Jump to content

[Aiuto] Bootloader per trialboot


panoss
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, come da titolo ho installato sul mio pc Win 7 (oem), Linux Ubuntu e Mac OS (trammite iAktos v7).

L'unico problema e' che ora riesco ad avviare Win e Mac solo trammite il Chamaleon contenuto in un dvd di hazard e non mi trova proprio Linux. Se non avvio il boot da cd tutto si ferma (schermata nera con scritto boot).Come posso risolvere? grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Salve, come da titolo ho installato sul mio pc Win 7 (oem), Linux Ubuntu e Mac OS (trammite iAktos v7).

L'unico problema e' che ora riesco ad avviare Win e Mac solo trammite il Chamaleon contenuto in un dvd di hazard e non mi trova proprio Linux. Se non avvio il boot da cd tutto si ferma (schermata nera con scritto boot).Come posso risolvere? grazie in anticipo!

 

 

Perchè chameleon veda Linux devi installare grub2 sulla partizione radice di Linux.

Una volta entrato in Mac OS X col CD, installi chameleon sul HD.

Link to comment
Share on other sites

Perchè chameleon veda Linux devi installare grub2 sulla partizione radice di Linux.

Una volta entrato in Mac OS X col CD, installi chameleon sul HD.

 

ok funziona...ma se volessi modificare il file com.apple.Boot.plist inserendo -v cpus=1 busratio=17 (i comandi che inserisco di solito) come li devo aggiungere? key o string?

grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...