Jump to content

[RISOLTO] GMA950... questo è il problema ! Ragazzi è una disperazione per me questa scheda!


federi95
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi!! :D

Ho installato la retail di Snow Leo già da tempo ormai, ma non mi sono mai posto il problema:

la mia scheda non funziona in modo corretto!!! Non posso cambiare, per esempio, la risoluzione da preferenze di sistema nè ruotare lo schermo... e tutto per questa gma950... Vi dò alcuni dati specifici della scheda:

Fornitore: Intel (0x8086)

ID dispositivo: 0x2772

ID revisione: 0x0002

Informazioni su estensione Kernel: Nessun Kext caricato

Se ho ben capito, leggendo qua e la su internet, con queste informazioni la scheda dovrebbe partire... mettendole in alcuni kext... Giusto? In quali nello specifico?

Altre soluzioni sono ben accette!! :D

 

EDIT: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=143340

ho scaricato anche la cartella patch per patcharmi il dsdt, (potrebbe dipendere da qui il mio problema?? ;) ) ma arrivato al punto di editare il dsdt con textedit non riesco a trovare Scope (_SI)... Inoltre, quando riavvio perchè la guida dice che dovrei testare il dsdt non vedo alcun cambiamento...

 

SOLUZIONE: è bastato cercare nel forum internazionale il nome della scheda ed il suo id, e trovare un topic in cui si parlasse della stessa.

Link to comment
Share on other sites

Ma è mai possibile che ogni volta vi dobbiamo chiudere i topic perchè vi scordate di aggiungere il tag [Aiuto] ?

Un po' d'attenzione!

Scusami, nella fretta non l'ho messo (stavo scrivendo quando mi è arrivato un cliente e non ho avuto il tempo di rimediare) ma ora è tutto a posto... Scusa ancora

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...