Jump to content

[AIUTO] Installazione Snow Leopard su ACER ASPIRE 8943G

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, come da titolo non riesco ad installare Snow Leopard 10.6.6i Intel Only by Hazard nel mio portatile (e successivamente creare un dual boot con Windows 7), o meglio riesco ad installarlo (con kexts chameleon rc5, voodoohda, voodoops2trackpad e ahcisatafix) ma al momento del riavvio, oltre a non caricare il boot-loader chameleon e quindi essere costretto ad inserire di nuovo il dvd e far partire chameleon da lì, quando vado a scegliere come sistema operativo Snow Leopard rimane bloccato nella schermata di caricamento con schermo grigio con la mela e il cerchio che gira all'infinito.

Leggendo un pò in questo forum, credo di aver capito che il problema potrebbe essere la mia scheda video (ATI Mobility Radeon HD5850) e che quindi mi rende impossibilitato ad avanzare fino alla schermata di benvenuto di Snow Leopard.

Detto questo, qualcuno sa come aiutarmi?

Ci sono moltissimi errori riguardo i kext per mouse e tastiera. Prova ad installare evitando di selezionarli, o in alternativa eliminali dall'installazione che hai fatto (o da terminale, oppure da un altro sistema operativo)

Forse fai prima a rifare l'installazione

ho provato a reinstallare credo una decina di volte, compreso deselezionando i kexts relativi a mouse e tastiera, ma senza risultato. Più che altro mi chiedo se siano rilevanti le scritte:

disk0s1: loctl('',51,0) is unsopported

disk2s1: loctl('',51,0) is unsopported

Quasi sembra che il mio errore dipendi dall'hard disk, ma non ne sono sicuro...

• Create New...