Jump to content

[Aiuto] Kernel Panic prima dell'installazione


Legends
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

Oggi ho provato ad installare Snow attraverso questa guida.

 

Ho seguito la guida perfettamente e non ho incontrato errori.

Al riavvio compare Chamaleon, seleziono la chiavetta USB con l'installer e poi kernel panic. :(

 

Allego uno screenshot, spero mi possiate dare una mano!

 

 

 

post-609712-1310058898_thumb.jpg

 

PS: La configurazione hardware è nella firma

Link to comment
Share on other sites

Giusto per fare una prova, disabilita la fireware nel bios. Credo si possa fare. Uno dei kext che ti da kernel panic parla di IOFireWareFamily, tentar non nuoce

Link to comment
Share on other sites

Il mio bios purtroppo non include questa opzione... comunque il vero problema è questo "Only single RAM bank (128mb)." che è comparso una riga sopra della foto e quindi non si vedeva...

 

Quello del firewire non è un vero problema perchè mi compariva anche su kalyway (ma tutto funzionava perfettamente).

 

Ho già provato ad avviare Chamaleon con "maxmem=2048" ma niente (ho 3gb di ram).

 

Il bello è che quando sono sulla schermata di chamaleon è scritto "3071MB RAM recognized" e poi kernel panic. :blink:

 

Cosa mi consigli di fare?

Link to comment
Share on other sites

Il mio bios purtroppo non include questa opzione... comunque il vero problema è questo "Only single RAM bank (128mb)." che è comparso una riga sopra della foto e quindi non si vedeva...

Questa è una scritta normalissima, appare ad ogni boot dei miei 2 pc

Il kernel panic è dato da quei 3 kext che ti elenca

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito ad avviare tutto correttamente (grazie all'eliminazione di alcuni kexts) :P

 

Ho abilitato QE/CI, suono, batteria.. tutto perfetto.

 

Unico problema: kernel panic quando faccio l'upgrade da 10.6.3 a 10.6.6. (Allego screen)

 

Dimmi cosa fare, cosi potrò avere l'App Store :)

 

 

post-609712-1310123536_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Eh bel problema...io credo avvenga perchè hai un kernel patchato (ma vado per ipotesi), di conseguenza quando aggiorni il kernel viene sostituito con quello originale apple, ed ottieni kernel panic. Potresti fare una cosa, rinomina il mach_kernel a tuo piacimento, es: mach_kernl.amd ed imposta chameleon in modo che legga questo kernel (usa chameleonPrefPane). Forse così nell'aggiornamento non otterrai kernel panic (è solo un tentativo, non l'ho mai fatto non avendo amd)

 

p.s. riesci ad avviare il pc dopo l'aggiornamento fallito? Hai provato a seguire i passaggi della guida per aggiornare? magari invece di usare la 10.6.5 usi la 10.6.6

Link to comment
Share on other sites

p.s. riesci ad avviare il pc dopo l'aggiornamento fallito? Hai provato a seguire i passaggi della guida per aggiornare? magari invece di usare la 10.6.5 usi la 10.6.6

 

No purtroppo non riesco più ad avviarlo.. solo Windows funziona (incluso MacDrive).

 

Si ho seguito la guida, dice di aggiornare semplicemente da software update. Io ho appunto scaricato il combo update 10.6.6 e ho fatto partire l'installazione (e quindi KP).

 

Cambiare combo con una release più vecchia non mi sembra il caso, anche perchè il problema si ripresenterebbe

Link to comment
Share on other sites

Allora fai una cosa, sostituisci il mach_kernel con uno per la tua versione di osx, e prova ad avviare, non si sa mai. Se riesci ad avviare (la vedo dura) rifai l'aggiornamento

Link to comment
Share on other sites

Credo di aver capito il problema. Devo installare mac sull'hd senza avviare ogni volta il bootcd.

 

Infatti la guida prevede anche la sostituzione del mach_kernel.

 

Adesso comincio, ti faccio sapere :)

Link to comment
Share on other sites

Ok fatto tutto e aggiornato alla 10.6.6.

 

Mi è rimasto solo un problema: ho scaricato delle applicazioni dall'App Store e non partono (probabilmente perchè ho AMD).

 

Ho provato con l'Utility AMD di Marvin ma non funzionano lo stesso.

 

Cosa posso fare? E' un problema comune per chi ha un AMD? C'è una soluzione?

 

Il Mac ora come ora è inutilizzabile, se non sfruttando le app di default.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...