Jump to content

Problema post aggiornamento


framac95
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti! È da un pò che smanetto con il pc per riuscire ad ottenere un hackintosh, tuttavia mi capita spesso di ricevere l'errore "still waiting for root device" eccetto per due distribuzioni: Leo4all 10.5.2 e hazard 10.6.2. Quindi volendo avere la versione più aggiornata ho provato ad installare la 10.6.2 ed aggiornarla tuttavia ogni volta che applico qualsiasi aggiornamento il pc sembra morto... Non posso neanchevedere quale errore restituisce infatti , quando avvio in verbose mode non compare alcun avviso... Ah ovviamente ho già provato togliendo il file sleepenabler.kext da extra e installando diversi aggiornamenti, ma la situazione è sempre la solita..Ah inoltre succede la stessa cosa sia su un hard disk SATA sia su uni PATA, ed inoltre l'opzione ahci non è presente nel mio bios, è presente solo l'opzione nvidia raid... Installare un bios modificato risolverebbe la situazione?Spero di essermi spiegato bene...

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti! È da un pò che smanetto con il pc per riuscire ad ottenere un hackintosh, tuttavia mi capita spesso di ricevere l'errore "still waiting for root device" eccetto per due distribuzioni: Leo4all 10.5.2 e hazard 10.6.2. Quindi volendo avere la versione più aggiornata ho provato ad installare la 10.6.2 ed aggiornarla tuttavia ogni volta che applico qualsiasi aggiornamento il pc sembra morto... Non posso neanchevedere quale errore restituisce infatti , quando avvio in verbose mode non compare alcun avviso... Ah ovviamente ho già provato togliendo il file sleepenabler.kext da extra e installando diversi aggiornamenti, ma la situazione è sempre la solita..Ah inoltre succede la stessa cosa sia su un hard disk SATA sia su uni PATA, ed inoltre l'opzione ahci non è presente nel mio bios, è presente solo l'opzione nvidia raid... Installare un bios modificato risolverebbe la situazione?Spero di essermi spiegato bene...

A dire il vero non ti sei spiegato bene

 

Comincio con il dirti che l'errore still waiting è vecchio come il pc, e trovi miliardi di topic a riguardo. Leggi nelle faq italiane se non sai cos'è

 

Il problema dell'aggiornamento è un altro discorso. Come aggiorni? da software update? una distro non può essere aggiornata così, solo una retail puoi aggiornarla online con software update

 

con una distro è già tanto se riesce ad aggiornare con i combo update, e non è così facile come si pensa

 

Il bios può risolvere una parte dei problemi, ma devi prima vedere se esiste per la tua mobo

Link to comment
Share on other sites

Allora ho aggiornato tramite software update ... E a quanto pare ho fatto molto male... :) quali sarebbero le procedure per aggiornare nel mio caso? Sempre che sia possibile...

Per quanto riguarda il bios ho trovato un sito dove è possibile scaricarne uno moddato per la mia mobo ma non so cosa cambi, e mi sembra prematuro installarlo, vorrei evitare di trovarmi con il pc morto... :D

Link to comment
Share on other sites

Moddare il bios senza sapere a che pro, non è consigliabile

 

La procedura era già descritta nella mia risposta precedente. Combo update

 

Li scarichi direttamente dal sito apple, ed aggiorni alla versione che preferisci

Link to comment
Share on other sites

Aggiornare una distro non è così facile..non si sa mai cosa vai a corrompere..

 

Installare direttamente una versione più aggiornata? oppure provare la retail

Link to comment
Share on other sites

Aggiornare una distro non è così facile..non si sa mai cosa vai a corrompere..

 

Installare direttamente una versione più aggiornata? oppure provare la retail

per la versione più aggiornata ho gia provato, ma ho ottenuto l'errore still waiting for root device (hazard 10.6.6i) e non ho l'opzione per mettere i dischi in sata nel bios.... per la retail me ne sono tenuto sempre lontano perchè ho un processore amd ma a quanto pare è pure installabile... ora provo con la retail, nel frattempo ho cercato un pò e ho letto che per gli aggiornamenti bisogna sostituire i file sleepenalbler.kext e il kernel, è così oppure ho frainteso?

EDIT: a quanto pare avrei dovuto installareil legacy kernel 10.8, c'è qualcuno che possa dirmi come dovrei fare?

RiEDIT: è un file pkg quindi non dovrei avere problemi :)

Link to comment
Share on other sites

Allora per chi fosse interessato ho risolto aggiornando con il pacchetto scaricato dal sito Apple e prima di riavviare sostituendo il file sleepenabler con quello compatibile per osx 10.6.8 e installando il Legacy kernel 10.8(necessario per gli utenti con processori amd o Intel atom). Potete chiudere!

Link to comment
Share on other sites

Giusto per fare chiarezza in caso leggesse qualcuno

 

ho letto che per gli aggiornamenti bisogna sostituire i file sleepenalbler.kext e il kernel, è così oppure ho frainteso?

Sleepenabler non è obbligatorio, devi solo rimuoverlo prima di aggiornare, e dopo mettere una versione adatta al kernel che usi

 

EDIT: a quanto pare avrei dovuto installareil legacy kernel 10.8, c'è qualcuno che possa dirmi come dovrei fare?

RiEDIT: è un file pkg quindi non dovrei avere problemi ;)

I kernel in genere non sono in formato pkg, ma è solo un file e va sostituito al kernel originale

 

Allora per chi fosse interessato ho risolto aggiornando con il pacchetto scaricato dal sito Apple e prima di riavviare sostituendo il file sleepenabler con quello compatibile per osx 10.6.8 e installando il Legacy kernel 10.8(necessario per gli utenti con processori amd o Intel atom). Potete chiudere!

;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...