Jump to content

[aiuto]post lion su aspire 5740 g


bedu71
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi stò provando a installare lion su questo portatile,funziona tutto a parte la scheda grafica che una ati 5470 da 512 mb.praticamente non riesco a impostare la risoluzione,con graphics enabler no ma dalle info di sistema qe ci vanno!photo boot anteprima ecc ecc.

infatti se metto graphics enabler yes riesco a vedere anche la trans bar trasparente unico problema sul monitor vedo 6 schermate piccoline!.

che strada posso provare per risolvere questa cosa?

grazie a chiunque abbia soluzioni!

Link to comment
Share on other sites

scusami, che guida hai utilizzato?

e la release di lion?

 

scusami delle domande, ma è da quando è uscito che non riesco a installare lion ed a farlo partire.

 

la guida per la gm da usb in pratica!!usando la final!se ti serve altro fammi sapere!!

Link to comment
Share on other sites

ci ho provato anche io, ma sicuramente c'è qualcosa che devo modificare per il mio portatile...

ho una release ufficiale, eseguo ogni passo per inserirla nella penna usb, etc etc, ma nulla...

alcune volte si installa ma non funziona il sistema, va subito in KP. altre non si avvia l'installer.

 

dammi il link della guida che hai usato te, sperando che non sia una di quelle che ho provato.

 

a presto e grazie

Link to comment
Share on other sites

ci ho provato anche io, ma sicuramente c'è qualcosa che devo modificare per il mio portatile...

ho una release ufficiale, eseguo ogni passo per inserirla nella penna usb, etc etc, ma nulla...

alcune volte si installa ma non funziona il sistema, va subito in KP. altre non si avvia l'installer.

 

dammi il link della guida che hai usato te, sperando che non sia una di quelle che ho provato.

 

a presto e grazie

 

la guida va bene anche quella di maxetto.ho copiato la cartella packages manualmente aggiunto fake smc in S/L/E,e messo mach kernel nella prima finestra dove c'è la root poi ho installato questi due pacchetti!!o anche l'ultimo bootloader con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 3.8

cartella_senza_titolo_2.zip

Link to comment
Share on other sites

ok bastava settare la risoluzione da preferenze,funziona ma manca la risoluzione corretta 1366x768.

in pratica mancano 2 dita di schermo sulla parte destra.

post-487592-1312537816_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guest Guest
ok bastava settare la risoluzione da preferenze,funziona ma manca la risoluzione corretta 1366x768.

in pratica mancano 2 dita di schermo sulla parte destra.

 

 

io sono fortunato, ho un monitor full hd 1920x1080... qualsiasi programma oramai ha questa risoluzione.

noti rallentamenti o altri fastidi, molti utenti in giro si sono lamentati per rallentamenti e fastidi in genere che ci sono in lion.

 

comunque ho installato il tutto come mi hai detto, tramite la guida di maxetto... ma nulla...

forse mi sono dimenticato qualcosa... sto rifacendo tutto il procedimento da capo.

 

un'ultima cosa hai installato nell'hard disk dove c'è snow leopard o su hard disk pulito?

Link to comment
Share on other sites

no non ho notato rallentamenti per quel poco che l'ho usato almeno su questo notebook,sul mio extensa invece è inutilizzabile visto che ha la gma x3100 che non supporta open gl3.2!!,comunque ho installato su hd pulito perche il portatile non è mio e ho cambiato l'hard disk per evitare ulteriori sbattimenti winzozz!!segui la guida fino all'aggiunta di fake smc ,poi installa i due file che ho allegato nel post e basta!ciao a tutti!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...