Jump to content
13 posts in this topic

Recommended Posts

Ringraziando chiunque mi risponda per la diponibilità e la pazienza vi presento il mio problema per il quale ho perso più di una settimana delle mie preziose vacanze senza cavare un ragno dal buco... ho letto (credo) tutte le info sul forum riguardanti compatibilità dei conponenti e vai problemi simili che mi si sono presentati ma non riesco proprio a venirne a capo..percui invoco il vostro aiuto..

Allora, configurazione pc:

intel core 2 quad q8200

Asus P5qd turbo

4Gb ram kingston

Sapphire Radeon HD4670

Hard disk serial-ata samsung (80GB)

Lettore ottico (IDE) Benq o all'occorrenza LG (sempre IDE che ho su un altro pc se dovesse servire)

il mio problema è sempre il solito e cioè che non riesco ad avviare il sistema operativo,ho seguito le guide di configurazione bios alla lettera, ho provato con i vari sistemi di Hazard, iacktos, antares ed in più versioni e tutte dopo l'installazione andata a buon fine, mi generano un kernel panic da cui non riesco anche con i vari comandi (-x -v ecc) a far partire il sistema nemmeno una volta.. allora leggendo il forum è saltato fuori che mi conveniva usare un cd di boot..apposito per le asus p5q e provare una versione retail.. ma quella proprio non me la fa neanche installare, mi appare un bel segnale di divieto sorpa la mela e tanti saluti..(ho provato con più versioni sia dvd5 che dvd9)

mi rimentoo alle vostre esperienze per sapere se davvero l'installazione retail è la via più indicata per la mia configurazione e se qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema con il segnale di divieto sulla versione retail..

grazie

Meo

Credo di aver fatto quello che dicevi con la firma cmq.. sul bios ho gia settato la modalità AHCI sin dall'inizio, sia sul controller dell' hard disk e sia sul controller jmicron ... seguendo le istruzioni del forum ma siamo al punto di prima.. ;)

Allora.. il miglio risultato che sono riuscito ad ottenere è stato con hazard (snow leopard 10.6.6) e praticamente una volta installato tutto, riavvio e appare la schermata della mela con il cerchio che gira all'infinito.. faccio il verbose mode per vedere che mi dice e dopo un po' di ragionamenti mi si pianta anche quello senza darmi risposte.. poi, quando invece provo ad intallare la versione retail la cosa si ferma ancora prima di far partire l'installazione con il divieto sopra la mela.. capisci con le distro almeno riesco ad installare, con le retail non installo proprio...

ciao.. sto aspettando di reperire snow leopard originale da un amico, intanto ho provato leopard 10.5 e la cosa non è andata a buon fine.. cmq ho notato che con l'ultima versione retail, che ho preso digitando -v il problema sembrerebbe essere come dicevi te "still waiting for root device"..

Aggiornamento..avendo il dubbio che il problema fosse il lettore dvd con interfaccia ide ho provato e fllitao anche l'installazione di snow leopard retail 10.6.3 da supporto usb... creato su mac con snow leopard vero e proprio di un amico... sempre il solito segnale di divieto e in -v risulta "still waiting for root device"

..sono disperato.. ormai non so più cosa inventarmi..

• Create New...