Jump to content

[Aiuto] Istallazione Snow Leopard su Hp dv62147el


ioshi1000
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti :D

Vorrei reistallare osx sul mio notebook che un po di tempo fa tolsi perchè non andava tanto bene ed ora prima di cimentarmi in esperimenti vari chiedo l'aiuto dei più esperti.

Allego il riassunto del report fatto con everest sul mio hardware:

 

 

Scheda madre:

Tipo processore Mobile DualCore Intel Core i5-430M, 2266 MHz (17 x 133)

Nome scheda madre Hewlett-Packard HP Pavilion dv6 Notebook PC

Chipset scheda madre Intel Ibex Peak-M PM55, Intel Ironlake-M

Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ]

DIMM1: Micron 16JSF25664HZ-1G1F1 2 GB DDR3-1066 DDR3 SDRAM (7-7-7-20 @ 533 MHz) (6-6-6-18 @ 457 MHz) (5-5-5-15 @ 380 MHz)

DIMM3: Micron 16JSF25664HZ-1G1F1 [ TRIAL VERSION ]

Tipo BIOS Insyde (01/22/2010)

 

Scheda video:

Adattatore video NVIDIA GeForce GT 320M (1024 MB)

Adattatore video NVIDIA GeForce GT 320M (1024 MB)

Acceleratore 3D nVIDIA GeForce GT 320M

Schermo AU Optronics B156XW02 V2 [15.6" LCD]

 

Multimedia:

Periferica audio IDT 92HD75B3X5 @ Intel Ibex Peak PCH - High Definition Audio Controller [b-2]

Periferica audio nVIDIA HDMI/DP @ nVIDIA GT216 - High Definition Audio Controller

Periferica audio nVIDIA HDMI/DP @ nVIDIA GT216 - High Definition Audio Controller

Periferica audio nVIDIA HDMI/DP @ nVIDIA GT216 - High Definition Audio Controller

Periferica audio nVIDIA HDMI/DP @ nVIDIA GT216 - High Definition Audio Controller

Archiviazione:

Controller IDE Intel® PCHM SATA AHCI Controller 6 Port

Controller IDE JMB38X MS Host Controller

Controller IDE JMB38X SD Host Controller

Controller IDE JMB38X SD/MMC Host Controller

Controller IDE JMB38X xD Host Controller

Unità disco TOSHIBA MK5056GSY (500 GB, 7200 RPM, SATA-II)

Unità ottica hp CDDVDW TS-L633N

Stato dei dischi fissi SMART OK

Rete locale:

Indirizzo IP primario [ TRIAL VERSION ]

Indirizzo MAC primario 00-26-9E-F7-CC-2E

Adattatore di rete Broadcom 43225 802.11b/g/n

Adattatore di rete Microsoft Virtual WiFi Miniport Adapter (192. [ TRIAL VERSION ])

Adattatore di rete Realtek PCIe GBE Family Controller (192. [ TRIAL VERSION ])

 

Periferiche:

Stampante Fax

Stampante Microsoft XPS Document Writer

Controller FireWire JMicron JMB380 PCI-E 1394a OHCI FireWire Controller and Memory Card Host Controller

Controller USB2 Intel Ibex Peak PCH - USB 2.0 EHCI Controller 1 [b-2]

Controller USB2 Intel Ibex Peak PCH - USB 2.0 EHCI Controller 2 [b-2]

Periferica USB Dispositivo di input USB

Periferica USB Dispositivo USB composito

Periferica USB Generic USB Hub

Periferica USB Generic USB Hub

Periferica USB HP Webcam

Batteria Batteria compatibile con ACPI Microsoft

Batteria Batteria composita Microsoft

Batteria Scheda AC Microsoft

 

Volevo precisare che tempo fa disistallai snow leopard a causa di 2 problemi importanti:

1)Praticamente mi riscaldava in modo esagerato anche quando era li fermo senza fare nulla la cpu sembrava essere sempre al massimo e la ventola non smetteva mai di girare.

2)La wifi integrata non mi funzionava ed ero costretto ad utilizzare una chiavetta esterna.

 

Potete consigliarmi il setup migliore sia per il kernel che per i vari kext?

Che versione posso istallarci per farlo andare al meglio?(l'ultima volta utilizzai hazzard 10.6.2)

Posso risolvere il problema del wifi?

Posso azzardare a pensare a lion?

In ultimo se non ricordo male per creare 1 dual boot con winzoz partiziono con gparted istallo prima winzoz dopodiche istallo snow leopard col bootloader efi?

 

Grazie mille in anticipo :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao se devi fare un dual boot meglio installare prima Snow ha Lion e poi Windows

La versione da installare è sempre meglio la Retail

Potresti fare una prova installando Lion

Però finche non fai qualche prova non saprai mai se puoi installare OS

 

Per la prova ti riferisci a lion o snow?

No perchè in passato snow gia è stata istallata tramite hazard la retail non l'ho mai provata ma a quel che leggo sembra essere la migliore alternativa.

Puoi consigliarmi qualche guida kext e kernel da utilizzare?

Con la retail posso aggiornare tranquillamente?

Link to comment
Share on other sites

Per la prova ti riferisci a lion o snow?

Dipende da cosa vuoi installare

la retail non l'ho mai provata ma a quel che leggo sembra essere la migliore alternativa.

per me è la migliore è sempre l'originale senza disminuire le altre intendo le distro

Puoi consigliarmi qualche guida kext e kernel da utilizzare?

Dai un occhiata Guide

Con la retail posso aggiornare tranquillamente?

Si

Link to comment
Share on other sites

Allora mi sono procurato la retail 10.6.3 che non trovavo nel frattempo ho letto una guida per un notebook simile al mio.In questa guida l'autore consiglia di utilizzare il.disco di boot barcone boot cd e sostituire il lagacy kernel al kernel di default.Dice di procurarsi i lectio e caricarlo su di una chiavetta si ma io quali dovrei utilizzare?da dove li prendo?infine dice di utilizzare l'avvio a32 bit invece che a 64 per chi ha fino a 4 gb di ram conviene davvero?

Link to comment
Share on other sites

Allora mi sono procurato la retail 10.6.3 che non trovavo nel frattempo ho letto una guida per un notebook simile al mio.In questa guida l'autore consiglia di utilizzare il.disco di boot barcone boot cd e sostituire il lagacy kernel al kernel di default.Dice di procurarsi i lectio e caricarlo su di una chiavetta si ma io quali dovrei utilizzare?da dove li prendo?infine dice di utilizzare l'avvio a32 bit invece che a 64 per chi ha fino a 4 gb di ram conviene davvero?

 

Nulla da fare ho provato la classica procedura ho inserito ben 3 tipi diversi di cd di boot ma ottengo sempre kernel panic.

Le impostazioni che uso sono

cpus=1 busratio=17 -v

ho provato anche con -x -f e arch=i386 ma non succede nulla....

Link to comment
Share on other sites

Nulla da fare ho provato la classica procedura ho inserito ben 3 tipi diversi di cd di boot ma ottengo sempre kernel panic.

Le impostazioni che uso sono

cpus=1 busratio=17 -v

ho provato anche con -x -f e arch=i386 ma non succede nulla....

 

UP

 

Ho provato con vari cd di boot ma il risultato e sempre lo stesso....ottengo dei kernel panic sul voodoo.sound e varie altre periferiche....

Cosa strana ho provato anche con hazzard 10.6.2 e nenche mi boota ho masterizzato la iso 3 volte anche a volecita di 2x ma nulla sembra non vederlo....bhoooo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...