Jump to content

[Info] KeyRemap4MacBook - Editare la tastiera dell' hack


Fiox89
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

Era da qualche giorno che cercavo un software che soddisfasse a pieno le mie esigienze, per ora il miglior che ho trovato è KeyRemap4MacBook. E' un piccolo .pkg gestibile dal pannello Preferenze di Sistema

Non fatevi ingannare dal nome, con ogni probabilità funziona anche con le comuni tastiere usb.

Possibilità di configurazione davvero illimitate, non sono riuscito a spulciare nemmeno la metà delle opzioni

Ad ogni modo nella sezione pc user ho trovato quasi tutte le impostazioni di cui avevo bisogno. Lo segnalo qui, magari servirà anche ad altri :P

 

Buon hack!

 

Testato su Snow e Lion

KeyRemap4MacBook.pkg.zip

Link to comment
Share on other sites

Era da qualche giorno che cercavo un software che soddisfasse a pieno le mie esigienze, per ora il miglior che ho trovato è KeyRemap4MacBook. E' un piccolo .pkg gestibile dal pannello Preferenze di Sistema

Non fatevi ingannare dal nome, con ogni probabilità funziona anche con le comuni tastiere usb.

Possibilità di configurazione davvero illimitate, non sono riuscito a spulciare nemmeno la metà delle opzioni

Ad ogni modo nella sezione pc user ho trovato quasi tutte le impostazioni di cui avevo bisogno. Lo segnalo qui, magari servirà anche ad altri :P

 

Buon hack!

 

Testato su Snow e Lion

Quali tasti dovrebbe "rimappare"??? Perchè io ho problemi con \ che viene vista come < e con la chiocciola (che vorrei fare come con win)

Link to comment
Share on other sites

Io ad esempio avevo problemi con i tasti Home e Fine, non venivano riconosciuti, oppure con il copia incolla, come detto non ho avuto modo di vederli tutti, dovete provarlo per capire quante opzioni abbia, secondo me se cercate bene troverete la soluzione anche ai vostri problemi

Link to comment
Share on other sites

Io ad esempio avevo problemi con i tasti Home e Fine, non venivano riconosciuti, oppure con il copia incolla, come detto non ho avuto modo di vederli tutti, dovete provarlo per capire quante opzioni abbia, secondo me se cercate bene troverete la soluzione anche ai vostri problemi

io la soluzione la sapevo! Bastava usare il VoodooPS/2 ma ora non funge più...

Link to comment
Share on other sites

Quando una soluzione non funziona più..si cercano i rimedi ;)

 

Se trovate un programma migliore informateci :)

Per ora io non ho trovato di meglio

Link to comment
Share on other sites

io la soluzione la sapevo! Bastava usare il VoodooPS/2 ma ora non funge più...

 

Con LION 10.7, prova a mettere appleACPIPS2nub.kext in E/E mentre installa il voodooPS2.kext in S/L/E :P

 

PS: naturalmente assicurati di cancellare applePS2.kext da S/L/E

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
interessante...anche io rivoglio inizio e fine oltre ai caratteri speciali!!!!

 

 

A me sul mio notebook con voodooPS2controller.kext, con la procedura di installazione scritta sopra funzionano.

 

PS: naturalmente ho modificato il voodooPS2 con il layout tastiera iso europea, come molto tempo addietro per snow avevo già scritto nel forum.

Link to comment
Share on other sites

PS: naturalmente ho modificato il voodooPS2 con il layout tastiera iso europea, come molto tempo addietro per snow avevo già scritto nel forum.

Modificato il kext intendi? Sarei curioso di vedere come ;)

Link to comment
Share on other sites

Bella pensata. Nel mio caso ho risolto un paio di problemini inserendo voodooPS2controller.kext in SLE ed eliminando ApplePS2Controller da E/E come consigliavi tu ;)

 

Siamo andati un pelo OT, ma sempre ottimizzazioni della tastiera sono :P

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Quali tasti dovrebbe "rimappare"??? Perchè io ho problemi con \ che viene vista come < e con la chiocciola (che vorrei fare come con win)

 

 

Ho il tuo stesso problema che il \ viene visto come <, hai per caso risolto, e se sì come??

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Quel messaccio *credo* sia riferito ad una combinazione di tasti, qui non credo centri molto la mappatura della tastiera. Sicuro di avere i kext giusti per la tastiera?

Link to comment
Share on other sites

Se usi lion leggi questo topic dall'inizio, troverai la soluzione che cerchi

 

Altrimenti, se usi snow, cerca nel forum i kext adatti, questo software va usato per combinazioni particolari di tasti o altri particolari in cui i kext non funzionano

Link to comment
Share on other sites

uso lion. grazie!

 

ah ok, quindi non va installato a prescindere..capito!

è che volevo usare home e fine almeno...

 

uso lion. grazie!

 

ah ok, quindi non va installato a prescindere..capito!

è che volevo usare home e fine almeno...

 

se come dici la tua è una tastiera microsoft, controlla che la microsoft stessa non abbia rilasciato drivers per MAC. Anche io ho una wireless desktop comfort 5000 della microsoft, e per questa si trovano i drivers per mac, che ti abilitano anche HOME e FINE.

Link to comment
Share on other sites

allora abbiamo la stessa praticamente! ok controllo grazie, così magari riescono ad usare anche i tasti multimediali.

 

edit: ora che ci penso, avevo cercato ma c'erano solo le guide da scaricare

 

i drivers MAC per il set wireless desktop Comfort 5000 sono questi:

 

IntelliType Pro 8.2 for Mac (dmg) (cliccaci sopra per scaricarli)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...