Jump to content

[Info] MacAppStore, iCloud e Facetime non funzionano


TheSerpico89
 Share

55 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ho aggiornato Lion alla versione 10.7.2 build 11C74 soltanto che quando immetto l' ID su icloud mi dice: Questo ID Apple è valido ma non è un account iCloud. Ho letto sul forum che è un problema abbastanza comune soltanto che non ho trovato una soluzione e neanche un post italiano, sapreste aiutarmi?

Ditemi di quali informazioni avete bisogno.

Link to comment
Share on other sites

ciao Serpico

ci stò lavorando anch'io da ieri sera

quello che non capisco è che iCloud funzionava perfettamente

questo fino a prima di attivare AirDrop

 

adesso ho AirDrop ma iCloud mi da il tuo stesso messaggio

 

ho già l EthernetBuiltIn su Yes

ho l SMBios.plist modificato a dovere

ho già eliminato tutte le connessioni e il NetworkInterfaces.plist

ho cambiato più volte l eth0/eth1 tra wireless e ethernet

ho l ultimo chameleon r1618

 

misteri della vita,comunque non finisce qui :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alex,

 

io ho risolto definitivamente seguendo un post nella sezione internazionale dove veniva messo l'accento sulla necessità di un seriale corretto rispetto al modello di Mac che hai specificato nel SMBios.plist. Questo può venir fatto con Champlist.app selezioanando non solo il modello di Mac (es: MacPro4,1), ma anche il modello di CPU (da scegliere coerente con il modello di mac) e lo stabilimento in cui è stato prodotto.

 

Io ho risolto selezionando tutte queste informazioni manualmente e genereando un seriale. Prima, quando sceglievo solo il modello di Mac, non funzionava.

 

Fai una prova!

ciao!

Link to comment
Share on other sites

al volo :)

Grazie 1000

 

eccomi.....allora.....in realtà non sono riuscito a generare un seriale valido

ma......ho provato a eliminare l SMBios.plist dalle Extra e nel "About this Mac"

me lo vedeva come iMac "valido",provato a fare login per curiosità e si è connesso a iCloud

 

non credo sia una soluzione,però a me ha funzionato così

ovviamente ho ripristinato l SMBios.plist e adesso è ancora un MacPro 4,1

 

adesso sono contento

iCloud / FaceTime / AirDrop e 10.7.2 stabilissima

ooooooooooh.......

Link to comment
Share on other sites

Grande :)

 

l'unico mega pacco è che non posso sincronizzare contemporaneamente i contatti tra google e iCloud, veramente una limitazione aritificiosa fatta per forzare la migrazione.

 

Ma qualcuno sa se al momento della sincornizzazione con un iPhone (sto seriamente pensando di prendere il mio primo aifon) posso decidere di sincronizzare solo ALCUNI gruppi tra quelli presenti nelal rubrica indirizzi?

 

grazie!

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ha me è successo questo per accedere a iCloud

Apple via email mi ha scritto per completare l'operazione, dobbiamo verificare che questo indirizzo email appartenga veramente a te.

E tramite link indicato da loro c'è la verifica da fare per caso è successo anche a voi

Grazie

Link to comment
Share on other sites

quindi cosa provo a fare come prima operazione? calcolate che non sono molto esperto, quindi siate dettagliati nella spiegazione :D. Aspetto nuove info :)

PS: se vi può essere d' aiuto ho [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] aggiornato all' ultima versione.

Link to comment
Share on other sites

salve, originariamente io ho installato lion craccato, solo che mac app store e icloud nn funzionavano quindi mi son deciso a reinstallare snow leopard 10.6.6 e comprare lion originale. Una volta fatto nn vedevo l'ora di scaricare app dal macappstore e usare icloud che funge correttamente sull'iPhone.

Purtroppo ancora nn funzionano... ho cercato su google e le ho provate tutte:

 

non so più cosa fare... voi cosa mi consigliate?

ho installato pure chimera sopra chameleon e all'inizio kernel panic, poi ho messo apposto e bootato con chimera ma nulla di fatto...

Link to comment
Share on other sites

Ethernet buildin è solo una stringa del o.c.B.p non devi seguire nessuna guida

 

La versione di chameleon deve essere una delle ultimissime, scaricala dal server dedicato

 

facetime stava dando parecchie noie, non so se poi abbiano risolto

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Io ho scaricato il preference panel di Chamaleon, ho selezionato EthernetBuiltIn e tutto funziona egregiamente, App Store e Facetime. iCloud ancora non ho provato.

 

Come distro uso iAtkos L1.

 

Edit: FaceTime adesso non funziona manco più a me. ;) Ho provato proprio in questo momento, comunque ti confermo che App Store funziona bene.

Link to comment
Share on other sites

ok ho impostato enthernet built-in sul pref panel ma al riavvio sempre lo stesso errore col mac app store:

Non è stato possibile verificare il tuo computer o dispositivo. Per maggiori informazioni, contatta l'Assistenza clienti.

mentre invece da icloud:

Questo ID Apple è valido ma non è un account iCloud.

per modificare le impostazioni boot uso anche champlist

 

mi ero illuso che magari cambiando scheda wireless da asus wl-138 v2 alla dlink dwa556 si risolvesse qualcosa, ma ancora nulla...

 

ora cmq giusto per essere pignoli aprendo il che mi mostra se è built-in o no mi dice di si:

post-694276-1319058262_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Onde evitare decine e decine di topic aventi tutti la stessa richiesta convergo tutti i futuri topic su questo.

 

Ora...

FaceTime e iCloud danno problemi, è risaputo,

 

Se non hai un sistema in soft Raid puoi utilizzare la revisione 1494 di Chameleon 2.1, oppure una versione che è presente nel DropBox di Chameleon Wizard (Attualmente)

 

Per il problema del funzionamento e applicazione di tale patch in via ufficiale vi garantisco che "esce" la soluzione entro il fine settimana.. (Il Team Voodoo stà testando la nuova patch)...

 

Quindi pazienza...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

mi ero illuso che magari cambiando scheda wireless da asus wl-138 v2

 

tienila che è ancora una cannonata

stamattina sono riuscito a avere anche l AirDrop

ovviamente App Store / iCloud funzionanti

 

adesso ho finito con la partizione Recovery HD

(anche se non serve a niente) ho Trova il mio Mac

 

come dice ErmaC.....porta pazienza :)

Link to comment
Share on other sites

mentre invece da icloud:

Questo ID Apple è valido ma non è un account iCloud.

E beh, a prima vista "sembrerebbe" che tu non abbia un account iCloud

 

Comunque attendi un pò gli aggiornamenti vediamo come va

Link to comment
Share on other sites

ok ho provato a togliere il l'smbios.plist ma niente quindi l'ho rimesso....(me lo riconosce in automatico ocme mac pro 3.1 quindi ok, si ho già modificato con lizard)

 

per quanto riguarda la scheda wireless io usavo l'altra solo xk ho un ssd ocz agility 3 con sata 3 ma avendo solo sata II sulla mobo ho usato una pci-e compatibile con sata III, fatto sta che ora l'ho tola e c'ho la dlink dwa-556

 

per quanto riguarda chameleon ho provato ad installare anche la rc2.1 1494 ma ancora nulla... ho aggiornato ora a dropbox l'ultima versione ma purtroppo l'appstore nn funge.

 

A questo punto nn mi resta altro che aspettare che sia rilasciata una nuova patch...

Link to comment
Share on other sites

se ti serve, io ho installato Chameleon 2.1 r1627VS [iCloud & FaceTime Fix]

 

 

Ti ringrazio, adesso sì funziona tutto. FaceTime l'ho provato con il mio iPhone 4 e funziona, App Store funzionava già con EthernetBuiltIn, e anche iCloud funziona egregiamente.

 

Dai Ceribbo che ce la famo a parte partì FaceTime e iCloud. ;)

Link to comment
Share on other sites

1762604[/url]']

Ti ringrazio, adesso sì funziona tutto. FaceTime l'ho provato con il mio iPhone 4 e funziona, App Store funzionava già con EthernetBuiltIn, e anche iCloud funziona egregiamente.

 

Dai Ceribbo che ce la famo a parte partì FaceTime e iCloud. :robot:

 

Sinceramente a me facetime nn serve a molto peró mi servirebbe iCloud e il macappstore nn mi farebbe schifo... Aspettiamo con ansia

Link to comment
Share on other sites

1762722[/url]']

ma l App Store cosa ti dice?

magari ne sistemiamo uno alla volta!

Allora l'errore che mi riporta è questo:

Non è stato possibile verificare il tuo computer o dispositivo. Per maggiori informazioni, contatta l'Assistenza clienti.
Io cmq volevo specificare che ho solo una connessione Wireless e non Ethernet...
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...