lidiano Posted August 17, 2011 Share Posted August 17, 2011 Qualcuno sa dirmi come si possono spostare i tasti di una tastiera, mi spiego meglio, mi ritrovo con la tastiera del portatile dove ho dei tasti al contrario "il tasto in alto a sinistra vicino al numero uno dovrebbe essere questo \ invece mi ritrovo con questo < praticamente i due tasti sono invertiti" come posso fare Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
fazz97 Posted August 17, 2011 Share Posted August 17, 2011 hai la tastiera con layout americana, basta che vai su lingua e testo, vai su lingua e selezioni italiano, vai su formato e anke lì metti italiano, e la tastiera sarà italiana! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lidiano Posted August 18, 2011 Author Share Posted August 18, 2011 hai la tastiera con layout americana, basta che vai su lingua e testo, vai su lingua e selezioni italiano, vai su formato e anke lì metti italiano, e la tastiera sarà italiana! Già fatto ma non funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
fazz97 Posted August 18, 2011 Share Posted August 18, 2011 ok forse ho trovato, vai su lingua e testo/sorgenti di imput e qui selezioni italiano e disattivi quella inglese, cos' risolvi sicuramente Link to comment Share on other sites More sharing options...
lidiano Posted August 18, 2011 Author Share Posted August 18, 2011 ok forse ho trovato, vai su lingua e testo/sorgenti di imput e qui selezioni italiano e disattivi quella inglese, cos' risolvi sicuramente non funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted August 19, 2011 Share Posted August 19, 2011 E' un problema di kext probabilmente. Che kext usi per la tastiera? ed in che posizione? (E/E oppure S/L/E) Link to comment Share on other sites More sharing options...
lidiano Posted August 19, 2011 Author Share Posted August 19, 2011 E' un problema di kext probabilmente. Che kext usi per la tastiera? ed in che posizione? (E/E oppure S/L/E) Uso gli unici che funzionano AppleACPIPS2Nub.kext VoodooPS2Controller.kext messi in E\E mi fanno mause e tastiera li trovi qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t=0&start=0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted August 19, 2011 Share Posted August 19, 2011 Eliminali da E/E e mettili in S/L/E. Fammi sapere se funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
lidiano Posted August 20, 2011 Author Share Posted August 20, 2011 Eliminali da E/E e mettili in S/L/E. Fammi sapere se funziona ho provato ma non cambia niente, caso strano se inserisco una tastiera usb esterna i tasti sulla tastiera usb sono giusti sul portatile sono invertiti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted August 20, 2011 Share Posted August 20, 2011 Nei portatili è più facile che accadano queste cose. Tempo fa ho aperto un topic a riguardo, con un software, KeyRemap4MacBook. Dai un'occhiata qua, anche un altro utente aveva questo problema, ma non so se ha risolto Link Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts