
<string></string>
<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>
<key>Graphics Mode</key>
<string>1920x1080x32</string>
<key>EthernetBuiltIn</key>
<string>Yes</string>
</dict>
</plist>

 

Ora la risoluzione la tiene e mi fa scegliere tutte le altre, solo che quando vado su Safari tutti i siti in flash non funzionano e siti come twitter o google preview vanno in refresh continuo (fino a provocare la segnalazione errori). Ho provato con Firefox e mi da lo stesso errore.

Ho rimosso GraphicsEnabler, perde la scheda video dal sistema, perde la risoluzione ma flash e i siti internet funzionano bene...

 

Qualcuno sa come posso risolvere?

Grazie mille ragazzi

Link to comment
Share on other sites

è successo anche a me appena installato Snow Leopard e Firefox

non credo sia un problema di scheda video ma di plugin di Firefox tipo Flash Player e similari

prova a controllare quelli, secondo me risolvi

a me non apriva Itunes e andava in crash...poi ho installato Flash ultimo e si è sistemato tutto

Link to comment
Share on other sites

RISOLTO... o meglio: Installato Chrome.

 

I driver grafici della Nvidia GeForce 8800 GTX preinstallati in Lion hanno problemi di rendering nel modulo javascript e flash di Safari e Firefox, che riavviano le pagine con script... e solo per questa scheda video.

L'unico modo per aggirare il problema è stato installare Chrome che usa librerie sue e non va a collimare con quelle del sistema.

Che sfiga! :P

Link to comment
Share on other sites

potresti levare il graphics enabler yes ed usare una stringa efi. cerca il software GFXUTIL che ti fa generare una stringa apposita per la tua vga ( c'è da smanettare 3 minuti con il terminale). Ma magari con la stringa efi poi funziona tutto alla perfezione.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

allora sono riuscito a inserire il "device properties" della mia scheda sul plist di chameleon, ho rimosso eventuali modifiche hw... ora penso che safari crasha perché non trova gli nvidia kext che ho eliminato. Penso sia quello il difetto... ora provo a reinserirli tramite kext wizard dal mac portatile che ho... e vediamo se va! :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...